7 giorni, anzi 4 con android

Aperto da fabiopè, 05 Luglio 2013, 11:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiopè

4 giorni con samsung galaxy s2 PLUS

sabato 29 Faccio il grande acquisto un samsung galaxy s2 plus con 1 mese di vita in condizioni pari al nuovo. Ho deciso, per una settimana niente Iphone. Parto senza pregiudizi ho avuto 2 esperienze brevi con Android Samsung S3 e Tablet Asus Transformer entrambe molto poco positive, però con il tempo chi lo sa, basta pensare che prima odiavo il jailbreak perché volevo che il telefono semplicemente funzionasse sempre e dico sempre. Bene oggi mi dedico alla configurazione, scarico le stesse app dell'iphone e le dispongo allo stesso modo così che da essere meno spaesato. Prima impressione sui materiali pessima, sembra di avere un giochetto tra le mani, sono sempre stato fissato con i telefoni costruiti in un certo modo difatti sono un grande fan del Nokia 8800 che ho venduto in quanto non più compatibile con rete UMTS e non leggeva la scheda 3.

domenica 30 Inserisco la mia sim ed inizio ad usarlo come telefono principale. Primo problema, la configurazione internet non è automatica e il messaggio della vodafone tarda ad arrivare, vado sul sito della vodafone e scarico la configurazione. Erano anni che non dovevo configurare un telefono manualmente. Piccoli problemi per trasferire la rubrica ma alla fine dopo 20 minuti di tentativi riesco triangolando Iphone-iCloud-googlecontacts. Un'altra cosa di cui dovrò fare a meno è Imessage, peccato lo usavo davvero tanto sia con la mia ragazza che con gli amici, what's up è meno immediato. Primo ripensamento sui materiali, lo poggio dove mi pare senza troppi problemi e senza preoccuparmi che il prezioso retro si graffi, forse è meno bello e meno piacevole da tenere in mano ma alla fine si vive più tranquilli ed è meno soggetto a danni accidentali. La scarsa cura dei dettagli si nota dal caricatore, inserisco lo spinotto nel telefono ma i dentini per non farlo scivolare via sono troppo alti e "scavano" nella plastica, possibile che in fase di progettazione non se ne siano accorti?! Tra le applicazioni che uso maggiormente non ho trovato nello store subito.it sostituita con subidroid che consiglio a tutti, anche se sembra disegnata da un bambino delle scuole materne è molto funzionale e trovo incredibilmente utile la notifica per i nuovi risultati delle ricerche salvate. Nota negativissima riguardo le app gratuite del google play, installano un sacco di robaccia sul tel, addirittura un gioco continua a crearmi in galleria un album con dei video di slot machine leggo su internet ma è un problema noto e non risolvibile, waw. Provo a rimuovere le varie pubblicità che sono davvero troppo invasive ma mi chiede i permessi di root, non ho abbastanza tempo da perderci voglio usarlo così e vedere come si comporta. Oggi 3 riavii.

lunedì 1 luglio
Oggi test ufficiale della batteria. Ho come l'impressione che il wifi sia più potente di iphone. Le applicazioni sono davvero molto "grezze" e poco curate esteticamente. Belli i widjet ma poco utili li avevo messi ovunque, per finire li ho eliminati tutti. Bello il browser integrato, permette di fare un sacco di cose ma è poco fluido e continua ad adattare la pagine per diversi secondi rendendo difficoltosa e poco immediata la navigazione. Faccio progressi, ho scoperto cosa sono i Launcher, l'interfaccia grafica. Finalmente è fluido!! Sono impressionato dalla profondità del nero, meno dalla risoluzione. Batteria buona con uso intenso. E' un dispositivo che si sente personale, non si finisce mai di modificare spostare e riorganizzare. Questo a discapito della semplicità d'uso. Non mi piace il fatto che le icone non sono dinamiche, oltre alle notifiche in alto non si poteva aggiungere un puntino o qualcosa sull'icona dell'app per la quale c'è una notifica?. La scheda di memoria è una caratteristica che mi mancava tanto in quanto comoda per trasferire dati velocemente senza cercare il cavo usb ma essendo sotto la batteria non è utile per nulla. La correzione automatica è una carattestica dell'iphone secondo me imbattibile ma devo dire che le parole che appaiono come suggerimenti in alto se sapute utilizzare sono davvero ottime. Scopro una cosa che non immaginavo, devo fare una chiamata inserisco gli auricolari dell'Iphone e non funzionano, dopo varie ricerche su internet scopro che Iphone Blackberry ed HTC in linea di massima usano lo stesso schema per gli auricolari Nokia e Samsung un altro, alla faccia della compatibilità e del microusb. E comunque come diffusione degli accessori resta imbattibile la apple. Gli auricolari originali non nascondono però qualche problema, mi è toccato inserirli 4 volte per farli funzionare.

martedì 2 luglio Continua la prova. Non mi piace la cassa posta sul retro, spesso utilizzo il cellulare per la riproduzione di musica ma per non ostacolare il suono i tocca lasciarlo in bilico poggiato da qualche parte. Questo perché per preservare il display poggio sempre i dispositivi sul dorso. Oggi impazzito il menù delle icone, ho dovuto riavviarlo. Manca un pulsante hardware per scattare le foto, è molto utile per tenerlo più stabile e quando ci si fa degli autoscatti. Davvero ottima rispetto a quello che c'è in giro la fotocamera anteriore, quello che mi chiedo è perché non implementano una ottima fotocamera anche nella parte frontale? non hanno un costo così elevato e sarebbero utili. Ottima la gestione della luminosità automatica anche se sotto al sole il display è illeggibile. Peccato per le mail che una volta lette diventano grigie e sul nero si rendono poco leggibili.

mercoledì 3 luglio Provata falsata oggi perché ho dovuto utilizzare delle app per cui ho abbonamenti sull'iphone. Per quel poco che lo ho utilizzato oggi mi sono reso conto della comodità dei tasti soft touch, dell'iphone ho sempre paura di rovinare il tasto home ed uso tramite jailbreak delle gesture che mi permettono di non usarlo mai. Una cosa comodissima di safari è il doppio tap su di un'area della pagina aperte per avere l'adattamento automatico dello zoom su di un testo o immagine.   

giovedì 4 luglio Ho deciso, mi sono stufato della prova. Per finire è andata meglio di quanto mi aspettassi. E' un gran telefono con un sacco di potenzialità ma troppo aperto e vulnerabile. Secondo me non adatto ad un utente medio. Per l'utilizzo che ne faccio io del telefono non prenderei mai un dispositivo android anche se questa prova è stata causata dalla mia grande attrazione nei confronti del galaxy s4. L'unico telefono che considero alla pari sono i terminali Blackberry che nonostante la mia più totale indifferenza dopo 1 mese di utilizzo me ne sono innamorato completamente, batteria eterna (5-6 giorni) velocissimo il SO mai e dico mai bloccato. E comunque De Gustibus ;)

Cosa mi è piaciuto
-batteria non male
-wifi mi pare più potente dell'iphone
-widjet, belli ma inutili
-bellissimo e profondissimo il nero
-tasti soft touch

Cosa non mi è piaciuto
-i materiali, è vero che si sta più tranquilli e sono meno delicati ma con quel che costano i top di gamma potrebbero sforzarsi un po' di più
-mancanza di applicazioni che eguaglino come funzionalità Icloud e Imessage
-troppa pubblicità
-app poco curate
-continui riavii
-icone non dinamiche
-browser poco funzionale
-cassa sul retro
-mancanza pulsante hardware per scattare foto

Andreabix79

Hai ragione ma secondo l'iphone costa troppo per i limiti che ha, è questione di bicchiere mezzo pieno....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

fabiopè

Per quanto riguarda il prezzo so che è molto alto. Ma se paragonato con i top di gamma oramai è uno standard. Con la differenza che la tenuta del valore dell'usato è notevole. Non ho mai acquistato un Iphone nuovo sempre e solo usati con scontrino e garanzia e poi regolarmente rivenduti a circa lo stesso prezzo. E' però un rischio se ti casca sono almeno 500-600 € che butti

Andreabix79

Citazione di: fabiopè il 05 Luglio 2013, 14:51:03
Per quanto riguarda il prezzo so che è molto alto. Ma se paragonato con i top di gamma oramai è uno standard. Con la differenza che la tenuta del valore dell'usato è notevole. Non ho mai acquistato un Iphone nuovo sempre e solo usati con scontrino e garanzia e poi regolarmente rivenduti a circa lo stesso prezzo. E' però un rischio se ti casca sono almeno 500-600 € che butti

Questo è vero il mercato premia enormemente l'iphone.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

focus style


Ti rispondo, se mi permetti, punto per punto


Cosa non mi è piaciuto
-i materiali, è vero che si sta più tranquilli e sono meno delicati ma con quel che costano i top di gamma potrebbero sforzarsi un po' di più Ti rispondo con un link [size=78%]http://www.iphoneitalia.com/alcuni-iphone-5-tendono-a-piegarsi-dopo-lantennagate-e-la-volta-del-bendgate-444090.html[/size]


-mancanza di applicazioni che eguaglino come funzionalità Icloud e Imessage Per iCloud si può usare Gmail. Per iMessage si può usare Hangout. Ma, alla fine, TUTTI usiamo Wattsapp e ci mandiamo mex indipendentemente dal cel

-troppa pubblicità Vero, ma dipende dalle app e non da Android. Ricorda che c'è un'enorme differenza tra terminali IOS e Android. Apple sviluppa IOS e lo monta sul suo telefono. Google sviluppa Android e poi lo da ai vari produttori che lo adattano al loro terminale, ma così si rende più compatibile un cel con un altro. Per me è un bene

-app poco curate Come sopra

-continui riavii A me non è mai successo

-icone non dinamicheNon è vero. Le icone ti dicono quante notifiche ci sono per quel programma, esattamente come iPhone

-browser poco funzionale E' Chrome in tutto e per tutto. Non so cosa intendi per poco funzionale ma io ho associato chrome del PC con quello dell'S3 e sono interscambiabili. Ti faccio un esempio. Se sono per strada e devo cercare qualcosa che ho cercato a casa dal PC ma non ricordo cosa, apro chrome, apro la cronologia e vedo quello che ho visto dal PC


-cassa sul retro Vero quello che dici, ma io ho sempre trovato il suono più profondo rispetto all'iPhone, quasi come se l'avessero studiata bene questa soluzione e sfruttino la superficie d'appoggio come cassa di risonanza. In più l'iPhone ha quella micro cassa... Certo, io avevo il 3GS, logico che l'S3 sia più sviluppato, quindi non fa tanto testo


-mancanza pulsante hardware per scattare foto Esiste la modalità "Alla guida". Non ti serve il pulsante hardware, ma basta dire <<SCATTA, o CATTURA o cose del genere>> e il cel scatta la foto

Vadocomeundiavolo

Se paragoni la sincronizzazione di iCloud con Gmail,non conosci iCloud.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Luglio 2013, 17:28:26
Se paragoni la sincronizzazione di iCloud con Gmail,non conosci iCloud.



Von meinem iPad gesendet

E' stato scritto che mancano applicazioni che eguaglino in funzionalità ed io ho risposto che l'applicazione c'è. Inoltre io non sincronizzo manualmente più nulla da più d'un anno.
Tutto quello che ho sul cel è presente anche sul PC nello stesso momento in cui viene creato sul cel.
Foto, appunti e numeri di telefono. Li posso consultare dove e quando voglio.

Andreabix79

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Luglio 2013, 17:28:26
Se paragoni la sincronizzazione di iCloud con Gmail,non conosci iCloud.



Von meinem iPad gesendet



beh c'è dropbox compreso con 50gb, ma ce ne sono molti.

NB: A chi dice che l'iphone è più facile dico che è vero, a mia madre che non se ne intende lo usa perfettamente senza grandi spiegazioni per telefonare e mandare sms/mms, ma se mi parlate di icloud e mi dite che android è più incasinato, è come se diceste che è facile rifarsi in casa la distribuzione ma è difficile riempire il serbatoio....scusate l'estremo.....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

fabiopè

-i materiali. Quella dell'iPhone piegati mi sembra una grande bolla. Difatti spulciando i vari forum ci saranno 1 o 2 discussioni dove c'è gente che ha questo problema, è un po' come i pochi casi al mondo in cui i telefoni esplodono

-gmail personalmente lo trovo molto confusionario e poco pratico. Sicuramente meglio di qualche anno fa quando toccava sincronizzare tutto manualmente ma molto indietro ad ICloud che secondo me è perfetto. Il problema di what's up è che è meno immediato di iMessage sopratutto se si ha molte persone che lo usano, ed è il mio caso.

-pubblicità indipendentemente dal motivo è esasperante. La compatibilità maggiore corrisponde ad uno scarso perfezionamento ed adattamento ai singoli terminali.

-i riavvii mi capitavano nonostante non avessi caricato rom alternative o troppo stressato il telefono, 1 volta ogni tanto può capitare ma 2-3 volte al giorno no!. È qui andremo a discutere sull'assistenza ma non c'è storia.

-icone sul galaxy s2 plus con jolly bean 4.1.2 non è così.

-browser poco funzionale intendo che impiega troppo tempo per aprire ed adattare una pagina e quando sono convinto di aprire un link in realtá riadatta il tutto o fa apparire e sparire la barra di navigazione facendo si che nulla sta fermo.

-no parlo della qualità del suono ma del fatto che venga smorzato almeno del 30% mi sembra un peccato.

- hardware scattare foto le uniche volte che parlo con il telefono è in macchina quando non c'è nessuno :)

Vadocomeundiavolo

Icloud non serve solo per sincronizzare documenti note e contanti ma per tutto il resto.
I siti preferiti ,se ne lascio aperto uno sul mac,lo ritrovo sui device.
Se scarico un app, un libro, scatto una foto,un brano,lo ritrovo in tutti gli altri device.
Le foto addirittura le posso vedere in un paio di secondi in tv.
Se scatto una foto a km di distanza,poco dopo c'è anche nella tv di casa.
Se leggo un libro,posso riprendere la lettura  da un altro apparecchio,il segna libro riparte da dove ho lasciato.
Posso creare album condivisi con tutti con streaming foto.
Se mi viene in mente altro lo scrivo.




Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Mi è venuta in mente la musica condivisa.
Puoi condividere tutta la tua libreria musicale in itunes nel pc in streaming su tutti i tuoi dispositivi e se colleghi la atv allo stereo o home theatre ,tramite cavo ottico,puoi ascoltare la tua musica in streaming.
Se vai a casa di un amico con atv,puoi sentire la tua musica entrando con il tuo account.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Luglio 2013, 18:18:17
Icloud non serve solo per sincronizzare documenti note e contanti ma per tutto il resto.
I siti preferiti ,se ne lascio aperto uno sul mac,lo ritrovo sui device.
Se scarico un app, un libro, scatto una foto,un brano,lo ritrovo in tutti gli altri device.
Le foto addirittura le posso vedere in un paio di secondi in tv.
Se scatto una foto a km di distanza,poco dopo c'è anche nella tv di casa.
Se leggo un libro,posso riprendere la lettura  da un altro apparecchio,il segna libro riparte da dove ho lasciato.
Posso creare album condivisi con tutti con streaming foto.
Se mi viene in mente altro lo scrivo.




Von meinem iPad gesendet

Scusa, parli di IOS o Android? Fin'ora ho letto tutte cose che faccio tranquillamente anch'io...

Vadocomeundiavolo

Parlo di IOS.


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Luglio 2013, 20:53:19
Parlo di IOS.


Von meinem iPhone 5 gesendet

Quindi IOS non ha niente in più di Android? In più Android ha copertura di rete, molto più veloce e migliore e più semplice da sincronizzare.
Ah, sì. Non ha prezzi che non stanno né in cielo né in terra...

Vadocomeundiavolo

Quindi Android ce l'ha più lungo.



Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 06 Luglio 2013, 08:45:12
Quindi Android ce l'ha più lungo.



Von meinem iPhone 5 gesendet

E lo sa anche usare meglio! :)

🡱 🡳