Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 - Consiglio assetto

Aperto da Salvo091, 05 Settembre 2015, 15:18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo091

Buon pomeriggio. Settimana  scorsa ho cambiato le gomme alla mia Mondeona del 2002 berlina 2.0 TDCi 130 cv montando 4 Michelin Primacy 3, le ho già testate in paese, autostrada e superstrada notando una notevolissima aderenza, silenziosità e stabilità. Un amico, giusto sta mattina vedendo le gomme nuove, mi diceva che, vede la macchina molto alta, quindi mi consigliava di abbassare l'assetto. Gradirei confrontarmi con voi tutti cortesemente affinchè possa migliorare la macchina valutando la possibilità di modificare l'assetto. Dando un'occhiata su internet, ho trovato ottime recensioni sulle molle Eibach Pro Kit.

Grazie a tutti per la cortese attenzione
Cordiali saluti
Salvo

27 Rosso

#1
riguardo alle molle da te citate posso confermare che vanno un gran bene , io le monto da più di 4 anni  su focus e mi trovo davvero bene. Un consiglio che posso darti e che per funzionare al meglio devono essere abbinate ad ammortizzatori a stelo corto ,nel caso la coppia perfetta sono i Bilstein b8 ( logicamente per la mondeo) che sono progettati per funzionare con quelle molle......solo che costano un pochino.

Salvo091

Buongiorno e grazie rosso. Un mio amico mi ha consigliato giusto gli ammortizzatori Bilstein da abbinare alle molle Eibach, da ricerche fatte da me nei giorni scorsi, per la Mondeo berlina consigliano su vari forum le Eibach Pro-kit, ho anche visto un confronto su youtube dove paragonavano vari modelli di due marche, una delle quali le Eibach in questione. Sono fedele a Bridgestone, ma questa volta ho voluto montare Michelin e sino ad ora è stato un ottimo cambio con le Michelin Primacy 3, una tenuta di strada, una silenziosità ed un'aderenza a dir poco unica. Vediamo alla lunga come risponderanno con i consumi, con le Bridgestone ho fatto rispettivamente 40000 km prima, 36600 km poi con le T001 (quest'ultime cambiate esattamente nei giorni scorsi dopo 2 anni). Per quanto concerne i costi @27 Rosso , orientativamente quanto pensi che dovrei spendere? Vista la tua esperienza, vale la pena affrontare questa spesa sulla mia Mondeoche, ha appena compiuto 13 anni?

Grazie per la cortese attenzione
Salvo

27 Rosso

Se  ne vale la pena .....non saprei , la cosa è soggettiva e dipende anche  in quali condizioni è la vettura, come costi calcola che per la mia focus2  di soli ammo ci vogliono 700€ per dei b8..........ti dirò che a breve dovrò sostituire i miei originali montati da 40mkm su molle eibach............sto vagliando però la possibilità di rigenerarli  indurendoli e accorciandoli , aspetto alcuni preventivi e poi deciderò.

Salvo091

La mia macchina è in perfette condizioni, pensa, la frizione con cui uscì dalla casa, quindi 2002, è stata sostituita dopo 11 anni e la bellezza di 237000 km, non perchè si fosse consumata, bensì per via del volano in quanto, nel modello mio di Mondeo consumandosi inizia a produrre una polverina che, va a depositarsi sulle spazzole del motorino di avviamento, difatti avevo difficoltà a metterla in moto, talvolta al terzo/quarto tentativo partiva. Siccome all'epoca viaggiavo ogni fine settimana per tornare a casa ed ero anche fidanzato, decisi di cambiare tutta la frizione montando quella sua originale, la Sasch. Questo per farti un esempio di quanto sia efficiente, poi la tengo in garage, quindi non sta fuori intere giornate sotto freddo/caldo. A livello di consumi come percorso misto mi tira sui 16 a litro, in autostrada sfiora i 17 anche.

Sto dando un'occhiata su internet, ho trovato kit Bilstein B8 + Eibach Pro Kit a partire da 800 euro

GM@1977

Saluti a tutti,

non so se sono OT però chiedo lo stesso, io vorrei andare in controtendenza e ... alzare l'auto, visto che i miei ammortizzatori sono scarichi e presto dovrò cambiarli, che voi sappiate, vi sono degli ammortizzatori che alzano anche di qualche cm l'auto?

Ogni tanto mi capita di percorrere strade di campagna piede di dossi e ogni volta sono al limite per toccare sotto,

eventualmente potrei pensare di cambiare gomme, per ora sono con le 205/50r17 ma ancora sono ottime di usura e ci posso fare ancora tanti km

Grazie

🡱 🡳