Chiusura centralizzata fofo 2001

Aperto da Raphel, 22 Ottobre 2009, 20:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raphel

Innanzitutto ciao a tutto il forum, sono anni che non posto piu e approfitto per salutavi!
Premesso che ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla...vi rompevo perchè ho un problema con la chiusura centralizzata della mia fofo zetec 4 porte del 2001 nel senso che non mi funzionano piu i pulsantini della chiave (la batteria l'ho sostituita con una nuova ma niZba) ora mi chiedevo se è successo a qualc'un altro sul forum e se mi sa dare qualche dritta su cosa potebbe essere, infatti vista l'anzianità della vettura non vorrei spendere cifre astronomiche per sistemarla ma piuttosto optavo per una soluzione fai da te se fattibile...sapete mica dove si trova il sensore della chiusura nell'abitacolo?
Di certo non è un prblema presentatosi di botto inquanto era già un po che per chiudere le porte dovevo premere piu volte e spostando repentinamente la direzione della chiave in aria per cercare di "trovare la frequenza" :-X
Grazie a chi mi aiuterà!

R.

Able007


Raphel

#2
si è l'originale di quello che allora si chiamava se non erro zetec pack 2? cioè per attivare l'antifurto devo premere due volte il pulsantino di chiusura porte...

Raphel

...dubbio...che voi sappiate il sensore rimane per caso nella zona plafoniera?

Fofo74

magari si è rovinato il pulsante della chiave??
se provi con la chiave si riesce ad inserire l'antifurto???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Raphel

#5
...si cona la chiave basta girarla due volte in maniera ravvicinata e si inserisce regolarmente...non credo sia il pulsante perchè non funziona neppure l'apertura del portellone dalla chiave... :-\

Able007

allora se la batteria del tele l'hai cambiata,funziona l'antifurto tramite chiave me sa che è il modulo dell'antifurto che fa le bizze!!

Raphel

...azz...e mi sa che son soldoni ne? :-[ :'(

Able007

ma da un bravo elettrauto o in ford non ci sei andato per nulla?

Raphel

...a dire il vero no...speravo di potermela cavare con lo sfasciacarrozze coem ho già fatto per altri pezzi...ma sta volta mi dovro' arrendere e passare da ford...

Fofo74

magari il telecomando si è sprogrammato prova ad fare la procedura x abbinarlo  alla centralina se nn ricordo male sta scritto sul libretto, fai una prova prima!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Raphel

...cavoli grazie non ci avevo pensato! ;) stasera provo!

Raphel

...niente da fare ho provato ora in pausa pranzo ma non funziona la procedura di programmazione..probabilmente son io che sbaglio qualcosa...ma è vero come ho letto in giro che si sporgramma ogni volta che si cambia la pila?

Able007

senti io al c-max la pila non lo ancora cambiata ma credo propio di no!alla fiesta di mia moglie non c'è bisogno!

Fofo74

nn so se si sprogramma quando si leva la pila era un'ipotesi un'ultima prova puoi vedere se è il tasto della chiave che nn funge!!
x vedere se funge basta avere un tester!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳