[GUIDA] aggiunta cavo aux su 4500 rds eon (cd)

Aperto da Wimby, 08 Ottobre 2019, 22:12:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wimby

Buonasera community   :icon_surprised:
Premetto che questo metodo sarebbe ancora da perfezionare, in quanto non mi ritengo un esperto elettricista o elettrauto, ma un semplice amatore fai da te; e nemmeno tanto conveniente, ATTENZIONE i CD non saranno più utilizzabili! A meno che non ripristinate il cavetto sul quale si andrà ad agire.
Alla fine con una 20ina di euro si può acquistare un autoradio usato completo di entrata USB aux e bluetooth.
Occorrente: cavo aux/Jack maschio o femmina, a vostra scelta, saldatore.
Si procede allo smontaggio ed estrazione dell'autoradio dalla vettura, una volta smontato, bisogna togliere il lettore cd; ed estrarre il cavo che lo collega alla schede sottostante.
È proprio su quel cavo che andremo ad agire.
Partendo dalla parte destra, ove si nota un filo colorato di rosso, bisognerà interrompere quest'ultimo, e gli altri due adiacenti, tagliandoli .
Il cavo rosso sarà la messa a terra, i due cavetti adiacenti saranno il canale destro e sinistro.
A questi tre cavetti andranno saldate le estremità del cavo aux, dove il cavetto color oro sarà il gnd (messa a terra)
Il rosso sarà il canale destro
Il verde sarà il canale sinistro
Eventualmente, se il vostro cavo aux presenta solo un filo bianco e uno rosso, questi ultimi saranno i canali destro e sinistro, mentre i fili color rame all'interno della guaina, quelli scoperti insomma, saranno la messa a terra.
Rimontiamo tutto, ricollegando il cavo al lettore CD come in precedenza.
Una volta rimontato il tutto, dopo aver sbloccato con il codice l'autoradio,  inserite un CD e fatelo partire, quindi collegate il cavo aux al telefono/mp3/Ipod et voilà.

Come detto, non sono un elettrauto, quindi mi scuso se ho adoperato termini poco chiari.
Questa guida è indirizzata agli amatori e smanettoni, per chi vuole levarsi lo sfizio di fare questo tipo di lavoro in modo autonomo.
Spero sia stata utile.

graffyo

Bel lavoro, grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

#2

Ma il 4500 sarebbe quello della Focus Mk1???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳