Avete visto SER.P.I.CO

Aperto da itat, 21 Dicembre 2011, 05:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laserman

Oggi all'unicredit ho prelevato 1500 euro allo sportello con operatore.
Mi ha fatto compilare una carta su cosa mi servissero realmente quei soldi.

Cheppalle!

Pasquale S

e certo
ormai devi dar conto a loro di quello che vuoi fare con i TUOI soldi.

evviva la democrazia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Citazione di: laserman il 04 Gennaio 2012, 01:07:01
Oggi all'unicredit ho prelevato 1500 euro allo sportello con operatore.
Mi ha fatto compilare una carta su cosa mi servissero realmente quei soldi.

Cheppalle!

la causale è libera oppure ci sono delle scelte obbligate? se è libera basta scrivere cose del tipo "li gioco al casinò" "li regalo al primo barbone che trovo per strada" "vado a prostitute" "mi drogo" oppure semplicemente "ca@@i miei"... voglio vedere se qualcuno ha qualcosa da ridire. Perchè secondo loro se quei soldi servissero ad esempio per qualche scopo illecito uno lo scriverebbe? mi piacerebbe scrivere "pago in nero l'idraulico" oppure "alimento la mafia" per vedere se qualcuno viene a chiedermi spiegazioni.
è una pagliacciata come il modulo che ti fanno compilare sui voli diretti in USA in cui ti chiedono se sei un terrorista.
E poi basta fare tre prelievi da 500€ e nessuno chiede niente... queste cose servono solo a perdere tempo, a spendere soldi e a creare il malcontento.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: Abega il 04 Gennaio 2012, 11:55:49
lo dici tu. appena torno al lavoro controllo, ma le frazionate vanno segnalate comunque
non so allo sportello (facci sapere) ma al bancomat nessuno può chiedere niente...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: laserman il 04 Gennaio 2012, 01:07:01
Oggi all'unicredit ho prelevato 1500 euro allo sportello con operatore.
Mi ha fatto compilare una carta su cosa mi servissero realmente quei soldi.

Cheppalle!

Se la setssa cosa la chiedono a me io rispondo che faccio uso di tutti i vizi che lo Stato vende, fumo, gioco e alcol. Secondo voi come la prendono la mia risposta?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: macteo il 04 Gennaio 2012, 11:17:03
la causale è libera oppure ci sono delle scelte obbligate? se è libera basta scrivere cose del tipo "li gioco al casinò" "li regalo al primo barbone che trovo per strada" "vado a prostitute" "mi drogo" oppure semplicemente "ca@@i miei"... voglio vedere se qualcuno ha qualcosa da ridire. Perchè secondo loro se quei soldi servissero ad esempio per qualche scopo illecito uno lo scriverebbe? mi piacerebbe scrivere "pago in nero l'idraulico" oppure "alimento la mafia" per vedere se qualcuno viene a chiedermi spiegazioni.
è una pagliacciata come il modulo che ti fanno compilare sui voli diretti in USA in cui ti chiedono se sei un terrorista.
E poi basta fare tre prelievi da 500€ e nessuno chiede niente... queste cose servono solo a perdere tempo, a spendere soldi e a creare il malcontento.


GRANDISSIMO .......   

Fordista dal 1985.

Claudio M

Avete ragione tutti, questi controlli come quello di non poter pagare piu' di 1000 euro ai pensionati sono azioni per giustificare nella manovra la lotta alla evasione ... che ovviemente e' una presa in giro (come avete detto) per poi lasciare campo libero ai veri evasori che, sempre come avete detto, non usano certo questi mezzucci.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 04 Gennaio 2012, 14:18:00
credo che ti sbagli di nuovo...


OOOOOhhhhh restiamo in attesa eh? Facci sapere.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Cavolo polmonite??? Mi dispiace, ma che cavolo!!

Fordista dal 1985.

macteo

#44
Citazione di: Aliseo il 04 Gennaio 2012, 15:35:15
Avete ragione tutti, questi controlli come quello di non poter pagare piu' di 1000 euro ai pensionati sono azioni per giustificare nella manovra la lotta alla evasione ... che ovviemente e' una presa in giro (come avete detto) per poi lasciare campo libero ai veri evasori che, sempre come avete detto, non usano certo questi mezzucci.

se volessero fare una cosa seria, ma veramente seria, allora dovrebbero abolire il denaro contante.
Oggi ci sono tutti i mezzi e la tecnologia per poter convertire tutto e tutti al pagamento elettronico/digitale, in totale sicurezza. Basterebbe dare i giusti strumenti a tutti compresi minorenni e anziani.

In questo modo qualsiasi trasferimento di denaro sarebbe tracciabile, si eviterebbero sprechi di denaro per emettere, far circolare e ritirare la valuta (sapete quati milioni di € in banconote vengono mandate al macero ogni anno?) si eviterebbero speculazioni sui cambi (per transazioni con valute diverse).


Visto che ci riempiono di slot machines mangia soldi e lotterie varie ma poi, sempre con i nostri soldi, invece di fare la pubblicità "gioca responsabilmente" con la moneta elettronica si potrebbe imporre dei limiti di spesa per determinate categorie di persone o di merce (pensiamo alle persone con problemi di gioco, o di alcool).

ci sarebbero meno "passaggi di mano" e di conseguenza meno sprechi, meno costi

si potrebbero bloccare automaticamente acquisti "incauti" (ad es.chi volesse comprare più di quanto si può permettere, magari fregando il venditore)

le tasse sarebbero riscosse automaticamente, alla fonte, senza dimenticanze, scadenze ed eliminando tutti i furbi grandi e piccoli,  evitando quindi controlli, ricorsi, e abolendo istituzioni come equitalia etc che al paese costano molto. Se tutti fossero obbligati (ma veramente obbligati) a pagare le tasse queste sarebbero inevitabilmente più basse e quindi più eque.

senza contanti ci sarebbero meno rapine, e soprattutto si elminerebbero le speculazioni illecite e le mafie di ogni tipo... ma finche in quest'ultima categoria ci saranno gli interessi dei governi e della chiesa tutto questo è destinato a rimanere solo un'utopia.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: Aliseo il 04 Gennaio 2012, 15:35:15
ovviemente e' una presa in giro (come avete detto) per poi lasciare campo libero ai veri evasori che, sempre come avete detto, non usano certo questi mezzucci.

il problema è che a noi verranno a fare un sacco di storie, mille accertamenti che ci costringeranno a dispendiosi ricorsi per aver prelevato 1.000 € che secondo loro sono di dubbia provenienza o destinazione. E i veri evasori (che comunque utilizzano altri canali a noi sconosciuti) avranno vita ancora più facile perchè gli uffici preposti e i tribunali saranno intasati da milioni di controversie per pochi euro.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


melyeclau

Citazione di: Abega il 04 Gennaio 2012, 15:49:15
sono a casa con la polmonite, fatevi una ricerca in rete, tento a me non disturbano le segnalazioni.

auguri di pronta guarigione Paolo!

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 04 Gennaio 2012, 16:20:37
auguri di pronta guarigione Paolo!


Ma stai mettendo almeno le supposte?? Chiuso OT.

Fordista dal 1985.

laserman

Citazione di: macteo il 04 Gennaio 2012, 11:17:03
la causale è libera oppure ci sono delle scelte obbligate? se è libera basta scrivere cose del tipo "li gioco al casinò" "li regalo al primo barbone che trovo per strada" "vado a prostitute" "mi drogo" oppure semplicemente "ca@@i miei"... voglio vedere se qualcuno ha qualcosa da ridire. Perchè secondo loro se quei soldi servissero ad esempio per qualche scopo illecito uno lo scriverebbe? mi piacerebbe scrivere "pago in nero l'idraulico" oppure "alimento la mafia" per vedere se qualcuno viene a chiedermi spiegazioni.
è una pagliacciata come il modulo che ti fanno compilare sui voli diretti in USA in cui ti chiedono se sei un terrorista.
E poi basta fare tre prelievi da 500€ e nessuno chiede niente... queste cose servono solo a perdere tempo, a spendere soldi e a creare il malcontento.

sono libere ma attenzione a mentire, perchè
io dissi: li uso per l'assicurazione, poi in un ipotetico controllo, devono avere un assicurazione pagata!
io dissi che devo pagare bollo, revisione, qualche gratta e vinci varie ed eventuali.

macteo

Citazione di: laserman il 04 Gennaio 2012, 18:30:17
sono libere ma attenzione a mentire, perchè
io dissi: li uso per l'assicurazione, poi in un ipotetico controllo, devono avere un assicurazione pagata!
io dissi che devo pagare bollo, revisione, qualche gratta e vinci varie ed eventuali.


ovvio che se hanno una destinazione specifica ci dev'essere un riscontro... ma se ipoteticamente me li volessi giocare tutti alle slotmachines (quelle autorizzate dal monopolio di stato ma che non ti rilascia alcuna ricevuta) che riscontro potrei dare in caso di accertamento fiscale? è ovvio che è una legge tagliola...
se vale la mia parola (ma non credo) allora ci si può scrivere quello che si vuole purchè non sia contestabile (gratta e vinci, slotmachines, etc) senza per forza raccontare i fattacci propri.
se invece dev'essere dimostrabile non vedo che senso ha specificarlo visto che è sufficiente dire che in caso di accertamento bisogna poter dimostrare fattivamente come sono stati spesi quei soldi (ricevuta, fattura, etc etc).

e poi come la mettiamo con la privacy*? perchè dovrei far sapere i fatti miei all'impiegato di banca (e chissà anche chi altri può leggere quei dati)

Questo sarebbe combattere l'evasione fiscale? non credo... chi vorrà continuare a pagare in nero non farà altro che tenersi i soldi
sotto il materasso (man mano che li preleva a piccole dosi) per poi spenderli come più gli pare e piace in barba al fisco. peccato che così facendo ci saranno ancora meno depositi nelle banche, che come minimo aumenteranno costi e tassi per sopperire alla mancanza di liquidità e in alcuni casi potrebbero anche fallire (anche se poi di fatto le banche in italia non falliscono realmente).

*OT: la legge sulla privacy altra buffonata colossale servita solo per fare in modo che i dati sensibili siano in mano a pochi eletti che poi si/ci rivendono a caro prezzo le stesse informazioni che prima erano a portata di tutti gratuitamente.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


laserman

mi ha anche detto che se per caso salta fuori un passaggio di proprietà successivo nei 30giorni del prelevamente
l'accertamento è certo perchè mi accuseranno di aver comprato il veicolo/motoveicolo con quei contanti
infrangengo cosi il limite dei 1000euro


macteo

Citazione di: laserman il 04 Gennaio 2012, 20:02:48
mi ha anche detto che se per caso salta fuori un passaggio di proprietà successivo nei 30giorni del prelevamente
l'accertamento è certo perchè mi accuseranno di aver comprato il veicolo/motoveicolo con quei contanti
infrangengo cosi il limite dei 1000euro

quindi nell'arco di 30 giorni non si può comprare un'auto/moto/etc pagandola con un assegno e contestualmente fare un prelievo per pagare ad esempio bollo, revisione, assicurazione etc senza rischiare l'accertamento.
Quindi anche in questo caso (come in tanti altri) il fisco parte dal presupposto che l'utilizzo di quel denaro sia stato fatto per pagare in nero. Come dicevo prima, ci costringeranno a lunghi, costosi (ed inutili) contestazioni che quasi sempre finiscono per scoraggiare il soggetto che alla fine demorde e paga (multe, sanzioni, interessi, etc).

se è vero (e purtroppo credo lo sia) è assurdo...

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Certo che e' pazzesco, non ci sono parole.

Fordista dal 1985.

laserman

Credo che se dimostri di aver fatto un assegno non ci siano fastidi .
Ve lo dirò , mia moglie tra un 15 giorni farà un passaggio di proprietà di un veicolo. Vedarem

itat

Dopo il blitz a Cortina del 30 dicembre scorso, effettuato dagli 80 serpico in carne ed ossa, sono arrivate le prime indiscrezioni, su 133 auto di lusso controllate, 42 appartenevano a persone con un reddito dichiarato inferiore ai 30.000€....... http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/436926/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: Abega il 04 Gennaio 2012, 15:49:15
sono a casa con la polmonite, fatevi una ricerca in rete, tento a me non disturbano le segnalazioni.
Auguri di una buona guarigione, mi raccamando segui il consiglio di Aliseo... :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 05 Gennaio 2012, 08:25:31
Dopo il blitz a Cortina del 30 dicembre scorso, effettuato dagli 80 serpico in carne ed ossa, sono arrivate le prime indiscrezioni, su 133 auto di lusso controllate, 42 appartenevano a persone con un reddito dichiarato inferiore ai 30.000€....... http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/436926/
Bravo Itat, finalmente qualcuno che porta un dato.... io continuo a ripetere che l'Italia è uno strano paese, abbiamo un tasso di corruzione mafia e quant'altro nemmeno lontanamente paragonabile con qualsiasi altro stato e ripudiamo qualsiasi forma di controllo additandola come una minaccia alla nostra vita. Io personalmente quest'anno trascorso non ricordo di avere mai prelevato più di mille € e penso che non mi sia capitato neanche l'anno precedente.... chissa quanti di voi ogni giorno prelevano mille o duemila € per pagare poi cosa? col mio bancomat pago quasi tutto, posso prelevare 750 € al giorno e già questo mi capita raramente ma capisco di essere uno strano personaggio circondato da persone che tutti i giorni muovono migliaia di € in contanti e che adesso vedono minacciata la loro PRIVACY..... strano paese l'Italia.... davvero strano.....
PS Auguri ad Aberga per la sua guarigione.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Non e' che uno si sente minacciare la privacy, ma proprio mi scazza dover prendere 1000 euro (io uso il bancomat comunque) dei miei risparmi e dover dire cosa ne devo fare, avendo la certezza che queste quisquiglie non servono a combattere l'evasione fiscale.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 08:54:37
Non e' che uno si sente minacciare la privacy, ma proprio mi scazza dover prendere 1000 euro (io uso il bancomat comunque) dei miei risparmi e dover dire cosa ne devo fare, avendo la certezza che queste quisquiglie non servono a combattere l'evasione fiscale.
Aliseo permettermi di dirti che noi sappiamo le cose che vogliono portare alla nostra attenzione i media spesso pilotati per fini elettorali e il populismo dilaga, ti dico questo per sottolineare il fatto che non stà a noi avere certezze che non ci competono. Chi ha pensato queste misure l'avrà sicuramente fatto nella convinzione che questo possa servire e io penso che il cittadino onesto che vive ogni giorno in un Paese come quello che ti ho descritto dovrebbe prendere positivamente qualsiasi tentativo volto a ristabilire un minimo di equità e magari giudicarne a posteriori i risultati. Nel mio lavoro mi capita sovente di vedere persone che mostrano sempre una insofferenza cronica nei confronti delle forze di polizia e nelle regole in generale cambiare completamente comportamento quando subiscono un sopruso o un furto ecc... ebbene quelle stesse persone a cui da fastidio anche un normale controllo in strada improvvisamente si chiedono cosa facciano le forze di polizia, perchè non hanno bloccato tutte le strade e setacciacciato a tappeto tutta la città per ritrovare il ladro e magari perchè in questi casi non interviene l'esercito.... strano paese l'Italia.... davvero strano....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 05 Gennaio 2012, 09:09:13
Aliseo permettermi di dirti che noi sappiamo le cose che vogliono portare alla nostra attenzione i media spesso pilotati per fini elettorali e il populismo dilaga, ti dico questo per sottolineare il fatto che non stà a noi avere certezze che non ci competono. Chi ha pensato queste misure l'avrà sicuramente fatto nella convinzione che questo possa servire e io penso che il cittadino onesto che vive ogni giorno in un Paese come quello che ti ho descritto dovrebbe prendere positivamente qualsiasi tentativo volto a ristabilire un minimo di equità e magari giudicarne a posteriori i risultati. Nel mio lavoro mi capita sovente di vedere persone che mostrano sempre una insofferenza cronica nei confronti delle forze di polizia e nelle regole in generale cambiare completamente comportamento quando subiscono un sopruso o un furto ecc... ebbene quelle stesse persone a cui da fastidio anche un normale controllo in strada improvvisamente si chiedono cosa facciano le forze di polizia, perchè non hanno bloccato tutte le strade e setacciacciato a tappeto tutta la città per ritrovare il ladro e magari perchè in questi casi non interviene l'esercito.... strano paese l'Italia.... davvero strano....

Si, evitendo eccessi e populismo, sono daccordo, ma andando solo per logica, mi sembra inverosimile che le centiania di miliardi che si evadono si possano scovare dai conti correnti o dalle 1000 euro contanti per i pensionati. Diciamo che come al solito si e' cercato la via meno fruttuosa ma piu' facile, per non dire che, cosi si proteggono gli amici degli amici che inutile negare sappiamo chi sono.
Poi vuoi tralasciare il binomio  Passera conti correnti per i pensionati???
E ancora tu parti dal presupposto che i tecnici sanno quel che fanno, e qui non esiste che io consideri esperti questi tecnici visto la manovra che han fatto.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 09:49:44
Si, evitendo eccessi e populismo, sono daccordo, ma andando solo per logica, mi sembra inverosimile che le centiania di miliardi che si evadono si possano scovare dai conti correnti o dalle 1000 euro contanti per i pensionati. Diciamo che come al solito si e' cercato la via meno fruttuosa ma piu' facile, per non dire che, cosi si proteggono gli amici degli amici che inutile negare sappiamo chi sono.
Poi vuoi tralasciare il binomio  Passera conti correnti per i pensionati???
E ancora tu parti dal presupposto che i tecnici sanno quel che fanno, e qui non esiste che io consideri esperti questi tecnici visto la manovra che han fatto.
Passera io non lo conoscevo prima ma l'ho ascoltato a chetempochefà e alla domanda sulle sue azioni ha detto: Io so che le mie azioni non costituiscono un conflitto di interessi e lo so perchè.... lo so (lasciando intendere che egli non avrebbe mai abusato della sua posizione) ma, capisco che questo possa ingenerare sospetti e quindi le venderò.... dopo tre giorni le ha vendute... non voglio santificarlo per questo ma se i comportamenti hanno un senso io devo dire che da anni non vedevo un politico dire una cosa e poi farla....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 05 Gennaio 2012, 08:38:51
Bravo Itat, finalmente qualcuno che porta un dato.... io continuo a ripetere che l'Italia è uno strano paese, abbiamo un tasso di corruzione mafia e quant'altro nemmeno lontanamente paragonabile con qualsiasi altro stato e ripudiamo qualsiasi forma di controllo additandola come una minaccia alla nostra vita. Io personalmente quest'anno trascorso non ricordo di avere mai prelevato più di mille € e penso che non mi sia capitato neanche l'anno precedente.... chissa quanti di voi ogni giorno prelevano mille o duemila € per pagare poi cosa? col mio bancomat pago quasi tutto, posso prelevare 750 € al giorno e già questo mi capita raramente ma capisco di essere uno strano personaggio circondato da persone che tutti i giorni muovono migliaia di € in contanti e che adesso vedono minacciata la loro PRIVACY..... strano paese l'Italia.... davvero strano.....
PS Auguri ad Aberga per la sua guarigione.
Tutte le persone oneste sognano un fisco equo, ma il timore di noi cittadini italiani qualunque, è sempre lo stesso, quello che alla fine lo stato a parte qualche eccezione, si accanisca solo ed esclusivamente contro i poveri cristi.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 05 Gennaio 2012, 10:29:12
Tutte le persone oneste sognano un fisco equo, ma il timore di noi cittadini italiani qualunque, è sempre lo stesso, quello che alla fine lo stato a parte qualche eccezione, si accanisca solo ed esclusivamente contro i poveri cristi.



Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque tanto per gradire, una puntina di incazzatura in piu'.

"Gli stenografi del Senato hanno vinto più volte i campionati del mondo. Scrivono velocissimi le ca@@ate dei politici un giorno dopo l'altro grazie alla macchina "Michela", una tastiera per stenotipia che assomiglia a una pianola. Per questo guadagnano come il re di Spagna. Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!
"Sapete a quanto ammonta lo stipendio di uno degli stenografi di Palazzo Madama? Qualcosina come 290 mila euro. Ancora meglio va ad un consigliere, il cui stipendio lordo si attesta sui 420mila euro. Ed i commessi ed i barbieri? Beh, non va malaccio neppure a loro, con un lordo che si aggira sui 160mila, forse possono permettersi, ogni tanto, un caffettino al bar del Senato, nonostante l'aumento dei 10 centesimi...".



Dal blog di Grillo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: itat il 05 Gennaio 2012, 10:29:12
Tutte le persone oneste sognano un fisco equo, ma il timore di noi cittadini italiani qualunque, è sempre lo stesso, quello che alla fine lo stato a parte qualche eccezione, si accanisca solo ed esclusivamente contro i poveri cristi.

E proprio per questo che noi "poveri cittadini" non dobbiamo correre dietro al populismo becero che porta sempre avanti il problema della vecchietta per mascherare e giustificare le enormi ingiustizie che si nascondono dietro, guardando con fiducia a qualsiasi tentativo venga fatto per cercare di cambiare questa anomalia. Il pensionato che prende pensioni superiori a 1000 € non dovrebbe avere problemi a tenere un conto in cui paga solo i bolli (32,60 € l'anno) considerato che per prendere la pensione in contanti fa file stressanti alle poste rischiando anche di arrivare a casa con la testa fracassata e senza pensione perchè scippato, eppure in questi giorni si condanna serpico portando ad esempio il sopruso che il Pensionato è costretto a subire per il solo fatto che deve per forza aprire un conto.... questo è quello che io intendo per distorsione populistica in favore dei grossi interessi.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 05 Gennaio 2012, 11:31:05
E proprio per questo che noi "poveri cittadini" non dobbiamo correre dietro al populismo becero che porta sempre avanti il problema della vecchietta per mascherare e giustificare le enormi ingiustizie che si nascondono dietro, guardando con fiducia a qualsiasi tentativo venga fatto per cercare di cambiare questa anomalia. Il pensionato che prende pensioni superiori a 1000 € non dovrebbe avere problemi a tenere un conto in cui paga solo i bolli (32,60 € l'anno) considerato che per prendere la pensione in contanti fa file stressanti alle poste rischiando anche di arrivare a casa con la testa fracassata e senza pensione perchè scippato, eppure in questi giorni si condanna serpico portando ad esempio il sopruso che il Pensionato è costretto a subire per il solo fatto che deve per forza aprire un conto.... questo è quello che io intendo per distorsione populistica in favore dei grossi interessi.
Se ho capto bene, sei personalmente coinvolto in questo argomento, penso che non faccia piacere a chi svolge con onestà il compito di servitore e un tutore della società, leggere alcuni post che scritti in precedenza.
Ma avrai notato che la sfiducia nelle istituzioni, è piuttosto elevata, abbiamo troppi raffronti, sono decenni che si emettono norme e leggi contro la corruzione ed evasione fiscale, senza vedere il minimo frutto, anzi dagli ultimi rapporti queste due piaghe sono cresciute in maniera esponenziale.
D'altra parte come si può aver fiducia, abbiamo  112 parlamentari INDAGATI/CONDANNATI, tra i quali molti per corruzione, altri che pagano in nero i propri collaboratori. A proposito cosa faranno  Scilipoti e  Carlucci, due nomi così a caso licenziano o assumono regolarmente.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

#66
Citazione di: itat il 05 Gennaio 2012, 11:34:53

D'altra parte come si può aver fiducia, abbiamo  112 parlamentari INDAGATI/CONDANNATI, tra i quali molti per corruzione, altri che pagano in nero i propri collaboratori. A proposito cosa faranno  Scilipoti e  Carlucci, due nomi così a caso licenziano o assumono regolarmente.

Mi permetterai di considerare il fatto che un popolo che per 20 anni ha dato fiducia a questa manica di pidduisti non possa liquidare in 20 giorni un tentativo di cambiamento e se questo malumore si diffonde cosi' a priori bisognerebbe interrogarsi del perchè gli stessi media che nascondevano il reale stato di salute della nostra Italia adesso diffondano sentenze senza appello  facendo ingenerare nel popolo la convinzione che alla cricca che ci siamo lasciati alle spalle non vi sia alternativa dimenticandoci che negli ultimi dieci anni costoro sono stati al governo per otto e nell'anno e mezzo che sono mancati questo stesso clima aveva portato alla caduta di Prodi, considerato colui che aveva messo in ginocchio l'Italia e sancendo di fatto il cavaliere come unico salvatore.... ecco questo sta capitando ancora una volta, di nuovo la gente rimpiange questo "giullare" propinatore di c.....te e qui mi fermo per opportunità, tanto chi vuole capire capisce.....
http://it.euronews.net/2012/01/03/umberto-eco-berlusconi-e-un-ammaliatore/#.TwWBgSbLrAo.facebook
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Non e' chiarissimo nei sottintendi che poni, Marco, ma se ho capito parli dare fiducia a Monti.

Ti posso solo rispondere che la fiducia io e mezza italia a Monti non l'ha data nemmeno al momento della sua nomina, ma non per partito preso, perche' dopo Berlusconi qualsiasi demente andava bene, ma semplicemente e chiaramente chi conosce Monti e la sua ciurma ci mette un nanosecondo a capire come sarebbero andate le sue manovre .... che puntualmente si sono avverate e nessuno, dico nessuno puo' dire che le sue manovre erano le uniche e quelle giuste perche' l'ottusita' anche all'evidenza dei fatti diventa un crimine all'intelligenza.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque dalla recente vicenda di Cortina, secondo me, dimostra che non e' che controllando i pensionati e i conti correnti o i movimenti di 1000 euro che si scovano gi evasori (quelli grossi). Nella fattispecie non sarebbe stato piu' semplice fare come e' stato fatto?? Cioe' partire dalle grosse auto, motoscafi, ville e grossi patrimoni e vedere a chi appartengono? Cosa dichiarano?
Io non sono un esperto del campo, ma mi sembra che le cose debbano essere prese dalla testa e non dal culo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 12:17:27
Non e' chiarissimo nei sottintendi che poni, Marco, ma se ho capito parli dare fiducia a Monti.

Ti posso solo rispondere che la fiducia io e mezza italia a Monti non l'ha data nemmeno al momento della sua nomina, ma non per partito preso, perche' dopo Berlusconi qualsiasi demente andava bene, ma semplicemente e chiaramente chi conosce Monti e la sua ciurma ci mette un nanosecondo a capire come sarebbero andate le sue manovre .... che puntualmente si sono avverate e nessuno, dico nessuno puo' dire che le sue manovre erano le uniche e quelle giuste perche' l'ottusita' anche all'evidenza dei fatti diventa un crimine all'intelligenza.
Forse sono io che non riesco a farmi comprendere e di questo me ne scuso, però ti ripeto come già scritto in un altro post: Noi siamo stati commissariati dall'Europa la quale ha detto esattamente chi doveva essere il nuovo presidente del consiglio e cosa doveva fare ed in quali tempi.... adesso definire Monti un demente mi sembra cosa ridicola e di poco conto, io invece continuo a consigliare a tutti di chiedersi come si è potuto arrivare a questo punto e quali sono le nostre responsabilità in merito in modo da non rifare in futuro gli stessi errori e questo ancora una volta lo ripeto, lo dobbiamo ai nostri figli ed alle generazioni che verranno.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳