Iphone 6...ci siamo !

Aperto da ROPER, 13 Agosto 2014, 11:09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

I veli sull'iPhone 6 si alzeranno il 9 settembre? E' questa la data ormai più accreditata dalla rete. Anzi a dire il vero a confermarla sembrano essere fonti attendibili della stampa americana. Le indiscrezioni sul lancio di Apple sono infatti circolate anche su Bloomberg e Wall Street Journal che hanno pochi dubbi sul giorno di presentazione del nuovo melafonino.
D'altra parte la presentazione ufficiale del modello precedente, l'iPhone 5S, era avvenuta proprio la seconda settimana di settembre dell'anno scorso, martedì 10.
Intanto continuano a comparire sul web nuove immagini dello smartphone di Apple, di cui ormai tanto di sa da non poter più neppure parlare di sorpresa.
Le ultime circolate sul sito taiwanese Apple.club.tw confermano quello che è ormai un punto assodato: lo schermo da 4,7 pollici. Il nuovo iPhone sarà anche più sottile e con un design dalle linee arrotondate.
L'unica pseudo novità, a questo punto, potrebbe riguardare il lancio del modello da 5,5 pollici, il solo ancora in forse per problemi
produttivi.
Ormai anche questo dubbio ha i giorni contati, manca meno di un mese.

L'analisi tecnica dell'iPhone 6

DISPLAY PIU' GRANDE – L'iPhone 6 non sarà molto diverso dall'iPhone 5s, tranne per la grandezza: avrà infatti un display da 4,7". Ma ciò non lo renderà più massiccio o pesante, perché la scocca sarà più sottile e leggera. Inoltre ci sarà un vetro super-resistente che proteggerà lo schermo e il processore A8 darà fluidità al sistema, che dovrà gestire una risoluzione più elevata. Il prezzo sarebbe sui 700 euro.

E IL PHABLET? – Come da tradizione, Apple si rifiuta di render pubblico qualunque dettaglio sui nuovi prodotti. Eppure il 9 settembre non mancheranno le sorprese: dall'inizio dell'anno si rincorrono voci su un phablet Apple, cioè un maxi-iPhone con un display da 5,5". Di questo prodotto si sa ancora poco e le notizie a riguardo sono contrastanti: c'è chi è convinto che verrà presentato in contemporanea con il modello da 4,7" per esser distribuito più tardi, mentre i più cauti pensano che Apple preferisca rimandarne il lancio all'anno prossimo.

I PLUS -  Il primo è rappresentato dalla straordinaria capacità di resistenza del vetro del nuovo iPhone. I video in rete hanno fatto pensare che l'indistruttibilità era dovuta al vetro zaffiro, un materiale antigraffio utilizzato negli orologi di fascia alta. Invece, secondo MacRumors, Apple si sarebbe orientata su un altro tipo di vetro minerale, più resistente del Gorilla Glass utilizzato sull'iPhone 5s ma non iperresistente come si pensava. La fotocamera del nuovo iPhone avrà un sensore di stabilizzazione per ridurre il tremolio nelle foto ed evitare che vengano scattate mosse. E ci sarà l'Nfc (Near field communication), il sistema per scambiare dati a breve distanza che è ormai uno degli standard nei pagamenti elettronici.

LA BATTERIA – Ci si aspettava una capacità da 1800 mah, troppo poco se confrontato con i quasi 1000 milliampere in più del Samsung Galaxy S5, ora più che mai il principale rivale sul mercato. Ma dalla Cina c'è una nuova indiscrezione: le celle agli ioni di litio dell'iPhone 6 arriveranno a 2100 mah. Anche se i benefici in termini di autonomia restano da vedere, se la notizia fosse confermata sarebbe una novità importante: la durata della batteria è sempre stata il peggiore dei punti deboli degli iPhone.

PRE-SMART PHONE -  Di fronte a tanta tecnologia, fa quasi tenerezza quanto inventato da Microsoft: si chiama Nokia 130 ed è un oggettino squadrato, stretto e lungo (45,5×106 millimetri e 68 grammi), con un piccolo display LCD da 1,8 pollici e la tastiera alfanumerica. Sotto lo schermo troviamo il pulsante Navi a quattro direzioni per scorrere i menù, quello di chiamata, di fine chiamata e di accensione. La casa madre lo presenta come "il tuo lettore audio e video portatile" ed effettivamente fa solo questo.

COME DIECI ANNI FA - Leggendo le specifiche sembra di essere tornati indietro di dieci anni: la risoluzione è QQVGA da 160x128pixel e colori 16 bit, ha la radio FM, la calcolatrice e la sveglia, le suonerie mp3 e la memoria espandibile fino a 32 GB grazie alla scheda MicroSD. Volendo può avere due sim, riproduce video 3GP e audio MIDI (eh sì, esistono ancora), ha una rubrica che registra fino a 500 nominativi e non poteva dimenticare una vera celebrità del passato: la lucina.

NESSUNA CONNESSIONE – Ovviamente non c'è nessun tipo di connessione mobile se non il bluetooth 3.0 e a muovere il tutto ci pensa il Nokia OS. Per gli amanti delle chiacchiere scritte non c'è certo WhatsApp ma gli sms concatenati che ci permettono di scrivere lunghi papiri d'antan. Chiaramente tutte le carenze si accompagnano anche a prestazioni che avevamo dimenticato: 36 giorni in stand-by per la versione a singola SIM e 26 per quella a doppia SIM, 13 ore in chiamata e fino a due giorni di riproduzione MP3.

RITORNO AL FUTURO – Ci si sente insomma come il Marty McFly di "Ritorno al futuro" se non fosse che il 130 non è uno scherzo ma la prima mossa della nuova visione Nokia-Microsoft. Il prezzo di questo telefono infatti è di 25 dollari (19 euro) e si rivolge alla fascia bassa, agli utenti dei Paesi emergenti come Cina, Egitto, Indonesia, Nigeria, Kenia e Pakistan. Potrebbe rivelarsi un clamoroso affare: un miliardo di persone ancora non hanno un cellulare e il mercato dei telefoni economici sta crescendo stabilmente mentre il resto del settore – in particolare quello presidiato dall'iPhone – è in declino. Ecco perchè non si può escludere di vederlo un giorno anche da noi...
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

Arriva anche il Nexus 6
Costerà la metà
suca

oᄊム尺

Citazione di: kevin21 il 13 Agosto 2014, 16:07:54
Arriva anche il Nexus 6
Costerà la metà
;)

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


Nunzio88-

Meglio io mio huawei[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Ronny

#4
anche la apple si è resa conto che se non ingrandisce il display rispetto alla concorrenza le vendite vanno a picco..
:icon_cheesygrin:



ROPER

@Ronny infatti il motivo principale è quello, mentre la concorrenza si basa sul 5" loro ancora erano fermi al 4",  io non lo comprerò mai (almeno per adesso sono di questa idea).  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

djantofoggia

l'iphone è un gran telefono.... comodo intuitivo e di gran qualità... ma la batteria è poco duratura specialmente adesso che mi hanno attivato il 4G!!!
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

ICEMAN

Sto nokia 130 mi interessa....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

Citazione di: ICEMAN il 13 Agosto 2014, 21:59:24
Sto nokia 130 mi interessa....
Al momento non sarà x il mercato occidentale da quel che si legge in giro
suca

Ronny

ma in realtà è pure giusto così,perchè al di là della curiosità dell'oggetto chi cavolo se lo va a comprare veramente un cell da 20 euro che telefona e basta ormai? a parte Nazzareno ovviamente  :icon_cheesygrin:

p.s. inoltre cellulari a 20 euro ci sono già qui da noi e suppongo che anche in quelli la batteria sia duratura considerate le prestazioni,esattamente come era per i vecchi nokia penso che 3-4 giorni ce li fai tranquillamente..



Naomo

Il 130 dovrebbe avere una batteria che ti scorsi di caricarlo (come avevo io sul 6310i..) e funzioni tipo lettore mp3
suca

ICEMAN

Ma si...che me frega...

Peccato che sul mio bel ericsson t 39 la scheda della 3 non funziona...e mi tocca portarmi in giro sto cinese 5" ingombrante...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

itat

Ecco il primo sfidante, il Samsung  Alpha che uscirà praticamente in contemporanea all' iphone6.


http://www.androidworld.it/2014/08/13/samsung-galaxy-alpha-ufficiale-242591/

Sono sfide che a me non toccano, non ho la minima intenzione di spendere più di 200/250€ per uno smartphone.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ROPER

Iphone si parla di cifre esagerate, versione da 16Gb e display da 4.7" € 750 e € 950 la versione da 5.5"  :indian: :indian:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

bisogna fare il mutuo per comprarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Motorola non propone più niente? Avevo sentito parlare del MotoG uscito qualche mese fa (comunque con prestazioni inferiori ad un S4 o un IPhone 5s), poi più nulla....
Dario


oᄊム尺

Citazione di: MegaFord1993 il 21 Agosto 2014, 22:00:05
Motorola non propone più niente? Avevo sentito parlare del MotoG uscito qualche mese fa (comunque con prestazioni inferiori ad un S4 o un IPhone 5s), poi più nulla....
Un pò di terminali in arrivo ci sono.
Motorola fissa un evento per il 4 Settembre: Moto X+1, Moto G2 e Moto 360 in vista
e forse anche il futuro Nexus 6 sarà Motorola.

cricchio74

Io sono andato di oneplus one..
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Naomo

Citazione di: cricchio74 il 21 Agosto 2014, 22:41:11
Io sono andato di oneplus one..
Mi è arrivato l'altro ieri l'invito. Ma aspetto il Nexus 6. Ho dovuto lasciar perdere. Come va?
suca

cricchio74

Spero risolvano i problemini del. Touch in fretta.. Per il resto va una bomba.. Ma questo si sa.. Francamente già questo è grande.. Un 6" poi... E il prezzo non penso sarà uguale..
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

oᄊム尺

Il Nexus 6 dovrebbe essere un 5,2"

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


cricchio74

Citazione di: taom il 21 Agosto 2014, 23:07:10
Il Nexus 6 dovrebbe essere un 5,2"

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
Scusa se ho detto una castroneria, ma tempo fa leggevo di un 6"...meglio così.. Sarà un grand termimale, poi in ricezione  Motorola va molto bene
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Naomo





PS: l'N4 io lo pagai (da 16GB) ben 279€!!!

:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
suca

ROPER

@kevin21 Ma possibile  :icon_eek: :icon_eek: non mi riferisco al prezzo..
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

@ROPER possibile sì. Io apprezzo Apple perchè riesce a inc..lare milioni di persone al mondo e son pure contenti!
suca

Ronny

#26
[ot]
Citazione di: cricchio74 il 21 Agosto 2014, 22:49:35
Spero risolvano i problemini del. Touch in fretta.. Per il resto va una bomba.. Ma questo si sa..

ciao @cricchio74  anche mio fratello ha il one plus,ma non mi pare abbia problemi di touch,
comunque se ti serve qualche info o riscontro fammi sapere che gli chiedo,
oppure ti do direttamente il suo nick e vi parlate sul loro forum ;)[/ot]

p.s. poi con tutti sti telefoni a orologi con display lcd,sarà divertente vedere la gente che
1- fissa per un ora il display cercando di leggere l'ora sotto il sole
2- va in giro a cercare l'ombra per leggere l'ora..
3- chiede direttamente a un passante
:icon_cheesygrin:



cricchio74

È davvero veloce, batteria ottima, Bel design, ha I suoi problemini come il touch..ma nel mio non fastidioso.. Tutti li hanno cmq.. G2..G3.. S5..tutti han qualcosa... Infatti mi pare avessero meno problemi i vecchi s2, Galaxy Nexus...

Inviato da OnePlus one 👊

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Vadocomeundiavolo

Ma come è concepibile un telefono touch che ha problemi al touch?
Bo!!!
Arteon Shooting Brake R



cricchio74

Ma.. I problemi che ha li ho trovati anche su s3 ad esempio testandolo.. Nell'utilizzo normale non si nota davvero nulla... Ma cmq dovrebbero risolvere anche questo con i prossimi update.. Vogliamo parlare delle righe,  aloni gialli sul g2? Per non parlare dell'ora che viene persa se spento.. E segnale telefonico ballerino... Il miglior telefono dell'anno... L'ho reso dopo 3 giorni... Perfetti non li fanno più.. Anche g3 ha le sue magagne..

Inviato da OnePlus one 👊

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Ronny

[ot]@Vado mi pare un pò semplicistico,a parte che come dice cricchio non esiste assolutamente una azienda che fa prodotti perfetti al 100%,e poi problemi al touch sono presenti solo su alcuni esemplari..
considera che il One plus non è un cinafonino/clone ma è un vero smartphone originale e che spacca il deretano ai topo di gamma blasonati alla metà del prezzo ;)
senza contare la batteria che dura 30 ore con un uso medio,ma anche 20ore con uso intenso..

l'unico vero neo credo sia che è troppo grosso e non entra nelle tasche facilmente e comunque non hai l'assistenza sotto casa

Vado invece tu sei in germania saresti avvantaggiato rispetto a noi dato che la sede logistica è proprio li  :icon_cheesygrin: [/ot]



Vadocomeundiavolo

Sede logistica ti cosa?
E dove si trova?
Arteon Shooting Brake R



Ronny

in pratica il one plus non viene spedito dalla cina ma dall'europa cioè inizialmente dovevano avere un magazzino di appoggio in Germania,poi hanno avuto qualche problema e forse hanno optato per la Gran bretagna,purtroppo non ne ho la certezza ;)



ROPER

L'emozione a volta gioca brutti scherzi..
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

Spero fossero i risparmi di un anno!! AHAHAH!
suca

🡱 🡳