Display CDB acceso può esser serratura?

Aperto da Luke_S, 26 Marzo 2018, 11:05:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke_S

Buongiorno, ho questo problema sulla mia focus 1.6 tdci del 2008,
18 giorni fa, l'auto si apriva e chiudeva in continuazione, solo da spenta, (dato colpa al ghiaccio che rimasto attaccato ai vetri è sceso dentro e faceva falso contato alla serratura...), il display della radio rimaneva nero come quando è spenta,.....  ho staccato il fusibile 134 che stacca tutta la parte sinistra ed il problema è stato trovato.

Dopo 4 giorni ho  smontato il pannello della portiera ante sx .... tutto ok, ho solo tolto e rimesso i connettori della "centralina sotto il vetro"..non ho smontato l'ulteriore pannello per accedere al vetro e alla chiusura perchè non son capace.

Dopo 1 settimana ho ho provato a rimettere il fusibile per vedere ...ed il problema sembrava risolto, tutto funzionava.

Sabato mattina, 2 giorni fa, chiudo l'auto e ritorno dopo 40 minuti...il dislplay o cdb come chiamar si voglia era acceso e macchina chiusa...ma mi sorse il dubbio di aver cliccato due volte il pulsante di chiusura del comando. durante la mattinata auto ferma aperta, chiavi disinserite, tutto ok..... alle 13 la chiudo..... fino a quando domenica tardo pomeriggio alle 18 trovo cdb acceso ed auto chiusa. (ogni tanto durante il pomeriggio controllavo e tutto filava liscio), la riapro e la richiudo e rimane spento fino a stamane.

Stamattina prendo l'auto e dopo 10, minuti la chiudo, dopo 45 minuti ... auto chiusa e ctb acceso, apro e richiudo.....ora ctb spento.

Mi chiedo può esser la serratura di sx che fa riaccendere il display?.... però non accende la radio....

devo andare in ford x fare la distribuzione, visto che adesso con 300 € la fanno....ma nn volevo spendere un patrimonio per la ricerca di questo problema.
Grazie
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

Domenico

Buongiorno ho la tua stessa auto e in display del cdb rimane acceso dopo la chiusura dell'auto per circa mezz'ora!
È sempre stato così...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

LELESPL

resta acceso anche il mio. cdb
c max 2005 mi butta giù la batteria.. da venerdì a lunedì che non uso la macchina.

cosa controllare?

gia staccata batteria per mezza giornata

errori presenti d900 e basta

grazie

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

LELESPL

Gem da sostituire... responso tecnici ford
100 euro di verifica controllo..

gem supera i 470 euro...

120mila km.....

bah....

intanto proverò ad aprire e pulire l ossido sui pin e scheda... spero di risolvere.


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳