(C-max) molle eibach per assetto aftermarket

Aperto da PAOLO66, 15 Marzo 2007, 10:49:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leale71

ragazzi, venerdì mi sono fatto una chiacchierata con un mecca ford (peraltro cortese e simpatico), riguardo le molle eibach. Lui sostiene che cambiando le molle mettendo quelle più basse è necessario cambiare anche l'ammo con uno che abbia uno stelo + corto. Questo perchè l'ammo originale essendo + lungo lavorerebbe sempre a fondo corsa con conseguente usura precoce. A me sembra che il discorso fili, ma vorrei sentire chi li ha da tempo come va!
Ciao a tutti
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Massimino

Ciao leale.
Quello ke t'ha detto il mecca Ford è Sacro Santo. Per un  funzionamento ottimale del gruppo molla-ammortizzatore il massimo sarebbe abbinare ad 1 molla ribassata 1 ammo a stelo corto in modo ke funzioni a pieno delle sue capacità. Questa diventa un esigenza quando la molla adottata abbassi il corpo vettura di parecchi centimetri (dai 4 in poi) ma montanto una molla Eibach l'abbassamento si aggira intorno ai 3/3,5 all'anteriore e ai 2/2,5 al posteriore quindi l'ammo nn lavorerà in condizioni estreme.
Sostituendo solo la molla aumenterà la tenuta di strada, diminuirà il rollio e la vetturà acquisterà rigidità ma nn in maniera eccessiva come qnd cambi in accoppiata molla-ammo. In quel caso se nn si è un vero appassionato nn consiglio la sostituzione xkè significherebbe fare i dossi in 1° marcia, evitare buche zig-zigando x le strade, rallentare se ci sono sconnessione del terreno ec.... in somma, fare una vitaccia!!!
Se ami il confort e vuoi un auto un pò più sicura puoi cambiare solo le molle l'importante è ke l'abbassamento nn sia eccessivo....

Ciauuuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

leale71

grazie massi,
preciso e sempre puntuale negli interventi. Se è così forse ci faccio un pensierino a natale.
Ciao
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Massimino

Figurati è sempre un piacere.....
W i regali di Natale!!!!!!!!!!!!!! :P:P:P:P
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tiziano

Ciao a tutti, finalmente ho montato sulla mia Focus C-Max 1.6 TDCi anno 2006 le molle ribassate (ford/eibach)!!! Le consiglio vivamente a tutti, in curva ha lo stesso assetto di una berlina, si irrigidisce, ma mantiene lo stesso confort!!!:D:D:D

itat

Leggendo le valutazioni date da chi ha montato il kit  Eibach , anche se ho già i cerchi da 18", sto facendoci un pensierino molto serio. Tanto più che ho travato queste prove che effettivamente confermano le impressioni da chi le ha scelte, a scapito di una trascurabile diminuzione del comfort di marcia, si riscontra un vantaggio notevole in termini di maneggevolezza e tenuta di strada. Per il montaggio del kit aspetterò il cambio gomme visto che i valori di convergenza forniti dalla ford differiscono leggermente, se le molle utilizzate sono del tipo sportivo. Ciao

http://www.tirerack.com./suspension/testing.jsp
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

macteo

Anche io sono interessato... e anche io ho i cerchi da 18". Però non vorrei aspettare il cambio gomme in quanto essendo nuove dovrei aspettare un paio di anni. Itat tra quanto prevedi il montaggio del kit?
Inoltre per l'inverno vorrei montare pneumatici invernali da 17"... c'è qualche problema di "compatibilità" ad usare lo stesso assetto con due gommature diverse (estive 18" / invernali 17") o mi basta rifare la convergenza ad ogni cambio gomme?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Massimino

Tranquillo Macteo, la sostituzione dei cerchi nn comporta nulla anke se sono i 17". Solo le auto destinate alle competizioni (V. rally o gare in pista) variano il proprio assetto in base ai cerchi, gomme, condizioni del tracciato e via dicendo........
Nelle nostre condizioni basta solo far regolare la convergenza.

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

EM

Scusate il disturbo , anche io ho i cerchi da 17" con assetto ribassato dalla casa ( c-max 1.8 tdci Ghia ) , e mi chiedevo se era possibile montare dei distanziali in modo da allargare la carregiata ed il profilo esterno delle gomme . Qualcuno di voi ha gia' fatto tale operazione ? Se si dove posso rivolgermi ? Grazie a tutti .

principedeimeccanici

allora i distanziali li puoi tranquillamente montare, ma non superare il centimetro e mezzo, perchè si rovinano i cuscinetti! Li puoi trovare in qualsiasi negozio tuning o su ebay!!! Scegli solo marche buone, vedi momo, simoni racing ed altre!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

EM

Citazione di: principedeimeccaniciallora i distanziali li puoi tranquillamente montare, ma non superare il centimetro e mezzo, perchè si rovinano i cuscinetti! Li puoi trovare in qualsiasi negozio tuning o su ebay!!! Scegli solo marche buone, vedi momo, simoni racing ed altre!
OK. grazie principe .

principedeimeccanici

di nulla! se hai bisogno di qualcosa........sono 200 euro!!! ahahahahhahahahahaha scherzo ovviamente....infatti sono 300!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

EM

Citazione di: principedeimeccanicidi nulla! se hai bisogno di qualcosa........sono 200 euro!!! ahahahahhahahahahaha scherzo ovviamente....infatti sono 300!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
In effetti di qualcosa avrei ancora bisogno ( per i 300 euro possiamo parlarne dopo ) . Siccome sono molto ignorante in materia , ma a parte lo spessore e la marca a quali caratteristiche devo attenermi e posso montarli da solo ?

principedeimeccanici

certo che si, anzi devi montarli da solo!!! se qui per questo! Beh devi attenerti solo al modello della tua auto, il computer dei ricambi farà il resto! Ovviamente a te le ruote sono a 5 fori, e ti daranno anche le colonnette adatte! vai tranquillo! adesso sono 350!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ci sono molte marche di distanziali io ti consilgio gli omp!!!
Certo se spendi un po di più perndi quelli della eibch e  vai sul sicuro!!!

Cmq attento allo spessore non superare i 15 poichè i distanziali rovinano i cuscinetti specialemte se hai le cgomme con una pianta molto larga!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

EM

Citazione di: legisCi sono molte marche di distanziali io ti consilgio gli omp!!!
Certo se spendi un po di più perndi quelli della eibch e  vai sul sicuro!!!

Cmq attento allo spessore non superare i 15 poichè i distanziali rovinano i cuscinetti specialemte se hai le cgomme con una pianta molto larga!!!

Ciao
Che ne dici di questi ?
http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-colonnette-Ford-Focus-06-CMax-Mondeo-5-FORI_W0QQitemZ290241778385QQcmdZViewItem?hash=item290241778385&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Massimino

E qui vi faccio una domanda da 1000000 di dollari: ma la C-Max ha le colonnette????
Cmq em io ho ribassato la macchina e montato distanziali da 17mm 3 anni fa circa e la macchina è ancora una meraviglia....
Io ho montato dei D. della Simoni Racing specifici x Ford focus con 4 fori e con l'anello di centramento tutt'uno con il distanziale. Si possono anche trovare Diastanziali universali con vari fori ai quali si accoppiano gli anelli di centraggio e i bulloni (o le colonnette) in base al veicolo in cui vanno montati... ;);););)
Se vuoi un consiglio, montali. La precisione dello sterzo aumenta e aumenta anke la tenuta in strada (nn come te la migliorano le molle ma anke loro danno un buon contributo!!!)....

Citazionecerto che si, anzi devi montarli da solo!!!
X il montaggio nn sono tanto sicuro se si può fare da soli oppure no... Se hai dei seemplici bulloni allora è un gioco da ragazzi, se ci sono le colonnette la situazione si rende un pò + rognosa perchè si deve smontare la campana ke c'è dietro il disco x accedervi (nn mi ricordo se addirittura sideve sganciare la pinza freni :/:/:/ ) e se nn si ha tanta praticità bisogna stare parecchio in guardia.
Aspettiamo notizie + dettagliata xò.....
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

CitazioneE qui vi faccio una domanda da 1000000 di dollari: ma la C-Max ha le colonnette????
....vediamo prima il monte premi poi rispondo!.... :cool::cool:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

Ma se t'ho già detto ke la domanda è da 1000000 di dollari!!!!!!!
Ma vuoi ke ti ci faccio una voto col cell???????? :lol::lol::lol:

Davide ke misura di scarpe prendi tu?!!?!?!?!!?!? :cool::cool::cool:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

MECCTUNING


Able007

be?? cosa vuoi sapere??
io posso dirti che ho montato le mollle della eibach prese dalla ford e mi torvo bene!!
se volevi sapere di questo cè gia un post aperto nella sezione c-max vallo a leggerlo!! ;)

legis

Scusa ma una domanda un po più precisa :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio Catalano

un uomo di poche parole
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

:lol: :lol: :lol: :lol: dai aspettate potrebbe essere nuovo e non sapere come postare!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma si tratta di scrivere non di postare :P
Deve essere timido :P

cIao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MECCTUNING

CIAO TUTTI, NON  SONO TIMIDO  HO APERTO QUESTA SEZIONE PER PARLARE CON QUALCUNO CHE HA GIà FATTO
L'ASSETTO SULLA CMAX...VOLEVO SAPERE CHE TIPO DI PRESTAZIONI HA LA TUA MACCHINA,COSì POSSIAMO CONFRONTARCI...E
POI MAGARI POSSO SCRIVERE E NN POSTARE COME DICI TU!!OK?

legis

Xfetto!!
Allora Fili a te la parola!!

Ps C-max non scrivere in maiuscolo e come se strillassi ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

be per qunanto concerne l'assetto come scritto sopra io ho montato le molle della eibach prese in ford hanno un ottimo costo! e devo dirti che la differenza alla guida si sente come tenuta di strada MA SI SENTONO ANCHE UN PO' DI PIU' LE SCONNESSIONI DELLE STRADE(IO HO I CERCHI DA 16") pero' l'estetica e la tenuta di strada sono migliori.
per il resto non ho fatto altro nell'assetto vorrei montare i distanziali ma non so anche perchè sto valutando dei cerchi nuovi!!

AH dimenticavo la macchina si abbassa 3cm dietro ed 1,5 cm avanti quindi se poi vorresti montare un kit areodinamico ed hai un box con la rampa devi scordartelo!! ;)

legis

FIlippo ma urta molto rispetto a prima?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: legisFIlippo ma urta molto rispetto a prima?

in che senso legis?

Able007

ragazzi stavo pensando :e se dopo le molle eibach mettessi gli ammortizzatori sportivi??
costi,marche,vantaggio o meno !? ditemi la vostra!!

principedeimeccanici

le molle sono solo molle! t'abbassano la makkina e bona notte!! gli ammortizzatori sono tutta un'altra cosa!!! se li prendi come si deve puoi tarare la loro altezza, poi puoi scegliere se duri o meno, a tal punto da poter fare curve a gomito a 180! l'auto rimane li, te esci dal finestrino!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:lol: :lol: :lol: MA SAPETE COSTI E MANCHE ABBORDABILI COSA MI CONSIGLI?

🡱 🡳