Fap che rigenera ogni 25 km senza codici d’errore

Aperto da gentian, 02 Maggio 2020, 14:02:39

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gentian

Ciao ragazzi, sono 2 giorni che ogni volta che accendo la fofo per andare al lavoro inizia la rigenerazione fap, faccio 18 km per andare e altri 18 di ritorno, il fap sicuramente è andato visto che rigenera ogni 18/20 km. Sto controllando con forscan e non ho codici dì errori. A qualcuno è successo una cosa simile??

vincmass

#1
E' una cosa che è successa a tutti. Hai il fap da cambiare. Controlla la diluizione dell'olio motore. Ma la cerina l'hai mai rabboccata?

Se cerchi nel forum ci sono diverse discussioni in merito
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gentian

Non ho mai rabboccato la Cerina, e sono oltre 100k.

vincmass

Male. Ti consiglio di andare da un meccanico, rabboccare la cerina, tentare una rigenerazione forzata, se quest'ultima non parte o non da risultati soddisfacenti sulla pulizia del fap, unica soluzione è cambiarlo, anche se per me lo è già.
Occhio che girando in queste condizioni, puoi rovinare altri organi del motore, in primis la turbina.

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gentian

Visto che era da un po' che non tiravo la macchina, può essere che il filtro era così pieno che ci sono voluti 3 rigenerazioni per andare alla pari, al minimo la pressione fap segna 0,5? È fattibile?

vincmass

Ti ripeto i consigli di sopra. Poi la macchina è tua.

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gentian

#6
Per la cronaca era finita la maledetta cerina, la macchina cercava di fare la rigenerazione portando la temperatura a oltre 600 gradi senza esito positivo. Aggiunta la cerina 2 litri circa 100€ compreso di manodopera. Ora è tutto ok, problema risolto

Lo1979

a Me sta cosa e successa piu o meno uguale ma solo aggiungendo la cerina a 100000 km non non me la sono cavata, intanto il fap s'è tappato e sta cosa mi ha fregato di brutto,

a 120000 km mi ha lasciato a piedi e ci ho rimesso il turbo e gli iniettori oltre che al FAP che era intasato.

Brutta storia, ti consiglio di fare un controllo sulla pressione differenziale del fap e se nel caso procedere SENZA INDUGIO alla rigenerazione dello stesso.

io l'ho mandato ad una officina che te lo rigenera se vuoi il tuo se no te ne da uno rigenerato a rotazione.

Ti CONSIGLIO caldamente di controllare!

ciao.

Lo1979
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