machina che non parte da fredo.

Aperto da juel, 28 Gennaio 2016, 23:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juel

ciao amici, Da una setimana ho un problema con mio ford focus 2 anno 2005 1.6 dtci. la machina non parte al mattino cioe si aciende per  10 secondi e poi non si acende piu anche si facio molte tentavi girando la chiave. Ieri lo lasiato la machina in discesa  e metendo al secondo marcio e girando la chiave lo acesso.Ho fato 50 km e tutto ok trane tichi tich metalico tipico dei ford ma la machina prima non ce laveva.Se la lascio 3 ore spenta non riparte piu cioe si acnede per 10 secondi e poi si spegne. Ho fatto una prova che quei 1o secondi al matino che la machina si acende per poi spegnersi, Ho premuto aceleratore fino in fondo  per un paio si sec e la machina non si e spenta. bateria ok, Candelete ok.  Ha comincato fare anche tichi tichi metalico( non so che il rumore venga dalle valvole o dai inietori) quando e in marcia.cosa potrebe esere

dvd85

Non è che è saltato un dente della distribuzione ed è andata in fuori fase?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


vincmass

se non fai una diagnosi non si può capire niente.
il tichettio può essere dovuto alle valvole come agli inietttori.
Può darsi che sia qualche sensore, tipo alberoa a camme, sensore giri, boh... ma senza diagnosi è difficile.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Si,  la diagnosi è d'obbligo... Potrebbe essere anche il filtro gasolio sporco o formazioni di bolle d'aria nel circuito del gasolio
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳