griglia cromata & fanali led

Aperto da mau, 14 Aprile 2008, 16:15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mau

ciao a tutti!

Ho una FoFu 1.4 TDCi da quasi un anno... troppo bella, spaziosa e alta!

Ora vorrei  aggiungerci qualche personalizzazione tipo la griglia anteriore cromata (so che alcune versioni le hanno) e i fanali posteriori con i led, tipo quelli della nuova C-Max se non ricordo male.

I fanali non se se possono montati... magari serve anche un collegamento particolare?

Ho provato a cercare sulla rete ma non sono riuscito a trovare niente, qualcuno conosce negozi (meglio se online) dove poter acquistare griglia e fanali?

Grazie a tutti!

Maurizio

Davmax

Ciao Maurizio!

Anch'io ho la Fusion 1.4 TDCi e concordo col tuo giudizio AUTO ECCEZIONALE! :D

Al momento l'unica soluzione per la griglia è prenderla in Ford e per i fanali è farseli da soli, puoi utilizzare dei normalissimi led che trovi nei negozi per auto o grandi centri commerciali ed alimentarli con la 12v esattamente come le lampadine dei fanali.

Tieni d'occhio ebay per le novità... :D

Ciao
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

mau

Ciao dikko.
In realtà in ford non vorrei chiedere perchè mi è capitata una cosa del genere: lo stereo della fofu (6000CD anno 2006) ha l'ingresso AUX-IN, chiedo ad un'officina ford e mi hanno chiesto 50 euro per il montaggio del cavo, chiedo in un'altra e me ne chiede 60... sono andato dalla seconda per il tagliando per motivi di comodità, chiedo nuovamente per l'ingresso audio e mi chiedono 90... un po' strano no??? E dire che basterebbe sfilare lo stereo, attaccarci uno spinotto dietro e infilare nuovamente lo stereo... lo spinotto costa circa 7 euro, mi sembrano esagerati 83 euro di lavoro!!!

A parte questo piccolo inconveniente sto cercando su ebay e sulla rete ma niente griglia e niente fanali!
Per quanto i fanali evitere le cose "fai da te" in certe situazioni e non solo per via della stradale ma anche per sicurezza personale, preferisco spendere 20/30 euro in più ed avere qualcosa di omologato e sicuro!

Se ti capita di trovare siti che vendono questi pezzi fammi sapere ;)

Paolo7101

Ciao a tutti ho appena acquistato una ford fusion 1.4 tdci, dovrebbe arrivare lunedi.
Come vi trovate con l'auto?; é vero che fa + di 20km al litro?
Mi hanno detto che in curva balla un po?
grazie a tutti. Ciao

Davmax

Ciao Paolo benvenuto su Idaf e complimenti per l'acquisto!

Mia moglie ha un Fasion Collection 1.4TDCi, ti confermo che in città fa i 19/20 con un litro con guida normale, in extraurbano arrivi anche a 25/27, noi ce l'abbiamo da 1 anno e mezzo e ci troviamo benissimo!

Per l'assetto in curva devi tener presente che è una macchina alta percui è anche normale che si appoggi un po' sull'esterno, ma la strada la tiene e anche bene, se guidi in modo normale non avrai problemi.

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

No, ho il modello dei Flinstones quella che metti giù i piedi e vai! :D:D

Eh....eh... scherzi a parte se vado sui 80/100 costante la media del cosnumo è sui 3,6/4lt./100km, che significa 25/27 km con un litrozzo, sia con la Fofu che con la Fofo!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Se ti metti a 90/100km/h costante quanto fai con un litrozzo?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

15agosto69

Ciao,la mia fofu 16tdci da piu' di 2000km mi sta' segnando un consumo medio di 3.8 km/litro

Francesco '92

Citazione di: 15agosto69Ciao,la mia fofu 16tdci da piu' di 2000km mi sta' segnando un consumo medio di 3.8 km/litro
In pratica come una Bentley GT tirando le marce!:o
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

15agosto69

scusatemi volevo dire 3.8litri per 100 km

Davmax

Eccezionale!

Quanti km ha la tua Fofu? Fai extraurbano e guidi tranquillo?

A me in città da i 5lt./100km cioè 20km con un litro!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Francesco '92

SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

15agosto69

Ciao Dikko i 2000 km li ho fatti per il 65% extraurbano con qualche semaforo sulla strada(e fila),25%citta',10 autostrada.Il mio stile di guida e' tranquillo anche se quando trovo la strada libera di mattina presto una stiratina la do' ma non oltre i 170

mike

Ciao,
per i fanali posteriori a led non ho trovato niente riferito in particolare alla Fusion.
Ho comperato le lampadine a led su e-bay, ma non rendono quello che costano , quindi sono passato
alle lampadine di potenza della  (27/8Watt posteriori )della Koyto(35watt retromarcia e antinebbia).
Per la griglia cromata , a dire la verita' non ho mai visto Fusion con tale oggetto , forse si tratta di griglie verniciate color argento.
Bye



Citazione di: maury81tociao a tutti!

Ho una FoFu 1.4 TDCi da quasi un anno... troppo bella, spaziosa e alta!

Ora vorrei  aggiungerci qualche personalizzazione tipo la griglia anteriore cromata (so che alcune versioni le hanno) e i fanali posteriori con i led, tipo quelli della nuova C-Max se non ricordo male.

I fanali non se se possono montati... magari serve anche un collegamento particolare?

Ho provato a cercare sulla rete ma non sono riuscito a trovare niente, qualcuno conosce negozi (meglio se online) dove poter acquistare griglia e fanali?

Grazie a tutti!

Maurizio

andrea

ciao ragazzi sono un nuovo iscritto oggi ho ritirato la mia fusion 1400 diesel, e la mia prima ford provengo da una polo 1600 benz. il 20 di questo mese vado in vacanza in calabria (1500 km. andata e ritorno) vediamo come si comporta se ne è valsa la pena. vi farò sapere un saluto.

principedeimeccanici

Allora la griglia cromata è di sicuro da comprare alla ford! Il codice lo si trova anche girando su internet. Per i led purtroppo non ti so dire molto se non comprare i bulbi biluce da ebay
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: cris61ciao ragazzi sono un nuovo iscritto oggi ho ritirato la mia fusion 1400 diesel, e la mia prima ford provengo da una polo 1600 benz. il 20 di questo mese vado in vacanza in calabria (1500 km. andata e ritorno) vediamo come si comporta se ne è valsa la pena. vi farò sapere un saluto.
Benvenuto fra noi.
Ottimo acquisto...
Vedrai ti troverai soddisfatto!!
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mike

Citazione di: principedeimeccaniciAllora la griglia cromata è di sicuro da comprare alla ford! Il codice lo si trova anche girando su internet. Per i led purtroppo non ti so dire molto se non comprare i bulbi biluce da ebay
Bene ,
quando trovate il codice scrivetelo qui ,
perche' tra gli accessori ford del catalogo ford italia non ho visto nessuna griglia cromata per fusion

. :P

principedeimeccanici

CitazioneBene ,
quando trovate il codice scrivetelo qui ,
perche' tra gli accessori ford del catalogo ford italia non ho visto nessuna griglia cromata per fusion
Ragazzi per favore suggerite a mike quel sito tedesco che mi mandaste per i componenti della st170? io non ho più il link e dato che è un sito di acquisti ford c'è pure la fusion
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

andrea

ciao torno a scrivere dopo il mio primo viaggio con la mia nuova fofu sono andato e tornato dalla calabria circa 1500 km posso ritenermi abbastanza soddisfatto, ho solo alcune cose da segnalarvi se le avete notate anche voi o forse ero io che ero abituato ad un 1600 benz. (polo) alla partenza è un pò lenta e bisogna tenerla un pò su di giri altrimenti tenta a spegnersi, il motore al minimo è molto rumoroso, dalla prima alla seconda da dei leggeri strappi non è molto fluida come altre vetture da me provate,e ultimo particolare con il condizionatore acceso il motore va molto in sofferenza sopratutto nelle ripartenze. comunque sono tutte valutazini personali come dicevo ero abituato alla mia precedente vettura a benzina, gradirei sapere se anche qualcuno di voi ha riscontrato le mie stesse senzazioni. p. s. dimenticavo la mia è una fofu 1400 tdci ciao.

norge

La mia è 1.4 benzina, comunque leggendo diverse recensioni ed opinioni sembrano tutti concordi sul fatto che il 1.4 diesel sia un po' sottodimensionato come motore. Almeno, per le esigenze di noi italiani un po' troppo fissati con i cavalli e le riprese "guardacheffigochesono"

Davmax

Citazione di: cris61ciao torno a scrivere dopo il mio primo viaggio con la mia nuova fofu sono andato e tornato dalla calabria circa 1500 km posso ritenermi abbastanza soddisfatto, ho solo alcune cose da segnalarvi se le avete notate anche voi o forse ero io che ero abituato ad un 1600 benz. (polo) alla partenza è un pò lenta e bisogna tenerla un pò su di giri altrimenti tenta a spegnersi, il motore al minimo è molto rumoroso, dalla prima alla seconda da dei leggeri strappi non è molto fluida come altre vetture da me provate,e ultimo particolare con il condizionatore acceso il motore va molto in sofferenza sopratutto nelle ripartenze. comunque sono tutte valutazini personali come dicevo ero abituato alla mia precedente vettura a benzina, gradirei sapere se anche qualcuno di voi ha riscontrato le mie stesse senzazioni. p. s. dimenticavo la mia è una fofu 1400 tdci ciao.
Ciao Cris61, io ho la Fusion 1.4TDCi come te e mi trovo benissimo, forse la tua è nuova ed il motore è ancora un po' legato, certo non è un fulmine di guerra il motore ha 68cv e la massa della vettura è notevole percui la ripresa è un po' "pesante" ma sono le caratteristiche fisiologiche della vettura, il 1.4TDCi è un grandissimo macina chilometri, non mi torna invece il fatto che tenda a spegnersi e che non sia fluida a me non succede anzi ai bassissimi regimi è decisamente pronta è relativamente agile, può dimpendere dal diverso stile di guida oppure da un problemino alla tua auto, mi spieghi meglio cosa intendi per "tende a spegnersi" hai un brusco calo di giri? Potrebbe essere un problema alla EGR, fatti una diagnosi dal pc di bordo e dimmi se rileva dei DTC.

La rumorosità un po' eccessiva è anch'essa una caratteristica fisiologica della vettura, puoi intervenire drasticamente come ho fatto io o limitarti a qualche intervento di base, importantissimo è l'olio motore usa il Castrol SLX o il Mobil 1 ed il motore è molto più pastoso, mentre per il rotolamento dovresti intervenire foderando la lamiera del baule con del nstro bituminoso e allora il rumore lo elimini in gran parte.

Col clima acceso è normale che il motore perda un filo di potenza, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! :lol::lol: in compenso non consuma una mazza, io la uso sempre in urbano e sono a 5,0lt. X 100km cioè 20km.

Comunque puoi sempre metterle un filtro sportivo come ho fatto io, il motore respira meglio e diventa un filo più scattante.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

andrea

ciao dikko72 ho letto solo oggi la tua risposta e devo dirti che hai ragione riguardo al motore un pò legato da ieri superati i 1500 km la macchina è cambiata radicalmente, adesso è molto più reattiva, seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda la rumorosità, volevo chiederti un'altra cosa siccome mi hanno detto che dovrò fare il primo tagliando a 20000 km od un anno di vita, ma e possibile fare tutti quei km con il filtro del gasolio visto quello che c'è in giro? e per l'olio motore tu lo hai messo da subito o dopo il primo tagliando, perche la ford usa solo il suo. grazi ciao.:/

Davmax

Ciao Cris!

Bene sono proprio contento, in effetti non volevo fare il fenomeno ma la mia ai bassi è davvero bella briosa e scattante!

Il filtro gasolio... mah..? Volendo si può fare lo spurgo dell'acqua svitanto il dado del 10 in basso, poi però ricordati di pompettare un po' per rimettere il circuito in pressione altrimenti dopo 2 secondi l'auto si spegne, intendo la pompetta alla sinistra del filtro aria che serve appunto per riempire di gasolio il circuito e serve anche e soprattutto quando si cambia il filtro gasolio.

Come olio uso il Castrol SLX III 5w-30, l'ho messo dopo 2.500km ed ho sentito un netta differenza già solo dal suono del motore.

Per i tagliandi che dire... personalmente ho scelto di farli per conto mio, le mie Ford le tocco solo io almeno so le caSSate che combino :P:lol: in officina non gliele faccio vedere manco in foto.

Comunque a parte qualche miglioria da apportare all'insonorizzazione le nostre Fusion sono ottime auto, il motore è un mulo macina km! (doverosa toccatina.... :P ), e ricorda che... meno la porterai in officina e meglio andrà! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

mike

:P alla faccia degli OT stile libero , ma che fine a fatto la griglia cromata???:D

focus style

hiunday ti sono vicino. A volte in autostrada riesco a fare anche i 10 a litro :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Conguida cristiana mi piazzo sui 16. in città non riesco a calcolare, perchè la mia guida non è costante. Passo dalla tranquillità piatta a scatti improvvisi tirando anche le marce. a volte ti esaurisci ed è l'unico modo per tornare a casa.
Comunque quanto detto da dikko è plausibie. La mia esperienza è con la classe A 170 CDI passo lungo. Il primo tipo per intenderci. Purtoppo fa quasi sempre cttà, ma per l'orario è da paragonarsi a percorso extraurbano. ebbene non ci sono problemi a toccare i 25 km/l.
La macchina che consuma meno? Le BMW. Non so come fcciano, ma un mio amico con la serie 1,la 120d da 136 cv, consuma meno di me che ho il 1.8 e 115cv. Un altro mio amico con la serie 3 del padreconsuma ancora meno di lui. Non so come sia possibbbbli ma è così. Ho deciso! La prossima macchina sarà una X5 :rolleyes::rolleyes:

andrea

ciao dikko, anche io pensavo di farmi i tagliandi da solo un pò di meccanica ne mastico,il problema è però la garanzia se succede qualche inconveniente poi non me la riconoscono,però mi rode regalargli i soldi nelle officine autorizzate ti fanno paghare pure l'aria che respiri!!! ma tu hai cambiato l'olio a 2500km perchè cosi presto! c'era un motivo particolare,per il filtro aria che mi dicevi che marca è a una sigla cosi posso chiderlo qui al mio ricambista, ti saluto

Davmax

Ciao Cris!

Ti capisco perfettamente da una parte hai le officine che ti pelano e spesso lavorano col cul... dall'altra potresti incappare in problemi a farti riconoscrere eventuali riparazioni in garanzia fecendo tutto per conto tuo...

E' una scelta personale io ad esempio ho preferito il fai da te totale perchè sono un'appassionato, in passato ho avuto pessime esperienze ed allora mi son detto che le caSSate sapevo farle anche da solo e gratis, fin'ora in 8 anni non ho mai avuto bisogno d'interventi in garanzia, sarà un caso...??? :P Non lo so, posso solo dirti che sulle mie auto lavoro con la massima attenzione e passione cosa che nelle officine non fanno, percui ho sempre risparmiato fior di soldini mi do una bella toccatina e vado avanti così... e comunque le auto sfigate le vedi nel primo anno di vita, ma ripeto che sono scelte personali che non discuto e non voglio assolutamente imporre o consigliare, dico solo come ho fatto io e perchè.

Ci potrebbe essere una valida via di mezzo rappresentata da una piccola officina di fiducia autorizzata Ford ma valla a trovare.... : (:rolleyes: io credevo di averla finchè poi hanno cappellato di brutto pure lì per una grave disattenzione.

L'olio l'ho cambiato a 2500km perchè volevo che il motore si rodasse con lubrificante di prima qualità in modo da avere una vita utile più lunga ed un rodaggio perfetto.
....sull'olio motore sono un po' maniaco ma è un componente fondamentale per il motore e se i suoi organi vengono lubrificati meglio è chiaro che va tutto a nostro vantaggio in termini di affidabilità e longevità.

CIAO!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Paolo7101

Confermo i consumi che mi avete detto. in de mesi e mezzo ha fatto già 14.700 km, nei primi 10.000 stava sui 4,5/100km  ora sta sui 4.3/100 km. Il sedile però è scomodo, l,anno prossimo riprendo la mondeo. Ciao a tutti

Paolo7101

La piccola fusion continua ad andare in 5 mesi ha 22000 km. Ho la sensazione che i vetri si appannino facilmente e le luci non siano il max. Pero finora a parte il tagliando dei 20000 ho messo solo gasolio. Le prestazioni sono migliorate e anche il consumo viaggia a 4.2/100km. Ciao :-)

milli.tdci

per quanto riguarda il consumo, fino alla settimana scorsa avevo una fusion 1.4 tdci del '05 acquistata nuova e di media conti alla mano arrivavo a 16, 17  km con un litro, martedi ho ritirato la mia nuova fusion modello 1.4 tdci titanium e il consumo a detta del computerino si è attestato a 20 km litro, per quanto riguarda gli accessori after market è difficile reperire particolari se si va sullo specifico, per la fusion per accessori estetici compreso mascherina l'unica è la ms design, ma ha dei costi proibitivi, vai di fai da te.... per quanto riguarda i fanali, metti dei led al posto delle classiche lampadine

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Johnny Sierra

La griglia cromata è disponibile come optional (vedi sito accessori Ford) e viene ora montata di serie sulle versioni Titanium.

Davmax

Confermo, il kit completo della griglia cromata e protezioni ant. e post. è disponibile come optional al costo di circa 250, l'ho montata sulla mia Fusion del 2006 e sta benissimo!

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007


🡱 🡳