Chiusura/apertura porte e chiusura centralizzata

Aperto da Fofò 01, 28 Giugno 2017, 19:31:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofò 01

Salve a tutti, nella mia Focus (già da quando l'ho acquistata a dicembre) non funziona bene la chiusura centralizzata, ovvero:
-dal lato guida, aprendo si apre solo la portiera lato guida; chiudendo con la doppia chiusura si chiudono tutte, tranne la posteriore sx che rimane sempre bloccata.
-dal lato passeggero c'è quando apre solo quella lato passeggero e c'è quando apre anche le altre (esclusa sempre la posteriore sx); chiudendo in genere si chiudono tutte, con e senza doppia chiusura (esclusa sempre la posteriore sx).
-il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funziona, anche se c'è stato un breve periodo che ha funzionato.
Adesso, forse a causa del gran caldo degli ultimi giorni, le chiusure sono completamente sballate... apro dal lato guida e mentre sono in marcia si aprono le chiusure lato dx, poi quando devo chiudere dal lato guida chiudo con la doppia chiusure e si chiude solo il lato guida, poi giro dal lato passeggero, chiudo con o senza la doppia chiusura e le chiusure del lato dx si chiudono e riaprono immediatamente e riesco a chiudere solo entrando in macchina e chiudendo dall'interno il lato guida e poi chiudendo con la chiave dal lato passeggero  :-\
Cosa potrebbe essere il problema e come lo potrei risolvere?
Vi ringrazio in anticipo!  :icon_wink:
Fofò 01

Dany88

Ciao ho lo stesso problema lubrifica bene la zona dove c'è la chiusura della portiera cerca di fare entrare dello sbloccante all'interno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ryushito

Esatto. Sui montanti, dove vanno a chiudere gli sportelli, ci sono i pulsanti/sensori di chiusura. Puliscili con un panno per rimuovere terra e polvere e poi usa uno spray "pulisci contatti".
Spesso è colpa loro se le chiusure fanno i capricci. Sono loro che danno alla centralina l'ok di "sportello chiuso" per far chiudere anche le sicure!

🡱 🡳