Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Ciao a tutti, ma si può sapere che versione fa scaricare questo nuovo pacchetto?
Verificate prima che versione si tratti e poi installate. Se la versione e precedente a quella che avete già installata sul vostro sync3 3.0.18025, lasciate stare.

Appena posso verifico anche io.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Kuga2018

Installato anch'io. Tutto ok  ;)
Ora dovrò solo capire che ha in più o di migliorato.

Citazione di: Diamondear il 18 Marzo 2018, 16:59:22
Ciao a tutti, ma si può sapere che versione fa scaricare questo nuovo pacchetto?
Verificate prima che versione si tratti e poi installate. Se la versione e precedente a quella che avete già installata sul vostro sync3 3.0.18025, lasciate stare.

Appena posso verifico anche io.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
3.0 Build 18025
Gracenote 1.1.1.1127 (EU-0010)
Mappe solita F6.1  :icon_confused:

pierochr

#1927
Ciao ragazzi appena scaricato per Kuga... vi vosto un imagine con i file presenti dentro lo zip....

Dentro autoinstall c'è :
; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025]

Chi come me ha ancora la vecchia mappa e voci può installare i due pacchetti presenti su drive?
1)SYNC3_3.0.17080_VOICE_MAPS_EU_by_Diamondear.zip
2)SYNC3_3.0.17128_MAPS_F6.1_EU_by_Diamondear.zip

Lucalomb70

#1928
OOOkkk Grazie mille per la news aggiorno anch'io
ll sito pare che non funzioni al momento :hurted:

Kuga2018

Devi avere culo e trovare il momento. Credo ci sia l'assalto  :icon_smile:

Lucalomb70


Synapsis

Lo sto scaricando adesso molto lento ma va per adesso.

Lucalomb70


Diamondear

#1933
Coloro che hanno il Sync3 senza navigatore e avessero gia scaricato questo nuovo pacchetto, mi possono contattare in PM?

Cosi lo carico nel nostro repositore per tutti.

Ciao
Diamondear

pierochr

Pacchetto inviato.... Ciao a tutti...

skynet_cmax

Waze con Android auto si blocca durante la navigazione. Pietoso. Maps tutto ok. Sparito Spotify almeno la.versione mod.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

#1936
sembra che il pacchetto non sia disponibile per tutte le ford.. con telai focus st, e rs fa scaricare ancora la 2.3.. idem con telai mustang, mentre con telai c-max funziona.. probabilmente verrà rilasciato a scaglioni
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

loris478

#1937
se si mette il vin del pacchetto di quelli che lo hanno gia scaricato lo fa scaricare.dal sito FORD UK ecc.
loris

Ozio01

Citazione di: Au{R}oN il 18 Marzo 2018, 20:32:10
sembra che il pacchetto non sia disponibile per tutte le ford.. con telai focus st, e rs fa scaricare ancora la 2.3.. idem con telai mustang, mentre con telai c-max funziona.. probabilmente verrà rilasciato a scaglioni
Per la mia Kuga 2017 (con NAV) non da' aggiornamenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Il pacchetto ufficiale della v3.0.18025 con navigatore è già presente sul Google Drive.

Grazie agli amici del forum.
Diamondear

Lucalomb70

Scusa Diamondear non riesco a trovarlo puoi gentilmente indicarmelo
l'ultima data mi porta 12 marzo
grazie Luca

Diamondear

Citazione di: lucalomb70 il 18 Marzo 2018, 21:35:14
Scusa Diamondear non riesco a trovarlo puoi gentilmente indicarmelo
l'ultima data mi porta 12 marzo
grazie Luca
Hai ragione, date tempo alla mia NAS di caricarlo in Google Drive

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Scusa tu sei la nostra fonte......
Consentimi di passare il termine Eldoreidiana

lucaspeed

Una curiosità, siccome continuo a ricevere errore, è possibile che non lo faccia scaricare con i due VIN a mia disposizione perché risultano già aggiornati? L'errore che ricevo è "Looks like something went wrong. Please try again in a few moments".
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Citazione di: lucaspeed il 18 Marzo 2018, 22:44:09
Una curiosità, siccome continuo a ricevere errore, è possibile che non lo faccia scaricare con i due VIN a mia disposizione perché risultano già aggiornati? L'errore che ricevo è "Looks like something went wrong. Please try again in a few moments".
Secondo me è saturo il server e non accetta più connessioni.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Ciao Luca anche a me da questo messaggio
Aspettiamo come al solito Diamonder sta
Caricando il file su Drive  ;)

lucaspeed

Sono già aggiornato, era solo una curiosità tecnica
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

se mi mandate il vin per PM posso dirvi perchè state ricevendo l'errore
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

#1948
Ciao, anche io ho l'aggiornamento; se interessa, qui ci sono i link ai file singoli:

"files":[{"fileName":"DONTINDX.MSA","fileType":"CACHED","fileLocation":"http://binaries.software.ford.com/swparts/DONTINDX.msa","filePartNumber":"DONTINDX"},{"fileName":"SyncMyRide\\HB5T-14G386-THA.tar.gz","fileType":"CACHED","fileLocation":"http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/HB5T-14G386-THA_110782.tar.gz","filePartNumber":"HB5T-14G386-THA"},{"fileName":"SyncMyRide\\HB5T-14G386-TCB.tar.gz","fileType":"CACHED","fileLocation":"http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/HB5T-14G386-TCB_103701.tar.gz","filePartNumber":"HB5T-14G386-TCB"},{"fileName":"SyncMyRide\\HB5T-14G386-AHH.tar.gz","fileType":"CACHED","fileLocation":"http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/HB5T-14G386-AHH_103698.tar.gz","filePartNumber":"HB5T-14G386-AHH","swstate":"DFI"},{"fileName":"SyncMyRide\\JR3T-14G391-AD.tar.gz","fileType":"CACHED","fileLocation":"http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/JR3T-14G391-AD_103714.tar.gz","filePartNumber":"JR3T-14G391-AD","swstate":"DFI"},{"fileName":"SyncMyRide\\JR3T-14G381-AL.tar.gz","fileType":"CACHED","fileLocation":"http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/JR3T-14G381-AL_103586.tar.gz","filePartNumber":"JR3T-14G381-AL","swstate":"DFI"},{"fileName":"SyncMyRide\\JR3T-14G423-AA.tar.gz","fileType":"CACHED","fileLocation":"http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/JR3T-14G423-AA_103654.tar.gz","filePartNumber":"JR3T-14G423-AA","swstate":"DFI"},{"fileName":"SyncMyRide\\HB5T-14G387-AAB.tar.gz","fileType":"CACHED","fileLocation":"http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/HB5T-14G387-AAB_103691.ZIP","filePartNumber":"HB5T-14G387-AAB","swstate":"DFU"},{"fileName":"SyncMyRide\\GB5T-14G386-AA.tar.gz","fileType":"CACHED","fileLocation":"http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/GB5T-14G386-AA_103687.tar.gz","filePartNumber":"GB5T-14G386-AA"},{"fileName":"autoinstall.lst","fileType":"INLINE","content":"; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.\r\n\r\n[SYNCGen3.0_3.0.18025]\r\nItem1 = HB5T-14G386-THA\r\nOpen1 = SyncMyRide\\HB5T-14G386-THA.tar.gz\r\nItem2 = HB5T-14G386-TCB\r\nOpen2 = SyncMyRide\\HB5T-14G386-TCB.tar.gz\r\nItem3 = HB5T-14G386-AHH\r\nOpen3 = SyncMyRide\\HB5T-14G386-AHH.tar.gz\r\nItem4 = JR3T-14G391-AD\r\nOpen4 = SyncMyRide\\JR3T-14G391-AD.tar.gz\r\nItem5 = JR3T-14G381-AL\r\nOpen5 = SyncMyRide\\JR3T-14G381-AL.tar.gz\r\nItem6 = JR3T-14G423-AA\r\nOpen6 = SyncMyRide\\JR3T-14G423-AA.tar.gz\r\nItem7 = HB5T-14G387-AAB\r\nOpen7 = SyncMyRide\\HB5T-14G387-AAB.tar.gz\r\nItem8 = GB5T-14G386-AA\r\nOpen8 = SyncMyRide\\GB5T-14G386-AA.tar.gz\r\nOptions = Delay,Include,Transaction\r\n"}]

A differenza dei pacchetti distribuiti qui, ci sono diversi script a corredo, andrebbero studiati per sapere se la loro assenza (nei pacchetti qui) può aver causato problemi...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

spoxs67


chamaruco

Citazione di: Au{R}oN il 18 Marzo 2018, 15:35:46
Si vocifera.. entro maggio... già da un po.

Cmq, interessante lo scritp HB5T-14G386-THA
Contiene un controllo per verificare se il SYNC è della gen MY18.5 (quelli con partizione da 1,5GB).. se lo è, blocca l'installazione.... se a qualcuno da errore... sappiamo perchè  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
E' normale. E' la stessa 3.0 che circola da un po.
Ora tocca agli sviluppatori di Waze aggiornare l'app.
io ho provato a installarla e mi dice che il mio è già aggiornato..ed avevo la 18025...

Diamondear

Citazione di: spoxs67 il 19 Marzo 2018, 09:01:02
Ma scaricata da Ford?
Ma si, già sapevamo ed è l'ultima build della 3.0.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

spoxs67

Allora Ford con il numero di telaio mi dice che c'è un'aggiornamento
sul sito ford mi continua dare questo errore come nell'immagine

Kuga2018

La cosa più probabile è un problema di "traffico" web (ovvero assalto al sito una volta diffusa la notizia che c'era l'aggiornamento disponibile).
Anch'io ieri ho avuto lo stesso problema poi a un certo punto ho trovato - sannoglideicome - uno "spiraglio" e m'ha fatto scaricare il file. In ogni caso da quanto ho capito è lo stesso file per tutti, ovvero nome file WF0VXXGCEVHJ12972.zip (che presumo sia un VIN "farlocco").
Pertanto se Diamonder l'ha salvato sul disco google non necessita che lo scarichi da Ford UK, lo puoi prendere da lì.

Presumo comunque che prima o poi (appena si calmeranno le acque) bisognerà tornare sul sito Ford UK per dire che l'aggiornamento è andato su, in modo che non te lo proponga ancora in caso di ricerche future.
A me dopo il download del file l'aveva chiesto di confermare ma ancora dovevo installare quindi non l'ho fatto (e se torno ora mi dà il tuo stesso errore).

spoxs67

Citazione di: Kuga2018 il 19 Marzo 2018, 09:14:52
La cosa più probabile è un problema di "traffico" web (ovvero assalto al sito una volta diffusa la notizia che c'era l'aggiornamento disponibile).
Anch'io ieri ho avuto lo stesso problema poi a un certo punto ho trovato - sannoglideicome - uno "spiraglio" e m'ha fatto scaricare il file. In ogni caso da quanto ho capito è lo stesso file per tutti, ovvero nome file WF0VXXGCEVHJ12972.zip (che presumo sia un VIN "farlocco").
Pertanto se Diamonder l'ha salvato sul disco google non necessita che lo scarichi da Ford UK, lo puoi prendere da lì.

Presumo comunque che prima o poi (appena si calmeranno le acque) bisognerà tornare sul sito Ford UK per dire che l'aggiornamento è andato su, in modo che non te lo proponga ancora in caso di ricerche future.
A me dopo il download del file l'aveva chiesto di confermare ma ancora dovevo installare quindi non l'ho fatto (e se torno ora mi dà il tuo stesso errore).

Ok Grazie  vi saprò dire
buona giornata a tutti

Kuga2018

Oh, forse ho culo io  :icon_cheesygrin: ma per curiosità ho provato giusto ora a scaricare di nuovo e (vedi allegato) ...



chamaruco

non vi accanite...se avete  già la 3.18025 non ve lo farà installare...

ricki80

Salve a tutti,
sabato mattina mi ero deciso a installare la 3.0 di Diamondear e ora si sveglia anche ford!! :icon_eek:
L'installazione fatta con macchina in movimento è andata perfettamente, una ventina di minuti totali. GRAZIE ANCORA DIAMONDEAR!!!

Ho provato a scaricare questa nuova versione dal sito ford, ma per il momento da errore, per chi come me ha già la 18025 conviene comunque aggiornare?

P.s. gli aggiornamenti di Diamondear lasciano comunque il file xml da uplodare sul sito ford? Quando ho aggiornato da 2.2 a 2.3 non l'ho uplodato quindi mi chiedevo se era utile farlo per avere sempre l'ultima versione o se ford quando rilascia permette di scaricare la 3.0 anche se a loro risulta che uno ha la 2.0

Grazie a tutti

angelo.70

scaricato dal sito ford  e installato perfettamente su kuga 2017 ultima versione del sync.. ora no resta che aspettare le nuove mappe, io ho la versione 4 15 credo che siano le F6 vero? auguri a tutti i papà e i Giuseppe

Lucalomb70

Che versione Avevi?
Citazione di: angelo.70 il 19 Marzo 2018, 11:00:13
scaricato dal sito ford  e installato perfettamente su kuga 2017 ultima versione del sync.. ora no resta che aspettare le nuove mappe, io ho la versione 4 15 credo che siano le F6 vero? auguri a tutti i papà e i Giuseppe

🡱 🡳