Ma che bella giornata

Aperto da el gigi, 05 Ottobre 2009, 10:45:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el gigi

Vi ricordate la canzone di Ugolino? Ieri domenica bellissima giornata io e la mia signora decidiamo di andare al mare a prendere gli ultimi sprazzi di sole 30°, carichiamo l'auto, inserisco la chiave e puff, la batteria è morta cosa faccio? Chiamo Igor l'amico fidato che con i cavi mettiamo in moto la Fofo, decido di non andare al mare, ma di fare un bel giro per caricare la batteria. Dove andiamo? Decidiamo di andare in Slovenia, giriamo per paesetti in mezzo al verde, coltivazioni di mele, paesaggi stupendi che mi calmano e rilassano dalla giornata andata a monte,andatura di crociera 70 km dopo circa150 km e due ore, ritorniamo verso casa. mi fermo al confine per bere qualcosa, così provo se la batteria si è caricata. Invece NO è partita, ritelefono al fidato Igor rimettiamo in moto l'auto e si ritorna a casa.
Per fortuna che come questa mattina avevo l'appuntamento con il meccanico di un officina Ford (non la principale perchè con loro non è che mi piacia trattare), per un problemino alla turbina, non è che non vada ma si attacca dopo i 3000 giri.
Speriamo di avere l'auto a posto in poco tempo.

Able007

be se è solo da cambia la batteria non ci vorra' molto!

el gigi

Citazione di: able007 il 05 Ottobre 2009, 14:17:28
be se è solo da cambia la batteria non ci vorra' molto!

Si ma intanto mi ha rovinato la giornata.

Assassino

Citazione di: el gigi il 05 Ottobre 2009, 22:12:46
Citazione di: able007 il 05 Ottobre 2009, 14:17:28
be se è solo da cambia la batteria non ci vorra' molto!

Si ma intanto mi ha rovinato la giornata.

meglio una giornata rovinata che una macchina rovinata!

;D

Claudio M

Citazione di: el gigi il 05 Ottobre 2009, 22:12:46
Citazione di: able007 il 05 Ottobre 2009, 14:17:28
be se è solo da cambia la batteria non ci vorra' molto!

Si ma intanto mi ha rovinato la giornata.

Che ci vuoi fare ... dietro l'angolo c'e' sempre una giornata di me@@a in agguato.

Fordista dal 1985.

el gigi

Citazione di: Samuele il 06 Ottobre 2009, 18:11:23
Citazione di: Aliseo il 06 Ottobre 2009, 17:21:34
Che ci vuoi fare ... dietro l'angolo c'e' sempre una giornata di me@@a in agguato.

Il buongiorno si vede dal mattino... è la giornata di me@@a che ti prende all'improvviso  :D

E' verissimo.

el gigi

Il mio problema non era la batteria, perché l'appuntamento con il meccanico era per il turbo.
Vi aggiorno, secondo il meccanico il mio problema è il MAF, ordinato lunedì e non ancora arrivato dalla Germania.
Questa è una cosa che non riesco a capire perchè, una ventina di anni fa (come dice mio figlio all'epoca dei dinosauri), ero in ferie vogliamo andare in l'Olanda, all'altezza di Francoforte salta la testa del camper montato su di un Fiat 238, chiamato il carroatrezzi, ci porta alla vicina officina Fiat, dove ordinano la testa nuova, ebbene il giorno dopo la avevano già montata.
Come mai venti dico venti anni fa, da Torino a Francoforte in una giornata avevi il ricambio ed adesso negi anni Duemila dalla Germania in Italia ci vuole più tempo??????????

Claudio M

Citazione di: el gigi il 08 Ottobre 2009, 23:32:37
Il mio problema non era la batteria, perché l'appuntamento con il meccanico era per il turbo.
Vi aggiorno, secondo il meccanico il mio problema è il MAF, ordinato lunedì e non ancora arrivato dalla Germania.
Questa è una cosa che non riesco a capire perchè, una ventina di anni fa (come dice mio figlio all'epoca dei dinosauri), ero in ferie vogliamo andare in l'Olanda, all'altezza di Francoforte salta la testa del camper montato su di un Fiat 238, chiamato il carroatrezzi, ci porta alla vicina officina Fiat, dove ordinano la testa nuova, ebbene il giorno dopo la avevano già montata.
Come mai venti dico venti anni fa, da Torino a Francoforte in una giornata avevi il ricambio ed adesso negi anni Duemila dalla Germania in Italia ci vuole più tempo??????????


E vero El gigi, io dall'alto dei miei 30 anni di guida e sei auto avute ti posso confermare che se rimanevi a terra con la macchina il pezzo di ricambio arrivava in pochissimo tempo, oggi non e' piu' cosi.
Altra cosa scandalosa (che feci notare a principe questa estate) che qui a Taranto (ma credo ovunque) l'officina autorizzata che serve la provincia e non solo in agosto fa mezza giornata di lavoro, e poi pratica 15 giorni di chiusura festiva!!!!! Se hai un problema ti freghi .... lo ritengo un obbrobrio.

Fordista dal 1985.

el gigi

Oggi ho ricevuto la telefonata del meccanico che mi annunciava che la macchina era pronta, vado a ritirarla, ebbene, la batteria 75 ampere costo € 150,00 con sconto, complessivo valvole comando turbina/erg € 216,00 + lavoro e diagnosi € 60,00, totale € 416,00.
Finalmente ho l'auto come prima, veramente mi sembra di avere un auto nuova.

el gigi

Citazione di: Aliseo il 09 Ottobre 2009, 08:03:16

E vero El gigi, io dall'alto dei miei 30 anni di guida e sei auto avute ti posso confermare che se rimanevi a terra con la macchina il pezzo di ricambio arrivava in pochissimo tempo, oggi non e' piu' cosi.
Altra cosa scandalosa (che feci notare a principe questa estate) che qui a Taranto (ma credo ovunque) l'officina autorizzata che serve la provincia e non solo in agosto fa mezza giornata di lavoro, e poi pratica 15 giorni di chiusura festiva!!!!! Se hai un problema ti freghi .... lo ritengo un obbrobrio.

Claudio non riesco a capire come mai i nostri ricambisti, devono sempre avere un comportamento arrogate. Invece sia in germania che qui da noi (veramente in Alto Adige che secondo me non è tanto Italia senonaltro per la mentalità), non riesco a capire come mai, oggi ordini domani ricevi in quasi sempre, mentre da altre parti succede che, i pezzi arrivano quando arrivano o AGOSTO ricambio mio non ti conosco.

el gigi

Citazione di: abega il 12 Ottobre 2009, 09:22:37
Citazione di: el gigi il 10 Ottobre 2009, 00:13:38
(veramente in Alto Adige che secondo me non è tanto Italia senonaltro per la mentalità)
Fino a quando non mi cacceranno, rimane itaGlia.


Hai ragione ma per come la pensano loro la mentalità non è da ItaGlia

Claudio M

Che ci volete fare .. "carpe diam", ma una spigola ha piu' sapore.  :)

Fordista dal 1985.

Riciclabile

Comunque se cambi la batteria scommetto che è contento anche Igor!  ;)

el gigi

Citazione di: Riciclabile il 12 Ottobre 2009, 21:22:19
Comunque se cambi la batteria scommetto che è contento anche Igor!  ;)

Già fatto.

🡱 🡳