Air bag per il pedone

Aperto da Vadocomeundiavolo, 10 Giugno 2012, 17:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Una volta gonfiato, l'airbag copre completamente la zona dei tergicristalli e circa un terzo del parabrezza, proteggendo anche il pedone nelle zone dei montanti, tutti elementi che statisticamente creano le maggiori complicazioni e ferite alle persone. Il sistema entra in funzione ad una velocità compresa tra i 20 e i 50 km/h, visto che dalle statistiche circa il 75% degli impatti avviene al di sotto dei 40 chilometri orari.

L'airbag del cofano lavora in sinergia con i sistemi che «leggono» la presenza di pedoni davanti alla vettura, attivando automaticamente l'impianto frenante in caso di mancato intervento del guidatore che non è riesciuto ad arrestare la propria vettura in tempo. Il lancio della nuova vettura dalle linee marcate e dall'assetto molto sportivo, come detto, avverrà a metà settembre nelle concessionarie italiane.





Che ne pensate?

Mi sembra una cosa buona, anche se il peso delle auto continua a lievitare. 
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

1380kg non mi sembrano tantissimi...
Cmq la Volvo é sempre avanti. Soprattutto nella sicurezza passiva. Anche il sistema che arresta l'auto passa da 30 a 50 km/h.

Vadocomeundiavolo

No, sulle novità del salone di Francoforte  a Marzo. 
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Citazione di: focus style il 10 Giugno 2012, 17:11:08
1380kg non mi sembrano tantissimi...
Cmq la Volvo é sempre avanti. Soprattutto nella sicurezza passiva. Anche il sistema che arresta l'auto passa da 30 a 50 km/h.
Rimasugli della tecnologia Ford, infatti è lo stesso che monta la nuova Focus.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 10 Giugno 2012, 17:12:04
No, sulle novità del salone di Francoforte  a Marzo. 
proprio oggi ne hanno parlato a tg2 motori
infatti avevo visto questo sistema la
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Non vorrei essere giudicato male, ma a me sembra una stronzata.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 10 Giugno 2012, 18:59:17
Non vorrei essere giudicato male, ma a me sembra una stronzata.
devi motivare, altrimenti non significa nulla

Claudio M

Citazione di: focus style il 10 Giugno 2012, 20:12:47
devi motivare, altrimenti non significa nulla

Certo, ti ringrazio per la possibilita'.

Quando esco di casa la mattina, mi chiedo sempre di quanti airbag avrei bisogno ...  e non solo reali, ma anche virtuali.

Fordista dal 1985.

focus style

Ma che significa? Metti che, corna facendo, ti investe un'auto. Non é meglio che si apra un cuscino che non ti faccia sbattere la testa sul cruscotto? Io penso sia meglio. Almeno non dovrai preoccuparti più di UNO degli air-bag che ti potrebbero servire nel corso della giornata...

macteo

Chissà se distingue un tamponamento da un investimento. Altrimenti una "toccatina" che danneggerebbe solo il paraurti potrebbe diventare una riparazione molti più costosa.
E poi sarebbe interessante sapere se è di serie o optional, perché vorrei vedere quanti sarebbero disposti a spendere soldi (probabilmente almeno 1000€) per qualcosa che non serve direttamente a se stessi ma agli altri (certo che se salva una vita in caso di incidentevale tutti i suoi soldi).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 10 Giugno 2012, 17:13:03
Rimasugli della tecnologia Ford, infatti è lo stesso che monta la nuova Focus.

Sicuro che non sia il contrario? Volvo è sempre stata all'avanguardia con le tecnologie di sicurezza... Non vorrei che ora che non è piu di Ford sui modelli futuri non saranno dotati delle ultime tecnologie disponibili (la focus III è molto avanti in tal senso per la sua categoria)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Marco, hanno tolto i paraurti seri, hanno tolto i fanali di vetro ... anche se fanno le macchine di plastilina, queste ammazzeranno sempre se alla guide c'e' un ubriaco o un pedone distratto. Ma dove si vuole arrivare? Gia' in caso di tamponamento conviene buttare la macchina se ti si aprono gli airbag.

Fordista dal 1985.

Datarexcd

Il problema sta da quale prospettiva si guarda il problema, ovvero l'incidente: se dietro o sopra al cofano nel momento del botto. ???
è chiaro che queste cose costano (e anche molto, probabilmente troppo) ma potrebbero essere quelle che fanno la differenza in caso di incidente. Non credo che investire qualcuno poi non ti lasci nulla dentro, almeno se finisce "bene" forse è più semplice.
Un attimo di distrazione ci può essere per tutti; poi possiamo parlare del fatto che per ricaricare gli airbag ci vuole un mutuo (ma costano veramente così tanto alle case automobilistiche?), e che ci vorrebbe più cultura e consapevolezza che quando sei alla guida non stai giocando alla PS3, non esiste il "comincia nuova partita"

Vadocomeundiavolo

Basta fare come ho fatto io.la poliza casko sui sistemi di ritenuta.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳