fusion gpl!

Aperto da tom, 04 Marzo 2010, 02:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tom

sono il fortunato possessore, da circa un mese, di una fusion 1.4 con impianto gpl. ho percorso finora poco più di 1000 km.
non avevo mai guidato auto gpl e devo dire che l'esperienza è altamente positiva. in pratica non noto nessuna differenza rispetto alla benzina; come elemento positivo -oltre il costo ovviamente....- la scarsissima rumorosità del motore, che da fermo sembra quasi spento. certo la percorrenza consentita dal serbatoio gpl è un po' limitata, dell'ordine di scarsi 300 km, il che mal s'attaglia ad utenti dal consistente chilometraggio. per chi come me i 300 km li fa di regola in non meno d'una settimana la sosta ai box -di durata praticamente uguale a quella occorrente per la benzina- diventa un normale appuntamento settimanale; peraltro le pompe gpl sono un po' ovunque.
per il resto, l'auto -che con rottamazione e sconti vari ho avuto per appena 10.500 euro-  è ottima come spaziosità per le mie esigenze familiari e la presenza di un motore 'calmo' non mi dà noia; effettivamente quando scende di giri non si riprende con facilità, ma non mi sembra una gran fatica mettere la marcia inferiore per il (breve) tempo necessario alla ripresa.
insomma, giudizio molto positivo.
tom

27 Rosso

Bene Tom ,noto che sei molto contento della tua piccola,e d'altronde hai preso una ford.
Adesso se ci fai sapere qualcosa di piu su di te, e magari apri anche un bel garage con qualche fotuzza della tua piccola,farai contento anche noi. ;)
  Benvenuto e Buon Idaf.

tom

tom. età anagrafica 51, sentimentale 18. sud italia, città di media grandezza, abitazione nel centro storico. moglie: 1; figli: 3, una da 13 e due da 9. 10 anni di opel kadett 1.6 diesel, 12 di hyundai accent 1.3 benzina, ora fusion 1.4 gpl dopo lunghissima meditazione e dopo aver letto tutti i forum immaginabili, questo in primis.
ola.
ps per le foto proverò ad attrezzarmi, sono alquanto negato coi mezzi informatici.

27 Rosso

#3
Citazione di: tom il 05 Marzo 2010, 00:48:31
tom. età anagrafica 51, sentimentale 18. sud italia, città di media grandezza, abitazione nel centro storico. moglie: 1; figli: 3, una da 13 e due da 9. 10 anni di opel kadett 1.6 diesel, 12 di hyundai accent 1.3 benzina, ora fusion 1.4 gpl dopo lunghissima meditazione e dopo aver letto tutti i forum immaginabili, questo in primis.
ola.
ps per le foto proverò ad attrezzarmi, sono alquanto negato coi mezzi informatici.

Ma dimmi Tom, lavori alle poste????

Per le foto ,attendiamo qualche animo gentile che ti indichi il modulo  di idaf da dove attingere le istruzioni. :)

Able007

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

🡱 🡳