sostituzione troppo frequente braccetti barra stabilizzatrice

Aperto da >MAX<, 17 Giugno 2017, 15:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

>MAX<

Ciao amici, volevo sapere se anche voi sulle vostre focus sw sostituite spesso i braccetti con le due testine snodate che collegano gli ammortizzatori anteriori alla barra stabilizzatrice..
Io ogni 30-40000 sono in ballo con sti braccetti che prendono troppo gioco sulle testine e fanno un rumore infernale ad ogni buca o saltino che incontrano le ruote durante il loro percorso...
Le cambio sempre io quindi constato che il problema è quello e che con la sostituzione si risolve...ma dopo 30-40000km ritornano i rumori e più passa il tempo e più si fanno forti...tipo tok tok totok..dovuto al gioco che prende la testina snodata ... solitamente quella sul lato barra stabilizzatrice..
Mi sembra un pòeccessivo un cambio cosi frequente...succede su tutte e due e ho provato a cambiare marca dei braccetti ma partono sempre verso quel chilometraggio.....non faccio strada di campagna..anche se ormai tra buche e dossi le nostre strade asfaltate forse sono peggio..
>MAX<

camelot963

boh.. cambiate ora per la prima volta insieme alle testine dello sterzo.. a 200.000 km...
camelot

porsche

Io ho sostituito qualche volta i braccetti/tiranti in questione e i più duraturi sono i TRW (che guarda caso sono di primo impianto) mentre per altre marche la durata è molto limitata...(tipo vema e vema rinforzati)...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

sirio7710

io fin'ora ho cambiato solo 1 volta gli ammortizzatori e solo una volta le boccole e le biellette di barra stabilizzatrice sia avanti che dietro, ora a distanza di 4 anni piu' avanti cambiero' di nuovo gli ammortizzatori , pero' posso tirare avanti ancora un po', ma i braccetti e i tiranti dello sterzo ancora no mai cambiati, da premettere che i tamponi della barra e le biellette non erano messi male pero' ho fatto fare unico lavoro e gia' che mi trovavo

francescotuno

Credo che certi fattori possano accorciare la vita dei braccetti e cioè ammortizzatori un po' scarichi oppure ruote male equilibrate o cuscinetti ruote logori oppure anche serraggio eccessivo dei dadi dei braccetti.

Riccardo1.6SW


francescotuno

Io li ho cambiati la prima volta dopo 14 anni. I secondi sono durati poco più di un anno.
Credo di aver fatto un errore nel montaggio e di aver danneggiato la cuffietta in gomma che mantiene lo snodo pulito e lubrificato. Per serrare il bullone è possibile inserire una chiave che va ad appoggiarsi alla cuffietta in gomma, probabilmente serrando ho forzato la protezione ed accorciato la vita al braccetto.


🡱 🡳