manutenzione fai da te!

Aperto da anienefly, 03 Agosto 2011, 14:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anienefly

Salve a tutti,da circa 8 mesi ho acquistato una Ford Fiesta 1.4 TDCI del 2005,prima ho sempre avuto macchine fiat dove ho potuto facilmente eseguire le manutenzioni periodiche (olio motore,filtri ,dischi, pasticche...).Ho dato un'occhiata alla mia fiesta e sinceramente avrei bisogno di qualche indicazione per poter continuare il discorso "fai date".Il probblema principale credo di averlo con lo smontaggio/sostituzione dei filtri olio motore e gasolio,per cui a tal proposito vi chiedo gentilmente di darmi indicazioni dettagliate ( magari illustrate). Vi ringrazio .Ciao.

Able007


27 Rosso

Citazione di: anienefly il 03 Agosto 2011, 14:43:35
Salve a tutti,da circa 8 mesi ho acquistato una Ford Fiesta 1.4 TDCI del 2005,prima ho sempre avuto macchine fiat dove ho potuto facilmente eseguire le manutenzioni periodiche (olio motore,filtri ,dischi, pasticche...).Ho dato un'occhiata alla mia fiesta e sinceramente avrei bisogno di qualche indicazione per poter continuare il discorso "fai date".Il probblema principale credo di averlo con lo smontaggio/sostituzione dei filtri olio motore e gasolio,per cui a tal proposito vi chiedo gentilmente di darmi indicazioni dettagliate ( magari illustrate). Vi ringrazio .Ciao.

"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

anienefly

Caro Able 007 ho già dato un'occhiata a ciò che mi hai segnalato,purtroppo non spiega bene come togliere il tubo dell'aria per accedere al filtro olio.Saresti così gentile da spiegarmelo tu in maniera più dettagliata.
Gentilmente c'è qualcuno che può spiegarmi come sostituire il filtro gasolio?Cmq GRAZIE!! :)

Gimbo

Ciao ,

per accedere al filtro olio devi rimuovere il tubo aria che parte dalla mascherina.

troverai una vite sulla mascherina e un'altra vite a metà del tubo + o - in zona filtro gasolio

Una volta rimosse le due viti ti conviene staccare il primo pezzo del tubo, con decisione e con una mezza torsione dello stesso

🡱 🡳