Ciao a tutti, l'ennesima domanda: é normale che i finestrini, quando vengono aperti col telecomando scendano più veloci davanti che dietro? A me che piace la simmetria (sono anch'io iscritto al club dei fissati!) e a volte li faccio scendere solo un pò da fastidio che non siano allo stesso livello...e appena salito in macchina sto li a pareggiare tutti i finestrini, sono l'unico? :D :D
Ma daiii!!! :) nn ci ho fatto caso :D domani ti dico
Aperti con il telecomando e subito fermati, si può notare la differenza tra davanti e dietro.....
(http://img808.imageshack.us/img808/1150/foto0316v.jpg)
Si la differenza tra avanti e dietro in altezza l'avevo notata, ma la velocità no. Forse essendo più grandi gli anteriori han fatto in modo che vadano giu più in fretta, boh!!!
Taom, hai scelto il nickname sbagliato. Dovevi usare "Monk"! ;D
Uhmmm...è un detective giusto? :)
Già! :)
Comunque non ho ancora capito se lo fa solo a me oppure è proprio una "caratteristica" voluta :)
Citazione di: taom il 19 Luglio 2011, 12:28:05
Comunque non ho ancora capito se lo fa solo a me oppure è proprio una "caratteristica" voluta :)
Secondo me è voluto, i vetri si aprono in sequenza in modo da non caricare troppo il fusibile di protezione
Eh no, non si aprono in sequenza. Partono insieme ma quelli anteriori sono più veloci a scendere...
Sinceramente,li ho sempre visti scendere e salire,ma mai fatto caso...
Comunque non sei l'unico che mette i finestrini alla stessa altezza una volta salito ;)
Comunque dopo vado a dare un'occhiata
Comunque sia, quelli anteriori scendono tutti quelli posteriori nò (almeno sul c-max).Forse è per questo.......................
Giuliano,anche sulla focus quelli posteriori non scendono del tutto
Lo sò...............era giusto per dire :P :P :P :P :P :P :P (scusate....ma forse non siamo arrivati alle sege mentali ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???)
Citazione di: Onlyford il 19 Luglio 2011, 18:44:53
Comunque non sei l'unico che mette i finestrini alla stessa altezza una volta salito ;)
Beh, almeno mi consolo... :D
Appena provato!quelli anteriori scendono più velocemente!!
Quindi o son cosi,o abbiamo lo stesso difetto ;)
Comunque di solito li apro tutti e 5..peccato per quelli dietro che hanno il fermo!
Anche i miei scendono prima gli anteriori e poi i posteriori....
secondo me è fatto apposta... i vetri anteriori hanno una corsa maggiore rispetto a quelli posteriori, ed in effetti quando li richiudo con il telecomando, nonostante quelli anteriori siano leggerissimamente più veloci, arrivano a chiusura tutti insieme.
Si,in chusura sono praticamente uguali
@onlyford li apri tutti e 5? Qual'è il quinto finestrino?? :)
Il tettuccio
:D
beh puo' dipendere dal fatto che hanno dimesione e forme totalmente differenti
Quoto il principe, anche secondo me la cosa è voluta per fare in modo che i finestrini arrivino tutti insieme a fine corsa. Avendo quelli posteriori una corsa più breve, vanno più piano! ;)
Citazione di: CorradoPC il 23 Luglio 2011, 12:31:15
Quoto il principe, anche secondo me la cosa è voluta per fare in modo che i finestrini arrivino tutti insieme a fine corsa. Avendo quelli posteriori una corsa più breve, vanno più piano! ;)
proprio cosi, arrivano in fondo tutti insieme ;)
Citazione di: taom il 19 Luglio 2011, 21:41:22
Citazione di: Onlyford il 19 Luglio 2011, 18:44:53
Comunque non sei l'unico che mette i finestrini alla stessa altezza una volta salito ;)
Beh, almeno mi consolo... :D
anche io li metto tutti alla stessa altezza! 8)
proprio per l'altezza degli stessi ( che deve essere obbligatoriamente uguale :D :D :D ) mi sono "fissato" su una mancanza che credo potesse essere utile... ossia un tasto globale di apertura e chiusura dei finestrini che li comandi tutti e 4 contemporaneamente... dall'interno senza agire sul telecomando.
ad esempio in estate prima di entrare li abbasso tutti, in modo da attenuare l'effetto forno :D e poi quando sono dentro mi viene da tenerli chiusi un po' più della metà... allora parte la lotta per chiuderli tutti più o meno alla stessa altezza... e credo che questo tasto sarebbe comodo... non trovate?
Sarebbe comodissimoooo! :)
Io i primi tre quattrocento metri li faccio a passo d'uomo perchè intanto che vado mi continuo a girare per vedere se quelli dietro sono pari a quelli davanti! :D
non solo l'unico allora!
sarebbe comodo si!!!
Scusate la domanda, ma è possibile far scendere completamente anche i finestrini posteriori?
Se per completamente intendi che sparisca totalmente il vetro nella portiera no :(
Penso che sia una questione di spazi interni, in Fiat lo spacciavano per sistema salvabimbi! :o
Non pretendo completamente ma almeno che rimangano 2-3 cm al massimo, non a metà.
Ma mi sembra un pò strano che possa essere un problema di spazio, perché davanti si e dietro no?
Hanno la stessa altezza gli sportelli.
Sì...........ma la conformazione della porta nò......
Citazione di: taom il 27 Luglio 2011, 17:52:40
Sarebbe comodissimoooo! :)
Io i primi tre quattrocento metri li faccio a passo d'uomo perchè intanto che vado mi continuo a girare per vedere se quelli dietro sono pari a quelli davanti! :D
meglio non farci sentire da nessuno auhuahuahuahuahuaahu
Citazione di: taom il 16 Luglio 2011, 15:39:09
Ciao a tutti, l'ennesima domanda: é normale che i finestrini, quando vengono aperti col telecomando scendano più veloci davanti che dietro? A me che piace la simmetria (sono anch'io iscritto al club dei fissati!) e a volte li faccio scendere solo un pò da fastidio che non siano allo stesso livello...e appena salito in macchina sto li a pareggiare tutti i finestrini, sono l'unico? :D :D
La simmetria dei fnestrini della mia C-Max (quando uso il telecomando) in salita e in discesa e' spaventosamente regolare, anche al fotofinish!
Citazione di: Mystral il 27 Luglio 2011, 20:36:22
Scusate la domanda, ma è possibile far scendere completamente anche i finestrini posteriori?
Impossibile per motivi "geomorfologici" (min@@@a come sono erudito) delle portiere.
pensando al famoso tasto prima citato... se io prendessi un comando alzavetri di riserva ( come quello che c'è al lato passeggero) , e ponticellassi i collegamenti elettrici presenti sul comando generale unendoli su un unico tasto, riuscirei a mantenere la singola funzionalità dei tasti, creando in più quella globale! ci devo provare!
Citazione di: principedeimeccanici il 27 Luglio 2011, 21:34:37
pensando al famoso tasto prima citato... se io prendessi un comando alzavetri di riserva ( come quello che c'è al lato passeggero) , e ponticellassi i collegamenti elettrici presenti sul comando generale unendoli su un unico tasto, riuscirei a mantenere la singola funzionalità dei tasti, creando in più quella globale! ci devo provare!
E a che ti serve? Quando mai li abbassi o alzi tutti e quattro insieme?
Io praticamente sempre!! :)
Citazione di: taom il 27 Luglio 2011, 21:53:32
Io praticamente sempre!! :)
Perche'? Le puzzette? :D
Quelli posteriori se li abbassi fanno un rumoraccio col vento, se qualcuno me li abbassa gli do mazzate.
serve Clà perchè, questa funzione è attivabile solo con il telecomando... io in estate prima di entrarci, li abbasso tutti, ma poi viaggio con i finestrini a metà e vorrei che tutti e 4 fossero alla stessa altezza... ma farlo manualmente uno ad uno è na rottura... per questo vorrei l'apertura da dentro... devo studiare :D
il tasto unico non risolverebbe l'asimmetria tra l'anteriore e il posteriore, bisognerebbe comunque stare li a guardare indietro per metterli livellati