Sibilo

Aperto da LordMeltdown, 11 Agosto 2009, 15:57:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LordMeltdown

Ciao Ragazzi,

Ma anche a voi la focus restyling fischia ad alte velocità? dopo i 170km per intenderci

qualcuno ci è già passato?

Saluti
Matteo

Dimenticavo, parlo della 5 porte
Ford Focus Titanium 2.0l GPL 145CV

Able007

a me il c-max sibila anche intorno ai 140/150  :( !!!!!!!

Tex

Io non vado a quelle velocità  ;) ;)
ma comunque sopra i 160 la mia non sibila, fa rumore.. ed è colpa della chiusura della portiera registrata male. se tiro la parte alta della portiera verso l'interno non rumoreggia più... devo trovare il tempo per un giro in ford. la mia è SW.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

IZ5CMC

Sinceramente a me è capitato qualche volta intorno ai 160 Km all'ora e sembra che sia qualcosa che entra in risonanza con l'aria proprio a quella tale velocità perché aumentandola o diminuendola svanisce subito. Potrebbero essere i tergicristallo che sono quelli nuovi tutti di plastica che si adattano al vetro... altro non mi viene in mente, ma non me ne sono fatto un cruccio anche perchè non viaggio sempre di parecchio oltre i limiti imposti dal CDS...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

LordMeltdown

Non prendetemi per uno che viaggia sempre a tavoletta!

era più per capire la causa del fischio

saluti
Ford Focus Titanium 2.0l GPL 145CV

IZ5CMC

Citazione di: LordMeltdown il 11 Agosto 2009, 16:22:22
Non prendetemi per uno che viaggia sempre a tavoletta!

era più per capire la causa del fischio

saluti

No che c'entra, ma dove si può qualche volta si va tutti un po' più allegri giusto?
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

LordMeltdown

L'importante è farlo con un po' di testa!
Ford Focus Titanium 2.0l GPL 145CV

Tex

Citazione di: LordMeltdown il 11 Agosto 2009, 16:37:01
L'importante è farlo con un po' di testa!
Quoto... anche io non supero spesso i limti... è una questione di sicurezza e di Paura delle sanzioni e della decurtazione punti!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Davmax

Citazione di: LordMeltdown il 11 Agosto 2009, 16:37:01
L'importante è farlo con un po' di testa!

...puoi usare la testa finchè vuoi ma se uno ti scarta all'improvviso, se ti scoppia una gomma, se ti attraversa un'animale.... ti fai male anche se usi la testa...

La velocità in auto è sempre e solo uguale a maggior pericolo per se e per gli altri, miraccomando raga occhio a non fare pirlate perchè poi capita di non poterle raccontare...
scusate l'O.T.

Il tuo C-max fischia a 170km/h, che te ne frega vai a 130 ed il problema è risolto! ...anche un Airbus 330 se lo spari a 1.200 km/h si disintegra...

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Se il sibilio e' intorno al 110 - 130 km/h potrei avere la possibile soluzione, io ne ero afflitto, tacci sua quando ho sbattuto.

Fordista dal 1985.

Merano 2000

Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:26:31
Se il sibilio e' intorno al 110 - 130 km/h potrei avere la possibile soluzione, io ne ero afflitto, tacci sua quando ho sbattuto.

Aliseo illuminami, soluzionami,parlami,delucidami, fammi sapere del sibilo che tormenta la mia anima, pultroppo quest'anno niente Bolzano, se ci capiti tu mangia un krapfen pensandomi, perche' noi Idaffiani stiamo sempre in contatto, ora ti saluto.
Nano nano

Claudio M

Citazione di: Merano 2000 il 11 Agosto 2009, 18:52:32
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:26:31
Se il sibilio e' intorno al 110 - 130 km/h potrei avere la possibile soluzione, io ne ero afflitto, tacci sua quando ho sbattuto.

Aliseo illuminami, soluzionami,parlami,delucidami, fammi sapere del sibilo che tormenta la mia anima, pultroppo quest'anno niente Bolzano, se ci capiti tu mangia un krapfen pensandomi, perche' noi Idaffiani stiamo sempre in contatto, ora ti saluto.
Nano nano

Prima prova con l'esorcista contro il sibilio della tua macchina se non ci riesce lui, domani vedo di fare due foto dove ho risolto io.

Fordista dal 1985.

Merano 2000

Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:57:41
Citazione di: Merano 2000 il 11 Agosto 2009, 18:52:32
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:26:31
Se il sibilio e' intorno al 110 - 130 km/h potrei avere la possibile soluzione, io ne ero afflitto, tacci sua quando ho sbattuto.

Aliseo illuminami, soluzionami,parlami,delucidami, fammi sapere del sibilo che tormenta la mia anima, pultroppo quest'anno niente Bolzano, se ci capiti tu mangia un krapfen pensandomi, perche' noi Idaffiani stiamo sempre in contatto, ora ti saluto.
Nano nano

Prima prova con l'esorcista contro il sibilio della tua macchina se non ci riesce lui, domani vedo di fare due foto dove ho risolto io.

Dici che una settimana di ferie mi servirebbe? Nano nano

Claudio M

Citazione di: Merano 2000 il 11 Agosto 2009, 19:03:19
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:57:41
Citazione di: Merano 2000 il 11 Agosto 2009, 18:52:32
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:26:31
Se il sibilio e' intorno al 110 - 130 km/h potrei avere la possibile soluzione, io ne ero afflitto, tacci sua quando ho sbattuto.

Aliseo illuminami, soluzionami,parlami,delucidami, fammi sapere del sibilo che tormenta la mia anima, pultroppo quest'anno niente Bolzano, se ci capiti tu mangia un krapfen pensandomi, perche' noi Idaffiani stiamo sempre in contatto, ora ti saluto.
Nano nano

Prima prova con l'esorcista contro il sibilio della tua macchina se non ci riesce lui, domani vedo di fare due foto dove ho risolto io.

Dici che una settimana di ferie mi servirebbe? Nano nano

Quella non fa male a nessuno.

Fordista dal 1985.

Merano 2000

Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 19:05:06
Citazione di: Merano 2000 il 11 Agosto 2009, 19:03:19
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:57:41
Citazione di: Merano 2000 il 11 Agosto 2009, 18:52:32
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:26:31
Se il sibilio e' intorno al 110 - 130 km/h potrei avere la possibile soluzione, io ne ero afflitto, tacci sua quando ho sbattuto.

Aliseo illuminami, soluzionami,parlami,delucidami, fammi sapere del sibilo che tormenta la mia anima, pultroppo quest'anno niente Bolzano, se ci capiti tu mangia un krapfen pensandomi, perche' noi Idaffiani stiamo sempre in contatto, ora ti saluto.
Nano nano

Prima prova con l'esorcista contro il sibilio della tua macchina se non ci riesce lui, domani vedo di fare due foto dove ho risolto io.

Dici che una settimana di ferie mi servirebbe? Nano nano

Quella non fa male a nessuno.
Se un giorno con la mia astronave dovessi atterrare in puglia, ti mando un contatto per vederci sul suolo terrestre. Nano nano, e se vorranno potremmo coinvolgere anche altri terrestri del posto.

Able007

claudio interessa anche a me questa soluzione per i sibili!!!   :-*  :-*

legis

E' lo specchietto!!!
Vedi se ci sono le spugne dietro!!!

Ps di che anno è la tua focus?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LordMeltdown

Ottobre dell'anno scorso, spugne dietro lo specchietto dici?
Ford Focus Titanium 2.0l GPL 145CV

legis

Spesso quelle hanno dato proibelmi in tutte le Focus!!!
Farò cm dell ericerche èer vedere se c'è qualcosa in merito ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LordMeltdown

Grazie mille Legis, sei sempre più che disponibile!

domani con la luce verifico il discorso spugne
Ford Focus Titanium 2.0l GPL 145CV

IZ5CMC

Scusami legis, ma dove dovrebbero trovarsi le spugnette degli specchietti? dietro dove?
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Esatto!!
Dietro ci sono delle spugentte che su molte auto non sono state montate dando probemi aerodinamici ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Lord xora non ho trovato nulla!!!
Cmq appena riesco a sapere qualcosa ti scirvo qui e ti mando una mail ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

In molti casi il sibilio, come dicevo, e' dovuto a questa guarnizione fuori posto nel mio caso era appounto questa la causa.
Il difetto consisteva in un sibilio o fischio generato a partire da 110km, la guarnizione in questione e' qualla in foto appena aperto il cofano:

Come dovrebbe essere:





E come va fuori posto emettendo il fischio:



Fordista dal 1985.

Able007

ok grazie dell'info claudio!!!!!!!
ah una bella pulita al vano motore miraccomando!!!  :P

Claudio M

Citazione di: able007 il 18 Agosto 2009, 13:52:29
ok grazie dell'info claudio!!!!!!!
ah una bella pulita al vano motore miraccomando!!!  :P
Filippo non rompere con la pulizia motore, mo domani vedo come pulirlo, mica ho un garage, ognio tanto faccio qualcosa ma mi rompe che scendono giu e guardano e commentono.

Ma a proposito della foto, quella guarnizione fuori posto fa l'effetto della lamella che vibra in uno strumento a fiato tra bordo del cofano e supporto.

Fordista dal 1985.

LordMeltdown

Grazie per l'info Aliseo, più tardi scendo a vedere se è questa la causa

Saluti
M
Ford Focus Titanium 2.0l GPL 145CV

fornello70

grazie aliseo controllerò questa guarnizione del vano motore...ma se continua dove altro posso vedere?il problema spugnette agli specchietti esterni potrebbe essere valido? ovvero le spugne non ho capito se ci devono essere per evitare il sibilo oppure no?
altre guarnizioni secondo voi da controllare?
per es. quella dell portiere....si possono poi regolare le chiusure delle portiere ? forse il problema stà lì......sentivo parlare anche di spray per migliorare la tenuta delle gomme qualcuno di voi me ne sa consigliare qualcuno?
il sibilo come si è capito lo voglio eliminARE A TUTTI I COSTI::::::::
ford focus c max 1.8 tdci

Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳