Consigli verniciatura mascherina grigia cmax

Aperto da mimmos82, 09 Luglio 2017, 15:23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mimmos82

Ciao,
vorrei dei consigli da qualcuno su come verniciare la mascherina grigia della mia cmax. Come vedete dalla foto ci sono dei piccoli intagli e strofinature causate dal vecchio proprietario della macchia (forse aveva attaccato qualche porta telefono, boo) e pensavo di riverniciarlo.
Mi potete consigliare come procedere e dove reperire il colore a spray? come posso ovviare a rendere liscio dei solchetti?
Grazie mille per i consigli.

Ice-eyes

#1
Ciao ho ho verniciato tutte le modanature del cruscotto facendogli una leggera passata di carta abrasiva fine tipo 1000 e quando la superficie è diventata opaca gli fai una spruzzata leggera di ancorante per plastica poi un paio di mani di colore e ad asciugatura quasi completa un paio di mani di trasparente lucido protettivo. Io ho usato tutto a bomboletta spray.



My iPhone with Tapatalk [emoji106]

mimmos82

Wow grazie, allora mi procuro il tutto e procedo... senti e per quei solchetti che ho...nel caso nn riesco ad appianarli, come procedo?
Ricordi il nome del colore della mascherina?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: mimmos82 il 11 Luglio 2017, 00:17:27
Wow grazie, allora mi procuro il tutto e procedo... senti e per quei solchetti che ho...nel caso nn riesco ad appianarli, come procedo?
Ricordi il nome del colore della mascherina?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Se non riesci proprio ad appianarli o usi una carta più spessa per completare sempre con una fine o la devi stuccare un po'. Io tenevo tutto nero quindi ho preso un argento generico che sarebbe quello per i cerchi ma è molto simile al colore originale [emoji106]


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

mimmos82

Dopo un lavoro accurato e minuziosa, ecco il risultato, con mia soddisfazione!
Grazie mille ai consigli di @ice-eyes

In più ho verniciato anche le bocchette dell'aria laterali...[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Ora, sto verniciando anche la striscia sull'airbag ...postero' foto!!!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

#5
Ben fatto [emoji106]... ora ci vorrebbe solo uno stereo più carino e devi anche cambiare quelle rotelle del climatizzatore [emoji6]



Le trovi anche su eBay ma se le prendi su AliExpress spendi tre volte di meno anche se aspetti un po' di più che arrivino [emoji6]

My iPhone with Tapatalk [emoji106]

mimmos82

Bellissime...le prenderò

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳