Errore mondeo p0715

Aperto da zjohnny, 22 Novembre 2019, 19:22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zjohnny

Eccoci che sfortuna mannaggia da due giorni quando si o in Parking a motore relativamente freddo mi esce l'avviso di "trasmissione limitata" attacco Forscan e mi da errore p0715 che non è molto bello a leggere pare sia il cambio automatico che da problemi. Il cambio funziona bene non ho notato nulla. Speriamo di non entrare nel baratro Powershift, voi avete esperienze in merito ?

ernesto

forse, come in altri casi necessita solo di un tagliando, non mi intendo di questi cambi, ma  a suo tempo ne hanno parlato, il più delle volte, tagliando e "lavaggio" del cambio risolvono il problema, il fatto è che il tagliando al cambio costa quando un tagliando al motore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

zjohnny

È che è stato fatto 10000km fa il tagliando del cambio

Desmo03

È successo anche a me dopo il tagliando del campio per un po' lo faceva spegnevo e riaccendevo la macchina niente e dopo una centinaia di chilometri ancora,il problema è stavo andando all'estero.
Chiamato il meccanico diceva che poteva essere dei micro sedimenti che si fermavano nel valvole di cambiata e poi in rete ho trovato anche che parlavano di un adattamento del cambio allo stile di guida avendo cambiato l'olio del cambio e poi e sparito tutto e ormai ho fatto 35000km senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zjohnny

#4
Speriamo oggi l'ho provata per 150km di autostrada e in modo random me l'ha fatto 3 volte facendo saltare la marcia senza grossi scossoni per poi rimetterla anche se problemi particolari di cambiata non me li ha dati in sorpasso o altro. Boh martedì la porto in Ford.
A ritorno pari chilometri invece non mi ha dato l'errore

zjohnny

Portata ora in Ford domani responso 🤞🏼🤞🏼Mi ha detto che fa tutto il computer

ernesto

se fa tutto il pc allora probabilmente forscan ti risolveva il problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

zjohnny

#7
Ma non credo mi ha detto che Con il loro programma testano il cambio da motore acceso con il pcCome voleva sì dimostrare non hanno risolto una sega
Mi hanno detto tienila così se continua a dare problemi devi cambiare il cambio

ernesto

ci sono professionisti che curano solo i cambi automatici, informati nella tua città,  e senti uno di loro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

zjohnny

Ok grazie mille se data ancora problemi li chiamo. Per il momento mi ha resettato il modulo e fatto il riapprendimento del cambio e frizione

zjohnny

Nulla esce ancora però non mi da problemi bohhhh temiamola così e vediamo che succede erano 300km che non lo faceva

zjohnny

#11
Praticamente dopo aver smontato la trasmissione, il sensore era rovinato, sfrisato dal pulviscolo metallico della frizione, allego foto del cambio smontato. Ora ho bisogno un consiglio: l'auto ha 93.000km e la frizione non è nuova (un pelo di gioco)ma perfettamente funzionante, con 1000€ Ora che è tutto smontato potrei montarne una nuova/revisionata e con la pulizia totale del cambio avrei una trasmissione quasi nuova di pacca, che faccio ? Cambio solo il sensore richiudo tutto e la tengo così oppure già che ci sono cambio anche la frizione?Calcolate che l'auto vorrei tenerlo ancora 10 anni o almeno portarla 250.000 km cosa mi consigliate?

Scusate ma non ho capito perché qui sotto mi è entrato con un altro account ma è sempre il mio

Zjohnny1977

Ecco qualche foto Ho dimenticato di fotografare il sensore che si intravede sotto la frizione ma aveva dei graffi e probabilmente li portavano a rilevare non correttamente

Au{R}oN

Che differenza c'è di prezzo tra non cambiarla e cambiarla? 1000 euro se lancambi, ma se mon la vambi?

Io ti direi di cambiarla... hai aperto tutto.... non ha senso richiudere con la vecchia.... Hai fatto 30 fai 31

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zjohnny1977

1000 Chiude senza cambiarla 2000 chiude cambiandola

Au{R}oN

1000 euro di frizione? Sta min@@@a [emoji23][emoji23].. magari è anche giusto eh... avendo avuto solo manualia non conosco i prezzi per un kit frizione automatico.... cmq vedi tu... se il prezzo è in linea farei cmq tutto.... ma ti deve dare una garanzia.. di almeno 2 anni.....

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zjohnny1977

Pack confezioni è garantito da Ford un anno perché lo forniscono loro il prezzo è quello perché sono due frizioni nel Power shift

ernesto

senza dubbio metterei nuovo, ora è tutto smontato, vale la pena
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Zjohnny1977

Si credo anche io di fare così gli do l'ok

zjohnny

Si farò così grazie mille

🡱 🡳