Consigli su acquisto focus rs mk1

Aperto da Pasqui91, 07 Marzo 2016, 16:21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

Ciao a tutti, quest'anno voglio realizzare il mio sogno nel cassetto comprando la Focus RS Mk1. Qualcuno è a conoscenza di qualche particolare difetto (se ne ha) e il suo valore attuale ecc.. qualsiasi consiglio è ben accettato  :)
Sapete darmi una mano??  :icon_cheesygrin:

MegaFord1993

Macchina poco diffusa, purtroppo. (Ma le hot hatch negli ultimi anni sono sempre state modelli di nicchia, specie in Italia).
Su Autoscout si trovano a cifre variabili tra gli 8 e i 13.000€, queste ultime però sono in ottimo stato.
http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=29&mmvco=1&model=15537&version=RS&mmvmk0=29&mmvmd0=15537&cy=I&ustate=N%2CU&dtr=s

Problemi al motore sinceramente non saprei; comprandola usata dipende tutto da come è stata trattata e quindi dovresti far valutare bene lo stato di usura di componenti come frizione, turbo, cambio ecc. Questo perché si parla pur sempre di un' auto sportiva, che magari è stata usata qualche volta anche in pista.
Dario


Nuke

Macchina bellissima, complimenti. Io personalmente la cercherei tutta originale ma è difficile da trovare, molti hanno fatto porcherie estetiche di carrozzeria ed interni oltre che elaborazioni approssimative al motore. Se vedi qlcs del genere lascia perdere.
Occhio che ha l'intercooler raffreddato a liquido, controlla non abbia perdite.
...get ripped or die tryin'...

Pasqui91

Ok.. per ora grazie! Il giorno che troverò l'offerta giusta prima di tutto portero' con me un mio amico con la diagnosi. Giusto per controllare che non ci siano 'modifiche' strane..

🡱 🡳