Foto sul WEB

Aperto da Andrea 69, 01 Luglio 2014, 11:57:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea 69

Scusate ma non so dove porre la mia domanda.
Cercando in rete dei prezzi per degli altoparlanti e andando sui link delle immagini, mi sono imbattuto su alcune foto che ho caricato sul forum attraverso Tinypic.
Le foto in oggetto però non centrano niente con la mia ricerca e ho visto anche altre foto di vetture di alcuni amici del forum.
C'è qualcuno che riesce a spiegarmi cosa ho fatto per "rendere pubbliche" alcune foto che magari non volevo che tutto il mondo le vedesse??
Che così la prossima volta starò più attento. :mad:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ronny

#1
interessante quesito direi..
hai fatto la regolare registrazione con password su tinypic?

te lo chiedo perchè loro ti fanno caricare foto anche senza nessun login o registrazione ;)

ma in ogni caso credo che tutto quello che pubblichi su quei siti sia visibile a tutti,altrimenti non potrebbero vederle neanche gli altri utenti del forum..boh..



ROPER

No, se non vuoi renderle pubbliche, non le carichi
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Andrea 69

Citazione di: ROPER il 01 Luglio 2014, 12:42:26
No, se non vuoi renderle pubbliche, non le carichi

Immaginavo. Grazie. Ma dunque anche tutte le foto del garage sono visibili in "tutto il mondo"???


Citazione di: Ronny il 01 Luglio 2014, 12:21:35
interessante quesito direi..
hai fatto la regolare registrazione con password su tinypic?

te lo chiedo perchè loro ti fanno caricare foto anche senza nessun login o registrazione ;)

ma in ogni caso credo che tutto quello che pubblichi su quei siti sia visibile a tutti,altrimenti non potrebbero vederle neanche gli altri utenti del forum..boh..

No. non mi sono registrato.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ROPER

Purtroppo dal momento che carichi qualsiasi cosa diventa pubblica. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: ROPER il 01 Luglio 2014, 12:42:26
No, se non vuoi renderle pubbliche, non le carichi

e me cojoni!! ahahah ,si vede che hai fatto le scuole alte  :icon_cheesygrin:

@ andrea
comunque siti come tinypic servono proprio per caricare foto da rendere pubbliche(es. farle vedere a noi altri del forum)
ho dato uno sguardo sul mio profilo e forse è possibile modificare delle impostazioni sulla privacy,ma insomma..

comunque ci sono altri siti sui quali puoi caricare foto in totale privacy.



Andrea 69

Citazione di: Ronny il 01 Luglio 2014, 12:59:35
@ andrea
comunque siti come tinypic servono proprio per caricare foto da rendere pubbliche(es. farle vedere a noi altri del forum)
ho dato uno sguardo sul mio profilo e forse è possibile modificare delle impostazioni sulla privacy,ma insomma..

comunque ci sono altri siti sui quali puoi caricare foto in totale privacy.

Mi elenchi i siti per caricare foto in privacy?? Ci sono delle foto che a me sta bene di renderle pubbliche, altre no.
E a me sta bene far vedere le foto agli amici del forum, ma no che vadano in rete tranquillamente (pensavo che ci sia un percorso diverso tra foto sul forum e foto sul web).
Evidentemente mi sbagliavo o meglio ancora potevo informarmi prima.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Andrea 69

Citazione di: Ronny il 01 Luglio 2014, 12:59:35
ho dato uno sguardo sul mio profilo e forse è possibile modificare delle impostazioni sulla privacy,ma insomma..


Ho cercato ma non ho trovato. Dove vai a modificare nel profilo la privacy??
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ronny

purtroppo non sono uno smanettone di computer,quindi ne capisco poco anche io ma una volta un amico mi suggerì "picasa",probabilmente ce ne saranno anche altri ma..boh..
altrimenti mio fratello mi suggerisce "google drive" ..dacci uno sguardo :)

per la privacy di tinypic prova su impostazioni in alto a destra ma ora che vedo meglio mi pare che forse ti fa modificare solo la privacy del profilo personale e non dei contenuti :(

per quanto riguarda idaf è pubblico quindi aperto a tutti e quando tu ci fai vedere una foto in realtà metti solo il link di dove hai caricato la foto tu ;)



ROPER

Una volta caricati su un sito hosting di immagini e video, diventano di pubblico dominio e non sono soggette ad alcun tipo di privacy.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

itat

Credo che tutti i siti di hosting per immagini diano la possibilità di rendere, pubbliche, condividere privatamente tramite invio del link  o proteggere con password le immagini caricate.
Questo lo fa, http://www.imagestime.com/
Di solito uso picasa web album di google, che però necessita dell'installazione del software di picasa come visualizzatore di immagini.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳