Messaggio cambio olio 3000 KM

Aperto da grobnik, 15 Aprile 2015, 20:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grobnik

Ciao a tutti,
per favore mi sapete dire come mai mi compare un msg sul computer di bordo dicendomi che devo cambiare l'olio ?? a soli 3000 km ??
Acquistata ottobre 2014

Auto Ford Focus III - NEW FOCUS CITY - TDCI.

Grazie

Bravo80

Domanda stupida hai verificato il livello olio motore? Se le rigenerazione non sono andate a buon fine si mischia il gasolio a l'olio motore aumentando il livello

macteo

Magari hanno messo un alert per il primo controllo gratuito (che però dovrebbe essere a 5000 km)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


grobnik

Citazione di: bravo80 il 15 Aprile 2015, 21:12:33
Domanda stupida hai verificato il livello olio motore? Se le rigenerazione non sono andate a buon fine si mischia il gasolio a l'olio motore aumentando il livello
Decisamente no ?! dovrei controllare il manuale a quale problematica è associato il messaggio.
La porterò in officina e vediamo che dicono.

Però se aumenta il livello compare il messaggio cambiare olio ? mmmm vabbè vedrò il livello dell'olio.
Grazie

macteo

Il messaggio cambiare olio è generico e sta ad indicare di eseguire un intervento di manutenzione ordinaria (tagliando) non per forza l'olio ma ad esempio potrebbe essere un filtro.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


el peck

ciao@grobnik, vorrei ricordarti di aggiornare quanto prima il tuo profilo forum, è indispensabile per capire di che macchina si stia parlando oltre che ad essere obbligatorio secondo le norme del regolamento forum..riguardo al tuo problema credo anch'io possa dipendere da un eccessiva diluizione dell'olio dovuta a mancate rigenerazioni del dpf, anche se visto il limitato chilometraggio dell'auto sembrerebbe molto strano. ti consiglio comunque di non prendere alla "leggera" questa segnalazione (sono successi casi di motori ed automobili andate a fuoco a causa dell'olio troppo diluito)..probabilmente non sara' questo il tuo caso..ma vedi di portare l'auto in ford quanto prima...

grobnik

Citazione di: el peck il 16 Aprile 2015, 13:01:56
ciao@grobnik, vorrei ricordarti di aggiornare quanto prima il tuo profilo forum, è indispensabile per capire di che macchina si stia parlando oltre che ad essere obbligatorio secondo le norme del regolamento forum..riguardo al tuo problema credo anch'io possa dipendere da un eccessiva diluizione dell'olio dovuta a mancate rigenerazioni del dpf, anche se visto il limitato chilometraggio dell'auto sembrerebbe molto strano. ti consiglio comunque di non prendere alla "leggera" questa segnalazione (sono successi casi di motori ed automobili andate a fuoco a causa dell'olio troppo diluito)..probabilmente non sara' questo il tuo caso..ma vedi di portare l'auto in ford quanto prima...

Per il mio profilo lo metterò a posto asap, per l'auto oggi sono andato nell'officina dove l'ho acquistata, l'acettatore ha controllato olio e resettato il messaggio, cmq l'auto è ancora in garanzia, facendo le corna che non succeda nulla !.

Grazie

el peck

certamente, magari era solo un contatto elettrico malfunzionante..ma da tenere d'occhio, soprattutto trattandosi di un'auto nuova...

Liuk

@grobnik si è più accesa la spia?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


grobnik

No,
sono andato in officina e me l'hanno resettata naturalmente alla richiesta di spiegazioni hanno farfugliato qualcosa.... "la fabbrica...." di su di giù cmq la macchina va e non ha problemi.

Grazie

🡱 🡳