Stenta a Partire quando e ferma da piu di 24h

Aperto da darkantony, 23 Novembre 2014, 10:51:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

Buongiorno e buona domenica a tutti :)

Ho bisogno di un vostro consiglio e parere.

LA mia fofo mi faceva sto difetto, la mattina stentava ad andare in moto. ho pensato sinceramente alla batteria.

Ho comprato una Varta da 12V 80Ah 740A.

Nonostante cio xo se rimango la macchina inutilizzata x 1 giorno, all'indomani quando vado a mettere in moto stenta  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Ho notato xo che nel momento che giro la chiave e non va subito in moto, spengo e subito rigiro la chiave la macchina parte al primo colpo  :icon_eek: :icon_eek:

Xo se utilizzo la macchina tutti i giorni sto problema non esiste.....

A qualcuno e capitato??

Ho escluso da tutto anche l'antifurto, il sub , tutte le lampade a led rimettendo le normali, pensando fosse un problema di dissipazione di corrente, ma e sempre lo stesso.

Help me !

P.s. tempo fa sostitui anche le candelette dopo 6 anni ma penso che nn centra nullla

Michel

Se aspetti qualche secondo dopo che si è spenta la spia delle candelette, la macchina parte?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

darkantony

#3
Citazione di: Michel il 23 Novembre 2014, 11:24:15
Se aspetti qualche secondo dopo che si è spenta la spia delle candelette, la macchina parte?

No e lo stesso problema... anche aspettando che la spia si spenga

Citazione di: vincmass il 23 Novembre 2014, 11:26:28
ma si accende la spia delle candelette?

Si si accende e si spegne normalmente

vincmass

a me mai accesa la spia delle candelette, se non con temperature prox allo zero.
quindi pesno possano essere loro, anche perchè se hai detto che se gira subito di nuovo la chiave e la focus parte può darsi.
Mahhh...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Citazione di: darkantony il 23 Novembre 2014, 11:39:44
No e lo stesso problema... anche aspettando che la spia si spenga
Io intendevo di aspettare un paio di secondi oltre lo spegnimento della spia.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

darkantony

Citazione di: vincmass il 23 Novembre 2014, 11:54:40
a me mai accesa la spia delle candelette, se non con temperature prox allo zero.
quindi pesno possano essere loro, anche perchè se hai detto che se gira subito di nuovo la chiave e la focus parte può darsi.
Mahhh...
mo mi stai a fa venire i dubbi sai... :) cmq, si accende la spia e si spegne immediatamente (la spia e quella con i cerchi incrociati uno dentro un altro :) ))

Citazione di: Michel il 23 Novembre 2014, 11:59:55
Io intendevo di aspettare un paio di secondi oltre lo spegnimento della spia.

SI ho provato anche cosi

vincmass

antò a me mai accesa la spia candelette in 104000 km, solo quando la temperatura era prox allo zero.
se a te si accende qualche dubbio mi viene
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

darkantony

Vince scusami ma quando metti la chiave e giri e aspetti che tutte le luci spariscano dal cruscotto non ti compare la spia x qualche secondo??? Xche ora mi viene il dubbio che sto problem lo tengo da quanto ho comprato la macchina :-) comunque si si accende in concomitanza delle altre luci ma si spegne immediatamente

vincmass

no, proprio questo intendo. quando giro la chiave non si accende.
si è accesa solo una volta qualche anno fà perchè la temperatura era intorno allo zero.
da allora non  ho mai visto la spia candelette accendersi da quando ho acquistato nuova la macchina, cioè dal 2009.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

darkantony

Strano a me si è sempre accesa insieme a tutte le luci x una frazione di secondo....

Pasquale S

Citazione di: darkantony il 23 Novembre 2014, 19:16:08
Strano a me si è sempre accesa insieme a tutte le luci x una frazione di secondo....

a me fa lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

non so cosa dirvi.............sono sceso in macchina a ricontrollare. non si accende.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

darkantony

Misteri!!!! Secondo voi se faccio fare una diagnosi potrebbe servire o perdo solo tempo?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Brian

#15
Citazione di: Pasquale S il 23 Novembre 2014, 19:53:09
a me fa lo stesso
Quoto

Scusa mi,darkantony,la tensione della batteria?la mia Varta F17 fa 12.3 quando non e in moto.Nuova.12.7,appena spento il motore.Nonn ho controllato in moto,ma dovrebbe essere sui 14.4.Le bosch devono fare min 12.5V.
Guarda qui:
http://www.varta-automotive.it/it-it/products/powersports/tips/
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

darkantony

Appena controllato 12,2 da spenta appena in moto varia dai 13,4 ai 14

Brian

**********************************************************************************************
Testare la batteria

Il modo migliore (e più semplice) per testare una batteria consiste nell'utilizzare un voltmetro o un multimetro per misurare la tensione. Una volta acquisita la tensione, utilizzare la tabella sotto per determinare il livello di carica.
Tensione   Livello di carica   Stato   Azione richiesta
Freshpack   AGM           
> 12.6 Volt   13 Volt   100%   

No action necessary
12.4 Volt   12.8 Volt   75%   

No action necessary
12.1 Volt   12.5 Volt   50%   

Battery needs to be charged
11.9 Volt   12.2 Volt   25%   

The battery must be recharged urgently
< 11.9 Volt   < 12.0 Volt   0%   

Battery is no longer usable

***************************************************************
Questo e riportato nella tabella della Varta.ho solo fatto copy and paste.prova a ricaricarla.Avevo la mia Varta F17 con la tensione a 12.2, e restavano accese la spia del esp e abs,per un secondo dopo  che si spegnevano tutte le altre, e faceva un po fatica a accendermi il motore.Dopo che l'ho ricaricata andava un po meglio,pero l'ho cambiata lo stesso.aveva qualche anno.
Magari hai solo un problema di batteria.Prova se hai la possibilita di mettere su una di qualche parente, amico per vedere se l'auto si comporta nello stesso modo.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Vinzo

Non ho capito bene, senti il motorino girare a fatica o gira veloce e non parte?
Nel secondo caso, puo' essere che ci sia una piccola perdita sulle tubazioni della mandata gasolio, quando spegni pesca aria e il carburante torna indietro, creando aria nel circuito.
Se il 2.0 ha la pompetta manuale, dai due pompate la prossima volta prima di provare.

darkantony


Ciccio991

antony,
secondo il mio modesto parere:
1 -  ci stà un tubo gagolio microlesionato che ti fa prendere aria nel circuito.
2 -  potrebbe essere uno dei due raccordi sul filtro nafta difettato;
3 -  spero che non sarà, la pompa nafta.

Se fermi il motore per 24 ore e stenta a partire, o batteria andata o aria nella tubazione gasolio.
Saluti
Contro vento ci si và, contro K no!

darkantony

Ti prego non nominarmi la pompa che è nuova insieme ai 4 iniettori. In questi giorni vado dal meccanico e vedrò di sostituire i tubi che stanno intorno al filtro gasolio che grazie ai grandi tecnici ford il tipo di ingresso al filtro me l'hanno rotto e fatto una sorta di pezzetto con un tubo più piccolo. Vedrò di sostituire quello è il resto è vi faccio sapere

Vinzo

Vedrai che è una piccola perdita, succedeva con frequenza sui 1.4hdi montati su Peugeot 206, i tubi sfregavano con l'airbox che li lesionava in maniera impercettibile. Lì c'è la pompetta manuale, due bottarelle e partiva bene. 

Able007

Citazione di: darkantony il 23 Novembre 2014, 19:16:08
Strano a me si è sempre accesa insieme a tutte le luci x una frazione di secondo....

anche a me si è sempra accesa er pochissimo quando giro la chiave cmq fai controllare le candelette

darkantony

#24
able le candelette hanno meno di 4 mesi di vita :) sostituite con le sue originali :)
cmq, sabato devo porta la macchina dal meccanico x la sostituzione cinta di distribuzione e tagliando ordinario e mi faro sostituire i tubi che vanno dalla pompa al filtro sia in ingresso che in uscita al filtro.
La diagnosi fatta oggi non ha dato nessun problema anzi ( diagnosi effettuata tramite amicizie dalla Ford di Aversa quindi software originale e no paliativi o genereici )


aggiornamento del 29/01/2015

Risolto il problema. Era il motorini d'avviamento che si era come dire rotto.

Fatto riparare da un amico elettrauto, non chiedetemi cosa abbia fatto, ma ora lamacchina si avvia come se fosse nuova di concessionaria. neanche un giro di motore e va in moto.
Prezzo x il tutto : 130€

Ringraziando il cielo l'avventura e finita :)

🡱 🡳