Nuova 500

Aperto da focus style, 04 Luglio 2007, 17:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Lo so, molti mi staranno maledicendo perchè questo è un forum di fordisti, e anche io lo sono, ma, come ho avuto modo di constatare da quando sono inscritto, c'è molta competenza in ogn'uno di voi. Vorrei quindi un vostro giudizio sul lancio della nuova 500 che si terrà stasera. Io sarò sul campo quindi non me lo vedrò (peccato :D), ma per chi è interessato ci sarà la diretta su canale 5 in seconda serata. Leggendo il giornale stamane ho visto una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta e occhi spalancati (avete presente The Mask quando vede Cameroon Diaz ballare?). I prezzi vanno dai 13 ai 19 mila euruzzi senza contare gli optional. Considerando ora che la mia fofo II 1.8 CTdI 115 CVl'ho pagata 17.5...........................................................................................................................
Lascio a voi, se lo volete, le cosiderazioni. E poi dicono che la Fiat è in crisi. Chissà come mai? Mi cacciano la grande Punto che per comprare la 1.3 ci vuole un mutuo, la Bravo, bravo a chi l'ha pensata, e la Croma, 40mila € per cosa???? A bruttezza, secondo me, se la gioca con la duna. Non ho più parole....................... Si sente la macanza dell'Avvocato.

FabioKuga

L'ho messo in questa sezione piu' opportuna ;)
Ford Kuga St-line

kalten69

Citazione di: focus styleLo so, molti mi staranno maledicendo perchè questo è un forum di fordisti, e anche io lo sono, ma, come ho avuto modo di constatare da quando sono inscritto, c'è molta competenza in ogn'uno di voi. Vorrei quindi un vostro giudizio sul lancio della nuova 500 che si terrà stasera. Io sarò sul campo quindi non me lo vedrò (peccato :D), ma per chi è interessato ci sarà la diretta su canale 5 in seconda serata. Leggendo il giornale stamane ho visto una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta e occhi spalancati (avete presente The Mask quando vede Cameroon Diaz ballare?). I prezzi vanno dai 13 ai 19 mila euruzzi senza contare gli optional. Considerando ora che la mia fofo II 1.8 CTdI 115 CVl'ho pagata 17.5...........................................................................................................................
Lascio a voi, se lo volete, le cosiderazioni. E poi dicono che la Fiat è in crisi. Chissà come mai? Mi cacciano la grande Punto che per comprare la 1.3 ci vuole un mutuo, la Bravo, bravo a chi l'ha pensata, e la Croma, 40mila € per cosa???? A bruttezza, secondo me, se la gioca con la duna. Non ho più parole....................... Si sente la macanza dell'Avvocato.
Certo che si sente la mancanza dell'avvocato! Infatti morto lui (e poi suo fratello) la Fiat ha ripreso alla grande, con vertici aziendali finalmente all'altezza della situazione. Negli anni 70, quando l'avvocato era pres. di confindustria, i risultati della sua gestione si sono visti anche lì...
Per quanto riguarda i prezzi delle Punto, 500, Bravo, etc valgono le leggi di mercato. Sono care? Basta non comprarle! Anche io infatti ho preso la c-max perchè come qualità/prezzo era una delle migliori. Però sappi che i numeri parlano da sè. Pur volendoci, come dici tu, un mutuo, la gente le compra lo stesso ed infatti sono tutte ai vertici delle vendite nel loro segmento e così sarà anche per la 500. Vedi, in tanti anni ho imparato che spesso la gente parla, parla, si lamenta che questo è caro, la vita costa, etc però per andare in ferie devi prenotare e spesso non trovi posto in albergo, in aereo, in treno... La gente si lamenta che la benzina è carissima, ma ogni domenica per andare al lago, al mare, in montagna ti devi sorbire code pazzesche. Tutti hanno i telefonini ultima generazione con funzioni inutili (e costose) ma i soldi per comprarli saltano sempre fuori... e l'elenco sarebbe lunghissimo! Sono perfettamente d'accordo con te, la 500 è carissima, il prezzo non è giustificabile ma vedrai che gli italiani i soldi per comprarla li fanno saltar fuori eccome (riempiendosi magari di rate!).
Scusa il dilungamento.
Ciao

gattapone

io so che parte da 10.000 per arrivare a 15.000 della abart, l unica che farei, perchè ammetto che no mi dispiace......la abart.......
di 19.000 non l ho sentito bene, ma ora su al volante leggeremo il listino ufficiale e vedremo........

comunque la fiat per me rimane la fiat...........e i prezzi no sono alla legge di mercato mi spiace kalten, non puoi pensare di darmi una panda 4x4 a 20.000 euro..rimane cara la fiat con, una freccia a favore della fiat, però gli assemblaggi e le plastiche, che in alcune auto è diventata più pregiata..
parlando della fiesta abbiamo nell ultimo restyling plastiche del cruscotto morbide al tatto, la panda non le ha e se vogliamo paragonare la fiesta con la grande punto sforiamo perchè la grande punto non è piu un utilitaria ma sfiora le dimensioni di una media
insomma la fiat per me comincia a lavoricchiare bene
ma certo la croma fa veramente duna style la bravo, l ho vista mi convince e non mi convince stesso discorso per la grande punto, la panda non la capisco molto ma è una buona tutto fare, la 500 per me invece sarà mitica
sulla cincuecento un pensiero ce lo farei, però devo prima vederla dal vivo..in fotografia la grande punto mi sembrava stupenda, poi non mi ha convinto granchè
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Jamdj

Anch'io sono daccordo con voi, dico soltanto che tra le tante marche di auto, dalle utilitarie in su, mi dispiace che i prezzi più bassi sono a favore delle straniere quando invece doveva essere delle italiane.
Non è un caso che se vai in Germania le auto tedesche costano meno che in Italia.....è così dappertutto meno che in Italia.....daltronde....siamo Italiani.....:-)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

kalten69

Citazione di: gattaponeio so che parte da 10.000 per arrivare a 15.000 della abart, l unica che farei, perchè ammetto che no mi dispiace......la abart.......
di 19.000 non l ho sentito bene, ma ora su al volante leggeremo il listino ufficiale e vedremo........

comunque la fiat per me rimane la fiat...........e i prezzi no sono alla legge di mercato mi spiace kalten, non puoi pensare di darmi una panda 4x4 a 20.000 euro..rimane cara la fiat con, una freccia a favore della fiat, però gli assemblaggi e le plastiche, che in alcune auto è diventata più pregiata..
parlando della fiesta abbiamo nell ultimo restyling plastiche del cruscotto morbide al tatto, la panda non le ha e se vogliamo paragonare la fiesta con la grande punto sforiamo perchè la grande punto non è piu un utilitaria ma sfiora le dimensioni di una media
insomma la fiat per me comincia a lavoricchiare bene
ma certo la croma fa veramente duna style la bravo, l ho vista mi convince e non mi convince stesso discorso per la grande punto, la panda non la capisco molto ma è una buona tutto fare, la 500 per me invece sarà mitica
sulla cincuecento un pensiero ce lo farei, però devo prima vederla dal vivo..in fotografia la grande punto mi sembrava stupenda, poi non mi ha convinto granchè
Non capisco il senso del tuo discorso. Forse mi sono spiegato male io.
Sono pienamente d'accordo con ciò che dici, neanche io giustifico i prezzi della fiat. Quello che intendevo dire nel mio post non è che la fiat appilca i prezzi medi del mercato, ma semplicemente che anche per lei valgono le leggi di mercato, ossia se si ritiene che il rapporto qualità/prezzo non sia all'altezza, si compra alla concorrenza.
Ciao

focus style

scusa fabio per aver messo la discussione in un posto sbagliato. col computer sn un po' negato.
per quel che riguarda la abart a 19 mila € l'ho letto su un giornale, nn ricordo quale. magari era una cifra sbagliata, ma se fosse vera........... ahi ahi ahi.
E' vero, noi italiani pur d'apparire c sommergiamo di rate, forse su questo puntano case come la fiat. Quel che nn capisco è lo spasmodico patriottismo che c deve essere nei confronti della fiat o alfa o lancia. E' una questione oggettiva. Il rapporto qualità prezzo, almeno secondo me, non è una cosa che ha mai toccato le teste dei dirigenti fiat. La grande punto sarebbe, forse, la concorrente della golf, ma secondo me si trovano su due pianeti completamente diversi. La 500? è un'utilitaria che dovrebbe fare concorrenza alle giapponesine o coreane? Non è possibile, in quanto costa di più, e poi, se devo spendere tot soldi per un'utilitaria, onestamente mi prenderei una swift, che forse tanto utilitaria non è, ma per lo meno mi piace di più. Se voglio risparmiare qualcosina opto per la Aygo(o C1 o 107, tanto è lo stesso, anche se i francesi.............).
Non sono un economista, per carità, ma un consumatore. Se devo comprare una macchina prendo quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo. Per questo ho preso la focus. Avrei potuto prendere la golf, ma brouchure (credo si scriva così) alla mano ho visto che con gli stessi accessori la 1.9 105 Cv arrivavo a quasi 28 mila euro. La concessionaria mi avrebbe tolto 2mila €, non di più. La focus l'ho pagata 17,500.......... lo stesso raggionamento lo avrei fatto se avessi dovuto prendere un'utilitaria, anzi chi prende l'utilitaria lo fa anche di più. La 500 sarà anche bella, ma potrà essere concorrente, per quel che riguarda il qualita/prezzo, solo alla panda, che personalmente non mi piace proprio.

gattapone

,a infatti sono daccordissimo con te focus style, infatti il rapporto qualità prezzo si vede. le fiat per me costano uguale dando meno e a volte più delle straniere, per non parlare delle vw e ne ho una a casa che per comprarti un accessorio ti sbollano il conto in banca, poi mi fanno ridere le pubblicità che dicono:   qunto costa la polo? il venditore dice il prezzo e so tuttti contenti....... eheheh vai poi brochure alla mano come dici tu e ti ritrovi a farti una mercedes modello base sottoforma di polo ;) eccop erchè anche io scelgo frequentemente ford

però devo ammettere che un bella 500 abart pure se il prezzo è alto, mi fa sognare
il cinquino è sempre stato il mio sogno e ora che è tornato tutto nuovo un po di gola mi fa, lo ammetto e quindi mi ricollego a kalten e dico: anche se sono troppi 15000 euro, me li farei scappare per una cinquecento..anche se ammetto con lo stesso prezzo mi prenderei una bella fusion collection completa di tutto
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

focus style

.....................................................
Per carità, tt siamo cresciuti dentro le 500. Mi ricordo quando mio padre mi accompagnava a scuola e nel traffico bestiale della tangenziale ci si infilava tra le file di auto. Peccato che se la rubarono dopo poco. sigh. ad ogni modo nn lo so, forse raggiono troppo con la testa e poco col cuore (anzi quore come c'è in un graffito sotto casa mia), ma se mi devo fare un finanziamento, e oggi giorno chi è che nn lo fa, vuoi per la disponibilità che nn c'è o perchè è più comodo anche se hai la somma, preferisco farlo di sei mesi più lungo e comprarmi un'auto di un segmento superiore, anche non per forza la focus, che cmq, con tutti i prob, la ricomprerei 10000 volte. Vedremo il mercato cosa dirà. Anch'io sono convinto che se ne venderanno tantissime. Basti pensare alle parole di Marchionne riguardo i "fortunati" acquirenti che hanno firmato il contratto a scatola chiusa e senza conoscere i listini. (Per chi non conosce il discorso di Marchionne o non lo ricorda cito: "Bravo a chi ha già firmato il contratto x la 500 a scatola chiusa. Sarà bene, però, che quese persone che ci hanno accordato fiducia siano seduti quando leggeranno i listini." Esisterà la legge del soddisfatti o rimborsati per le fiat? Se si e io fossi uno tra quelli che hanno comprato l'auto a scatola chiusa andrei subito a esercitare il diritto di recesso ancor prima di ricevere il prodotto. Sono parole da vertici aziendali seri? Io non credo......................................
Ai posteri l'ardua sentenza

nelson

arrivo mesi dopo, ma faccio le mie considerazioni dopo averla vista dal vivo.
la vecchia 500 e' stata la prima auto che ho guidato e quindi un po' mi si apre il cuore quando ne parlo.
devo ammettere che a sto giro la fiat ha azzeccato un ottimo restyling. e' riuscita a sfornare un prodotto che riprende le linee e lo stile della versione storica (quella precedente non c'entrava una fava!) rilette pero' in chiave moderna, come sono riuscite a fare altre case con la mini e il new beetle.
brava fiat, e speriamo che sia tutta l'economia italiana a giovarne.
le considerazioni sui prezzi le lascio perdere. oggi giorno nessuna auto costa quello che vale, se pensate che coi soldi con cui oggi si compra una punto, vent'anni fa ci si portava a casa un mercedes 190...........

franzfocus

Citazione di: focus styleVorrei quindi un vostro giudizio sul lancio della nuova 500 che si terrà stasera.
in seconda serata c'è stato...la presentazione sulla piattaforma montata sul pò con una 500 gigante che scendeva dal cielo....io ero tra quelli che saltavano sulla struttura....:D:D
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

quando fu presentato la nuova 500 mi pare due anni fa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franzfocus

si esatto la prima volta che fu presentata al pubblico...



la parte in cui ce la struttura in ferro...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

🡱 🡳