regolazione altezza fari

Aperto da ICEMAN, 15 Ottobre 2011, 15:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

sarò fissato ma in ateesa del kit xeno...credo che i miei fari siano un pò bassi...sarò io,saranno i fari ma al buio proprio non ci vedo bene...anche gli abbaglianti mi sembra facciano poca luce...e non migliora con i fendinebbia visto che vanno a coprire lo spazio buio lasciato dagli anabagglianti...
chiedo: come si registrano in altezza??? sulla vecchia clio c'era una simpatica chiave esagonale da 6 per registrarli...e sulla fofò come si fà?????????
grazie a tutti. :P
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

l'e i stess . E uguale, ci sono due viti in plastica incassate, pero se non ricordo male ,la chiave ad esagono è da 8, e la piu esterna serve per regolare l'altezza,mentre quella interna regola l'ampiezza.
Un consiglio,prima di regolarli,monta il kit  xeno,(prima avrai misurato l'altezza attuale), e dopo li riporti a come erano prima ,tenendo cura di tenerli un pelo piu bassi, in quanto lo xeno non di origine,tende per natura ad abbagliare.

ICEMAN

Citazioneincassate

se le tocchi si "incassano " ;D ;D ;D ;D ;D ;D

scherzi a parte...grazie " mitico " intanto li alzo...poi quando arriva il kit li riabbasso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lasa81

Io invece ho il problema di un abbagliante! Mi spiego:
Gli anabbaglianti sono regolati giusti, l'abbagliante lato è regolato giusto, quello lato passeggero invece spara in alto a dx.. È possibile regolare solo la parabola abbagliante?
Premetto che ho già controllato e le lampadine sono in sede..


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

ho avuto lo stesso problema...
devi agire sulla vite più nascosta in basso...c'è ne sono due una in alto ben visibile e una nascosta dietro il faro in basso...purtroppo non ho una foto ma devi cercare bene...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lasa81

Citazione di: iceman. il 04 Marzo 2012, 12:49:00
ho avuto lo stesso problema...
devi agire sulla vite più nascosta in basso...c'è ne sono due una in alto ben visibile e una nascosta dietro il faro in basso...purtroppo non ho una foto ma devi cercare bene...
Peró nn voglio andare a spostare anche l'anabbagliante eh? Quello è a posto...


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

mettiti davanti un muro e " gioca " con le due viti di regolazione...
a dopo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lasa81

Ma a queste viti ci si arriva anche col faro bloccato in sede? O devo smontarlo x regolarlo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

certo
se guardi il faro nella parte  superiore le noti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Allora...prima di andare attorno alle viti gli anabbaglianti son così...

E gli abbaglianti così



Sent from my iPhone using Tapatalk

michi70

#10
il faro è originale? oppure è stato sostituito?
fai un controllo più semplice, apri sostituisci la lampadina, se il problema resta, inserisci una rondellina sotto la vite che tiene la molletta.
in ogni caso la chiave è da 7.

dalle immagini sembrerebbe che stai usando lampadine non propriamente regolari, ovvero potresti avere delle lampade non di marca difettose, poichè i fasci non sono regolari, soprattutto quello di destra che spara un pò troppo.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lasa81

Era messa male la lampadina...



Sent from my iPhone using Tapatalk

michi70

ottimo, ancora più semplice
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

ma te possino...

vabbè l'importante è risolvere...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lasa81

Ora peró andró a farmi regolare i fari con gli specchi.. Almeno son sicuro che gli xeno non disturbino..


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

si ma li devi comunque tenere bassi tipo 1 o 1 1/2..........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

ma quel fascio di luce è dato con lenticolare o parabola?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Parabola pasquale.. Perchè?


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Citazione di: iceman. il 04 Marzo 2012, 14:42:42
si ma li devi comunque tenere bassi tipo 1 o 1 1/2..........

Come mai? Alla fine non basta regolarli all'altezza giusta con gli specchi dal mecca? L'altezza non è uguale x tutti?


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Citazione di: michi70 il 04 Marzo 2012, 13:25:23
il faro è originale? oppure è stato sostituito?
fai un controllo più semplice, apri sostituisci la lampadina, se il problema resta, inserisci una rondellina sotto la vite che tiene la molletta.
in ogni caso la chiave è da 7.

dalle immagini sembrerebbe che stai usando lampadine non propriamente regolari, ovvero potresti avere delle lampade non di marca difettose, poichè i fasci non sono regolari, soprattutto quello di destra che spara un pò troppo.

Cmq non ho la molletta michi... Ho quell'aggeggio in plastica a incastro che blocca la lampadina..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

Citazione di: lasa81 il 04 Marzo 2012, 15:37:09
Parabola pasquale.. Perchè?


Sent from my iPhone using Tapatalk
vedevo che era diverso dal mio
infatti  ho il lenticolare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Ahh ok.. Ma dal meccanico con gli specchi avró una regolazione precisa?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Able007

beh l'importante e che hai risolto!

michi70

Citazione di: lasa81 il 04 Marzo 2012, 19:30:19
Ahh ok.. Ma dal meccanico con gli specchi avró una regolazione precisa?


Sent from my iPhone using Tapatalk

si avrai una regolazione precisa, se prendi il kit le lampade è meglio prendere le H7R, poi il meccanico sa già come regolarli, e te li regolerà un pò più bassi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lasa81

Citazione di: michi70 il 05 Marzo 2012, 00:12:08
si avrai una regolazione precisa, se prendi il kit le lampade è meglio prendere le H7R, poi il meccanico sa già come regolarli, e te li regolerà un pò più bassi.

Si si michi.. Ho preso le h7r infatti..


Sent from my iPhone using Tapatalk

🡱 🡳