Installare fari full led su mondeo mk5

Aperto da Mello, 07 Ottobre 2020, 10:39:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mello

Buongiorno,
Stavo pensando di sostituire i fari anteriori alogeni della mia mondeo mk5 del 2019 con dei fari originali di seconda mano full led.
Secondo voi è fattibile senza interventi invasivi meccanici ed elettrici?
Teoricamente dovrei anche essere in regola non essendo state sostituite le solo le lampadine.
Cosa ne pensate?
Grazie

sbaldo

#1
Ciao secondo me devi fare altri interventi,fari interruttore azionamento fari,sensore di pendenza visto che si livellano da soli,sensore di sterzo ecc. visto che quelli alogeni si accende il fendinebbia quando sterzi quelli led cambia la direzione della luce,per il livello tu hai il selettore il led non anno nulla come i vecchi xenon



Per fare questo poi che da modificare anche modulo bcm e hcm e forse altre centraline

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bmax96

ciao,se li sostituisci con un faro led di tipo statico non penso cambi nulla forse solo a livello di spinotto potrebbe esserci qualche differenza,se invece intendi cambiarlo con uno di tipo dinamico che implica lo spegnimento in presenza di altre auto o in base al cambio di direzione il fascio ti segua non penso che il lavoro sia cosi facile perchè si tratta di modificare parametri in centralina (niente di impossibile) e verificare se vi sono i relativi sensori.

Furetto75

Citazione di: Mello il 07 Ottobre 2020, 10:39:28
Buongiorno,
Stavo pensando di sostituire i fari anteriori alogeni della mia mondeo mk5 del 2019 con dei fari originali di seconda mano full led.
Secondo voi è fattibile senza interventi invasivi meccanici ed elettrici?
Teoricamente dovrei anche essere in regola non essendo state sostituite le solo le lampadine.
Cosa ne pensate?
Grazie


Il cambio è 1 a 1 ma se non aggiungi centralina HCM, cablaggio HCM, sensori alle ruote, cablaggi dei sensori alle ruote, interruttore delle luci e codifica, stanno fermi e c'è una probabilità molto alta di abbagliare il traffico in arrivo.
Se non fai tutto il lavoro non ne vale la pena, avresti più disagi che vantaggi.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

sbaldo

Furetto75 forse montato i fari led che vende AliExpress senza funzione dinamic led è una sostituzione 1/1  questi

€ 346,59  21% Off | Testa Della Lampada Per Auto Ford Mondeo 2013-2017 Fusion Fari Fendinebbia Luci di Giorno Corsa E Jogging Luce DRL H7 LED Bi lampadina allo xeno Auto Accessorio
https://a.aliexpress.com/_BUxRXF


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Furetto75

Probabilmente si, ma non li ho mai visti e non conosco nessuno che li abbia installati.
Però se leggi bene parla di xenon. Forse nei cinesi sono a led solo i DRL e le frecce dinamiche.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

sbaldo

Hai ragione,era una alternativa al faro normale senza aggiungere centraline e pezzi, poi attivare le varie funzioni via obd.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳