Bene !!!!!!!!!!!!!!! hanno tassato pure il rutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da MOSFET, 28 Agosto 2012, 18:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Ma sai qual è il problema? Che qui fa male tutto. Perché se mi fai l'esempio dell'unghia nella coca-cola io ti faccio l'esempio del diamante immerso nell'acqua. Dopo 5000 anni ne trovi grafite. E parlo di acqua pura, non di acqua schifosa in cui non sai cosa c'è!

La coca-cola fa male, in primo luogo, perché è molto zuccherina. Nelle diete è la prima cosa che si toglie! Che poi, a ben vedere, l'anidride carbonica è basica, infatti provoca alcalosi, non acidosi. Questo m'ero dimenticato di scriverlo prima.
E poi nel sito del tuo link, in prima pagina, c'è una bella finestra che parla di Max Heindel e della sua chiarovegenza. A mio modo di vedere questo è un'altra prova dell'importanza da dare a quel sito... :P

oᄊム尺

Io mi ricordo benissimo alcuni esperimenti che ci fecero fare a scuola (ahimè nel millennio scorso...sigh!)
Primo, immersero un batuffolo di cotone in un bicchiere di coca, dopo 10 secondi lo tirarono fuori era marrone scuro e la coca era diventata rosa! E non venitemi a dire che il marrone era il caramello....
Secondo, la classica monetina di rame incrostata da far paura immersa per un pò nella coca (non mi ricordo tanto ma non tanto, questione di qualche minuto) e la monetina diventava scintillante come se fosse appena coniata.
Alla fine il tizio che faceva queste dimostrazioni ci disse che se per caso la mamma aveva finito l'anticalcare e in casa era rimasta della coca sgasata di usare tranquillamente quella che faceva lo stesso effetto dell'anticalcare...


macteo

Ma qui il problema non è se fa male o meno. ogni cosa se fatto in maniera esagerata fa male, anche bere acqua, sta alla singola persona limitarsi per non farsi del male, se uno non lo fa è semplicemente stupido o debole e non sarà di certo una tassa a scoraggiato.
Il problema è che invece di cercare soluzioni reali (e ci sarebbero) si fa molto prima a cercare nuovi pretesti per rubare soldi, meglio se alle fasce più deboli o su prodotti di uso quotidiano.
Le bevande gassate fanno male? Che vengano bandite. Il fumo uccide? Che venga vietato. Il gioco d'azzardo rovina la gente? Che venga eliminato. Invece no, lo tassano ancora di piu con la scusa di disincentivare la dipendenza.. Ti piace vincere facile!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


brinde

il problema delle bibite gasate, non sta tanto nel gas ma nei dolcificanti aggiunti, ricordo che hanno fatto un servizio non molto tempo fa su "Report", io proprio per questo preferisco le bevande con il classico zucchero piuttosto che con i vari dolcificanti.

per quanto riguarda l'articolo, ho provato a navigare un po' ne sito ed il link non mi sembra molto scentifico, in ogni caso se le bibite gassate fanno male, loro hanno dei rituali di guarigione:
http://www.studirosacrociani.org/attivita/gli-incontri-devozionali/servizio-di-guarigione/

"Il Servizio di guarigione   

Rituale del Servizio per la Guarigione che si effettua alle 18,30
(19,30 con l'ora estiva)
ogni settimana, quando la Luna è in un segno cardinale,
in tutto il mondo da parte degli studenti della
Associazione Rosacrociana "
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

marcovola

Citazione di: focus style il 29 Agosto 2012, 11:57:58
Ma sai qual è il problema? Che qui fa male tutto. Perché se mi fai l'esempio dell'unghia nella coca-cola io ti faccio l'esempio del diamante immerso nell'acqua. Dopo 5000 anni ne trovi grafite. E parlo di acqua pura, non di acqua schifosa in cui non sai cosa c'è!

La coca-cola fa male, in primo luogo, perché è molto zuccherina. Nelle diete è la prima cosa che si toglie! Che poi, a ben vedere, l'anidride carbonica è basica, infatti provoca alcalosi, non acidosi. Questo m'ero dimenticato di scriverlo prima.
E poi nel sito del tuo link, in prima pagina, c'è una bella finestra che parla di Max Heindel e della sua chiarovegenza. A mio modo di vedere questo è un'altra prova dell'importanza da dare a quel sito... :P
Devo assolutamente chiarire che io questo sito lo stò vedendo per la prima volta con voi e tra un pò qui va a finire che divento uno dei soci fondatori.... io ho solamente cercato su internet notizie in merito per documentarmi cosi come sono solito fare e il primo link che ho trovato l'ho letto e ritenuto che rispecchiasse quello che già più o meno sapevo su queste bevande e volendo dare un punto di vista ho ritenuto opportuno condividerlo. Ciò premesso ritengo che quello che intendevo dire si può facilmente intuire in quanto a mio modesto parere, se è assodato che queste bevande nulla apportano all'alimentazione e in più contribuiscono all'aumento di malattie quali obesità, diabete ecc, mi sembra altrettanto giusto che chi le commercia o le usa contribuisca con una tassa al bilancio di uno stato che tra le spese primarie ha proprio quella della sanità pubblica.
PS tutti i commenti facili e demagoghi sul fatto che la sanità va male per le mazzette ecc.... risparmiamoceli perchè seppur veri deviano dal discorso che io stò cercando di fare....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

brinde

Citazione di: marcovola il 29 Agosto 2012, 13:08:30
... mi sembra altrettanto giusto che chi le commercia o le usa contribuisca con una tassa al bilancio di uno stato che tra le spese primarie ha proprio quella della sanità pubblica....

ma sei veramente convinto che se i produttori dovranno pagare 7 centesimi al litro a noi non verrà fatto un ricarico di almeno 10 ?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

marcovola

Citazione di: brinde il 29 Agosto 2012, 14:32:27
ma sei veramente convinto che se i produttori dovranno pagare 7 centesimi al litro a noi non verrà fatto un ricarico di almeno 10 ?
??????????? cosa cambia questo???? se lo scopo è disincentivarne il consumo non vedo lo scandalo....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

macteo

Citazione di: marcovola il 29 Agosto 2012, 14:34:36
??????????? cosa cambia questo???? se lo scopo è disincentivarne il consumo non vedo lo scandalo....

Lo scopo è fare cassa... Della salute della popolazione non gli interessa... È solo un pretesto.
Se Volessero fare un disincentivo vero potrebbero obbligare i produttori a scrivere a grossi caratteri qualcosa del tipo "nuove alla salute" come sulle sigarette (anche se comunque la gente non è che fuma di meno)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


brinde

secondo me il problema sta nel fatto che vogliono far passare la legge come una tassa per i produttori, mentre si sa già che la spesa verrà riversata sui consumatori in misura maggiore e su cui ci sarà anche da aggiungere l'IVA e naturalmente questi soldi non finiranno alla sanità.

Cerco di rientrare in argomento, ma la tassa è su tutte le bevande gasate (acqua compresa) o solo sulle bolle zuccherate?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

marcovola

Citazione di: brinde il 29 Agosto 2012, 14:51:27
secondo me il problema sta nel fatto che vogliono far passare la legge come una tassa per i produttori, mentre si sa già che la spesa verrà riversata sui consumatori in misura maggiore e su cui ci sarà anche da aggiungere l'IVA e naturalmente questi soldi non finiranno alla sanità.

Cerco di rientrare in argomento, ma la tassa è su tutte le bevande gasate (acqua compresa) o solo sulle bolle zuccherate?
Se vista con occhio ingigantito da ciò che i mass media vogliono far passare come messaggio allora le disquisizioni tecniche e populiste non bastano ma, se uno lo vede per quello che è, cioè una delle migliaia di norme che sono all'interno di un pacchetto di leggi da approvare allora il tutto viene ridimensionato.... questa tassa non risolverà i problemi dell'Italia ne della sanità si cerca solo di ovviare ai tagli orizzontali che fin'ora sono stati operati con delle misure più mirate poi si sa nessuno ha la ricetta in tasca ma a me l'idea che chi con i suoi comportamenti danneggia la collettività deve pagare piace.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: brinde il 29 Agosto 2012, 14:51:27
si sa già che la spesa verrà riversata sui consumatori in misura maggiore e su cui ci sarà anche da aggiungere l'IVA
Questo no. Che fai? Metti una tassa sulla tassa? E poi c'è la tassa della tassa della tassa.... Un po' come due specchi messi l'uno di fronte l'altro. Produrranno infinite immagini. Effettivamente il paragone calza. Se due specchi producono infinite immagini questo governo produce infinite tasse....

Claudio M

No, ho perso il filo della discussione. Il problema non e' se fa o no fa male, e di cosa faccia ... questo governo non se ne frega  niente, il problema, che e ppoi' )'unica cosa che frega al governo e' la tassazione, unica cosa che sono stati in grado di fare. Ma di che stiamo parlando?

Fordista dal 1985.

brinde

Citazione di: focus style il 29 Agosto 2012, 15:38:56
Questo no. Che fai? Metti una tassa sulla tassa? E poi c'è la tassa della tassa della tassa....

per la benzina è già così, sulle accise paghiamo le tasse...
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

marcovola

Citazione di: Aliseo il 29 Agosto 2012, 15:41:46
No, ho perso il filo della discussione. Il problema non e' se fa o no fa male, e di cosa faccia ... questo governo non se ne frega  niente, il problema, che e ppoi' )'unica cosa che frega al governo e' la tassazione, unica cosa che sono stati in grado di fare. Ma di che stiamo parlando?
Con Grillo al governo e l'Italia fuori dall'euro finalmente vivremo tutti prosperi e felici.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Citazione di: pasquale sgro il 29 Agosto 2012, 07:40:04
maledetto
a me quello che fa più rabbia e che ci scivola tutto addosso
ci stanno facendo il culo quanto quello di un elefante adulto
e non cè una protesta  non cè niente

cioè in altri posti li avrebbero mandati a casa  in una settimana a calci
e qua ?

zitti tutti zitti

be siamo in italia no :'(

linus16

Citazione di: Aliseo il 29 Agosto 2012, 09:08:11

QQuando e' vero quello che dici, ma quello che mi fa ancora piu' rabbia che ci sono quelli che andranno a  votare gli stessi che ci stan facendo tutto questo  ..... Bersani,  Berlusconi e tutti gli altri ... e peggio ancora li voteranno tutti quelli che si lamentano, anche qui sul forum. Assurdo.

Io no di sicuro perché la tessera elettorale  non la vedranno mai più. >:(

linus16

Citazione di: marcovola il 29 Agosto 2012, 15:51:38
Con Grillo al governo e l'Italia fuori dall'euro finalmente vivremo tutti prosperi e felici.....
auguroni

Claudio M

Citazione di: marcovola il 29 Agosto 2012, 15:51:38
Con Grillo al governo e l'Italia fuori dall'euro finalmente vivremo tutti prosperi e felici.....

Sei Out, tu, nessuno ha vissuto l'esperienza "Grillo", nemmeno io, e nemmeno io posso dire sia buono o  male, posso dire cosa non e' buono oggi .... ma questa e' tutta un'altra storia.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳