Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Quindi è uscita la 3.0 ??? Chissà se la mia che arriverà in concessionaria il 28 settembre la avrà già installata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Devi solamente aspettare. Spera altrimenti quando la vai a prendere non la paghi e non la ritiri fino a quando non ti danno le mappe e SYNC3 aggiornato.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

nonnostim

Mappe sono le 6.1 giusto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Dovrebbero. Si

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

nonnostim

Mentre il sync la versione che hai appena postato sopra [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Dovrebbe essere questa o la build 17194 sempre 3.0

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

nonnostim

Ottimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

rodolfo61

Diamondear ci metti il link , grazie. E' aggiornabile un sync 3 con navigatore e radio DAB ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

#78
Si caro, eccolo qui la versione 3.0 17144

Il pacchetto lo ha messo su google drive @monello68 che anche lui si trova sull'altro lido dei C-Max e insieme abbiamo convenuto che meglio consegnarlo in questa confezione.

Contiele solo le applicazioni e non Gracenote, voci o lingue.

Tranquillamente aggiornabile con NAV, senza NAV, con DAB o senza DAB.

https://drive.google.com/open?id=0B78vCb-D-jwkV2hpQXAwMjdaT00

Andate tranquilli che non succede nulla, male che vada si torna indietro. Ma non tornerete indietro, vi assicuro.

Dopo l'aggiornamento fate un bel reset per essere sicuri che tutto funzioni.

A presto
Diamondear

gundam0083m

Salve, ho una Mondeo S&S Business 1.5 TDCI immatricolata ad Agosto 2017 con SYNC3 aggiornato a luglio (mappe versione 4.2015).

La vettura è aziendale tramite noleggio a lungo termine con Alphabet, nessuna possibilità di ottenere aggiornamernti anche perchè di solito per l'assistenza ci mandano negli Alphabet point che non fanno parte della rete ufficiale Ford.

Ho scaricato il Vs. file di aggiornamento, ho notato che è in formato compresso e scompattandolo vengono 3 file, autoinstall.lst, DONTINDX.MSA e una cartella compressa denominata SyncMyRide  con all'interno il file JR3T-14G381-AE.tar.gz.

Domande:
1. E' utilizzabile per lo SYNC 3 ?
2. cosa aggiorna esattamente ?
2. come fare per eseguire l'aggiornamento ? (inserendo una usb parte automaticamente ? bisogna scompattare ulteriormente i file ?)

Grazie, mi sono letto tutto il topic dal principio ma vorrei questi chiarimenti.

Diamondear

Scompattare il contenuto in modo tale da avere nella root della chiavetta USB questo contenuto:

SyncMyRide
autoinstall.lst


1) Preparare chiavetta USB 4GB minimo.
2) Formatta in fat32 oppure in exfat.
3) Copiare il contenuto dei vari pacchetti che trovi nei post precedenti (1 cartella e 1 file).
4) Staccare qualsiasi dispositivo collegato nella porta USB del SYNC3.
5) Inserire la chiavetta USB che contiene l'aggiornamento.
6) accendere il quadro motore (non in moto), il SYNC3 si accende e dopo qualche minuto si vedrà una scritta in alto del monitor (Aggiornamento in corso...).
Aspettare che termina con un popup.
7) Spegnere il guasto motore e staccare la chiavetta USB.
8) Riaccendere il quadro motore e attendere che esca una icona in alto a destra che indica l'aggiornamento avvenuto, digitandola con il dito.
9) Verificare l'aggiornamento avvenuto.
10) Reset di fabbrica

Procedura molto semplice.

Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucaspeed

Appena eseguito l'aggiornamento, tutto in ordine e miglioramenti sensibili già ad una prima occhiata. Domani lo testiamo "on the road".
Grazie infinite!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Polimario

#82
Buonasera a tutti.

Io posseggo una Edge sport 2017, posso flashiare :icon_cheesygrin: anche io il mio Sync3 con l'ultima versione condivisa in cloud? Novità per Sygic x Android https://www.sygic.com/it/car-navigation/compatible-cars/ford ?
Grazie per le risposte.
Saluti.

Citazione di: Diamondear il 08 Settembre 2017, 19:39:20
Dovrebbe essere questa o la build 17194 sempre 3.0

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

monello68

Ciao, ho novità per l'aggiornamento del Sync3, ho reperito da un sito russo (che l'ha presa da un sito americano  :icon_cheesygrin: ) la nuova versione build 17194 con gracenote aggiornato ma in versione americana. ho preparato un pacchetto nuovo quindi con sole app senza il gracenote (anche se io l'ho installato sul mio).
Ecco il link:

https://drive.google.com/open?id=0B78vCb-D-jwkX1V3Ylp3MjdPMFU

Buon divertimento!   ;) ;)

Polimario

Citazione di: monello68 il 10 Settembre 2017, 17:36:50
Ciao, ho novità per l'aggiornamento del Sync3, ho reperito da un sito russo (che l'ha presa da un sito americano  :icon_cheesygrin: ) la nuova versione build 17194 

Ottimo !
ti spiace rispondere al mio quesito?
grazie

Diamondear

@Pilimario

Per quanto riguarda Sygic Car Navigation non dipende dal SYNC3, bensi dal produttore che ancora non lo ha esteso per Android. Per adesso solo iPhone.

Vai tranquillo ad installarlo, sicuramente avrai molte migliorie dall'attuale installata.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

rodolfo61

Installato oggi , sembra ok , vediamo come si comporta on-road. Bisognerebbe trovare il modo di aggiornare le mappe in qualche modo.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

Per le mappe vi farò sapere a breve. Un po' di pazienza.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lokion

Citazione di: Diamondear il 09 Settembre 2017, 18:08:02
Scompattare il contenuto in modo tale da avere nella root della chiavetta USB questo contenuto:

SyncMyRide
autoinstall.lst


1) Preparare chiavetta USB 4GB minimo.
2) Formatta in fat32 oppure in exfat.
3) Copiare il contenuto dei vari pacchetti che trovi nei post precedenti (1 cartella e 1 file).
4) Staccare qualsiasi dispositivo collegato nella porta USB del SYNC3.
5) Inserire la chiavetta USB che contiene l'aggiornamento.
6) accendere il quadro motore (non in moto), il SYNC3 si accende e dopo qualche minuto si vedrà una scritta in alto del monitor (Aggiornamento in corso...).
Aspettare che termina con un popup.
7) Spegnere il guasto motore e staccare la chiavetta USB.
8) Riaccendere il quadro motore e attendere che esca una icona in alto a destra che indica l'aggiornamento avvenuto, digitandola con il dito.
9) Verificare l'aggiornamento avvenuto.
10) Reset di fabbrica

Procedura molto semplice.

Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Grazie per i file!
Ho provato ma non ho avuto fortuna. La pennetta era formattata ex-fat, magari riprovo fat32. Una curiosità, nel file rar c'erano 2 file ed una cartella mentre al punto 3 parli di 1 file ed 1 cartella, devo togliere qualcosa?

Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rodolfo61

anche a me sembrava che non aggiornasse , togliendo la pennetta aveva scritto un file xml con varie cose riguardanti il mio veicolo. l'ho cancellato , ho fatto in modo che il sync fosse effetivamente spento , riacceso attraverso il pulsante di avviamento ha eseguito l'aggiornamento .
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

monello68

#90
il secondo file DONTINDX.MSA serve ad evitare la ricerca di file multimediali nella chiavetta.  ;)


Per chi vuole la versione 3.0 17194 totalmente europea con voci e Gracenote aggiornato può prenderla qui:

https://drive.google.com/file/d/0B_1UHJ9l3HznN1RDazI5NHpuVVk/view

G@b

scusa ho provato a fare ricerca nel forum, ma per aggiornamenti mappe e sync2 non ci sono novità...


ok che sync2 ormai è vecchio, ma almeno le mappe mi aspetto che siano allineate con sync3

Polimario

#92
@Diamondear molte grazie per le utili info e conferme   ;). Strano ma Sygic sul proprio website scrive: Di che cosa hai bisogno per collegarti? Uno smartphone con sistema iOS (Apple) o Android + Connettività Ford. Vedremo, prima o poi la cosa si risolve ed anche noi "androidiani" potremo utilizzare questa APP e le relative funzionalità.



rodolfo61

Non mi parte l'aggiornamento , a me basterebbe aggiornare gracenote. Ora riprovo riformattando in exfat, in fat32 non parte proprio. PS il link non è più valido.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

monello68

Ok, ok, ora la metto anch'io in googledrive, quello che avevo messo era il link dei russi....   :angle: :angle:

Mi tocca lasciare il pc acceso stanotte, quindi lo linkerò domani.

rodolfo61

Ho aggiornato : in pratica prima che appaia l'indicazione di aggiornamento in corso , sono passati almeno una decina di minuti (che c'era delle attività l'ho notato grazie al led sulla penna usb) poi è arrivata l'indicazione e qui sono andati avanti almeno 15 minuti. Poi indicazione di aggiornamento avvenuto.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

#96
Anche a me stesso comportamento. Non mi appariva alcuna scritta di aggiornamento in corso ...
La causa è dovuta dalla sequenza dei pacchetti, ma dopo 10m circa è apparsa la notifica.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Lokion

Citazione di: rodolfo61 il 11 Settembre 2017, 22:25:48
Ho aggiornato : in pratica prima che appaia l'indicazione di aggiornamento in corso , sono passati almeno una decina di minuti (che c'era delle attività l'ho notato grazie al led sulla penna usb) poi è arrivata l'indicazione e qui sono andati avanti almeno 15 minuti. Poi indicazione di aggiornamento avvenuto.

Ma siete rimasti 25 minuti in macchina a motore spento o nel mentre si può partire?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rodolfo61

Si in macchina ad aspettare , in teoria puoi anche partire.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.


Rocco Filograno

Ciao Ragazzi, ho provato a fare l'aggiornamento. All'inizio tutto ok, ma quando ho riacceso l'auto non ho trovato alcun cambiamento. Grazie

Diamondear

Scusami tanto, che significa nessun cambiamento?

Non scherzare che cambiamenti ci sono e come.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Rocco Filograno

Nel senso che ho effettuato la procedura come da prassi, mi è apparso il messaggio dell'installazione correttamente riuscita ma quando ho ravviato il tutto mi sono accorto che non ha aggiornato nulla.
Rimane tutto com'è. Sicuramente sbaglio qualcosa ma non so cosa. Comunque il mio num è 3484948935 nel caso in cui qualche anima buona volesse darmi una mano. Se mi fate squillo ovviamente vi richiamo. Grazie mille

nonnostim

Riporto il messaggio che mi ha girato un carissimo amico che ha fatto l'aggiornamento. Io per il momento sono ancora in attesa della consegna dell'auto.

Buongiorno, ti posso dire che l'ultimo aggiornamento sul sync 3 ha peggiorato e non migliorato il sync, se ascolti la radio, viene fuori solo il nome della stazione e non viene più fuori che canzone trasmette ed il titolo, quando mi collego con iPod viene fuori il nome della canzone e si blocca li puoi cambiare canzone ma il titolo rimane sulla prima canzone scelta e il tempo non avanza era meglio il vecchio aggiornamento, devo vedere se si può tornare in dietro e dove trovare il file


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

@Nonnostim,
per favore non fidarti di tutto quello che ti dicono, perché non è assolutamente vero questo.

Ti confermo al 100% che và benissimo.

Sono funzioni che devi abilitare per farti vedere i testi della radio, probabilmente avrà fatto il Reset e gli ha riportato le impostazioni base.

Per il problema dell'ipod è un problema presente già dalla versione 2.0. Due dei miei ipod classic, uno da 80GB e l'altro da 160GB dopo un periodo di utilizzo collegati al SYNC3 con blocchi continui alla fine si sono danneggiati. Corrotto L'HDD interno.
Sul quello da 160GB ho effettuato io stesso la modifica di sostituzione del disco e messo un mSataSSD da 250GB.
Ricaricato il software originale di Apple e ricopiato la musica, ma dopo qualche giorno di utilizzo nuovamente bloccato.
Sta di fatto che utilizzando un software parallelo installato sull'pod e non Apple bensì RockBox, ho risolto tutti i problemi.

Il bug è riconosciuto dalla Ford è anche da Apple ed è dovuto al protocollo di comunicazione Apple con il SYNC3.

È presente una fix da applicare all'iipod che rigenera l'indicizzazione, presente su portale Ford Americano.

In ogni caso il tuo amico non ha rigenerato l'indicizzazione dell'ipod se è questo è il suo problema. Bisogna attendere che l'indicizzazione termini.

Saluti

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳