Spia guasto motore

Aperto da Gianpiero85, 30 Novembre 2015, 11:01:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianpiero85

Buongiorno, questa mattina, metto in moto e mi esce un triangolo rosso con scritto guasto motore.
Un amico mi ha collegato il pc e risulta attuato re posizione albero a camme aspirazione,circuito aperto.
Cosa vuol dire cosa devo fare??? Grazie
Gianpiero85

vincmass

Ma l'auto parte, cammina?
forse è il sensore albero a cammes
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

Hai il codice esatto, non credo abbia il variatore di fase
Gianluca

Gianpiero85

Si l'auto cammina....però sul libretto c'è scritto spegnere e portare alla ford. Per il codice mi esce p0020
Gianpiero85

patrigian72

Stiamo parlando del 1600 tdci?
Gianluca

Gianpiero85

Gianpiero85

patrigian72

Con che diagnostica hai verificato?  È strano per un diesel
Gianluca

Gianpiero85

Sinceramente non so. Ha collegato un pc e selezionato marca e modello
Gianpiero85

patrigian72

Qualcosa non torna,  se usa il cavo Elm327,  deve scaricare forscan e vediamo con quel software
Gianluca

Gianpiero85

Risolto.....vi confermo era il sensore dell'albero a camme me la sono cavata con 23€ costo del pezzo
Gianpiero85

Gianpiero85

Niente da fare spia ricomparsa...... :(
Qualcuno sa dirmi l'errore p0020 cosa vuol dire?.
Gianpiero85

patrigian72

Hai provato con altro software?
Gianluca

vincmass

http://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/codici-errore-dtc-standard-obd-t568.html

riguarda sempre attuatore albero a camme.

da traduzione su google:

Cosa significa questo?
OBD Codice P0020refers a
Un codice P0020 si riferisce al VVT (fasatura variabile) o VCT (fasatura variabile) Componenti e PCM della vettura (modulo di controllo powertrain). Questo è costituito da una valvola di controllo dell'olio (OCV), chiamata anche una elettrovalvola e altri componenti. In sostanza la spia di controllo motore e associato codice P0020 difficoltà significa che la tensione nel circuito è sceso sotto il limite stabilito per un determinato periodo di tempo (a seconda del marca / modello / motore). Banca 2 è il lato del motore che non contiene il cilindro # 1. Nota: Questo DTC è quasi identico a P0010
Sintomi
Possibili sumptoms di codice OBD P0020
Controllare luce del motore illuminato (spia di disfunzione) di massima l'esecuzione di altri sintomi possono anche essere presenti
Cause
Possibili cause di codice OBD P0020
Un codice P0020 può significare che uno o più dei seguenti è accaduto: difettosa valvola di controllo dell'olio (OCV) aperto o cortocircuito nel circuito VVT / VCT aperto o cortocircuito nel computer danneggiato valvola OCV / solenoide (PCM)
Possibili soluzioni
Alcuni di risoluzione dei problemi e riparazione passi consigliati sono: ispezionare accuratamente il cablaggio Banca 2 VVT / VCT sistema a circuito e connettori, riparazione come richiesto A motore caldo, testare il funzionamento della OCV, sostituire / riparazione, se necessario
Codici correlati
P0010 P0011 P0012 P0021 P0022
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

Appunto @vincmass , non ha niente a che fare con il 1600 Tdci questo codice
Gianluca

vincmass

si si è strano.... come fa la diagnostica a dargli questo errore , se non ha fasatura variabile?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

Citazione di: vincmass il 04 Dicembre 2015, 09:11:10
si si è strano.... come fa la diagnostica a dargli questo errore , se non ha fasatura variabile?
Probabilmente usa un software che non supporta dei pids di questa motorizzazione ed escono codici strani
Gianluca

Gianpiero85

Allora  lui ha usato autocom cars cdp pro
Io ho sostituito il sensore albero a camme quello nero ed ho messo quello grigio.
Secondo voi potrebbe essere il sensore motore ? Dovrei sostituire anche quello?
Facendo la diagnosi ieri l'errore non lo faceva cancellare infatti è ricomparso.
Ho notato inoltre che si accende la spia da fermo se cammino per qualche metro, spengo per poi riaccendere non mi compare più. Guardando i post sulla spia guasto motore ho fatto la diagnosi e non mi risultano errori in più ho provato a premere il tasto reset quando spuntava ma non mi dava nessun messaggio e andando nei mes non mi specifica l'errore
Gianpiero85

patrigian72

Non credo centri nulla il sensore di fase altrimenti non si accenderebbe , devi fare un diagnosi con altro software. Ma che problemi ti dà?
Gianluca

Gianpiero85

Nessun problema si accende cammina senza nessun problema......non capisco il perché non me lo ha mai fatto prima d'ora. Quindi penso che qualcosa ci sia che non vada
Gianpiero85

vincmass

che non sia un problema elettrico?
prova a staccare la batteria per 15 minuti e vedi se si resetta l'errore in memoria.
ma col nuovo sensore si accende di nuovo il triangolo rosso di avaria motore?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gianpiero85

#20
Si ricompare......anche se la macchina l'errore non me lo da esce solo la spia di guasto. Più tardi provo a scollegare la batteria e pulire il connettore


Tolta batteria e pulito il connettore del sensore.....ma l'errore dal pc rimane sempre......però finora non si è riaccesa la spia.... Mah speriamo bene
Gianpiero85

vincmass

Mhhhhh. Se non 9 da errori sul quadro  e quindi non sia accende il triangolo e la macchina va bene,  l'errore  si deve poter cancellare. Prova con forscan.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gianpiero85

Fatta ulteriore prova scollegato il sensore e la macchina non si mette in moto........ Da qui sul Pc compare lo stesso errore però segnalato nei guasti del motore. Collegato mi da l'errore nella parte delle strumentazioni........quindi il sensore non è ma sarà questione di falso contatto o devo cancellarlo con altro software. Come suggerito.
Gianpiero85

vincmass

Se la macchina va bene, prova a cancellare con altro software. 


Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gianpiero85

#24
Citazione di: vincmass il 08 Dicembre 2015, 09:03:15
Se la macchina va bene, prova a cancellare con altro software
Citazione




Portata da un elettrauto che ha cancellato l'errore, ma nulla di fatto.... Mi ricompare !!!!😡
Altri suggerimenti? Mi sa che dovrò portarla alla Ford.
Gianpiero85

🡱 🡳