Funzione follow me su fusion 1°serie

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 06 Settembre 2011, 01:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

Salve a tutti.
è da un po che me lo chiedo e sinceramente ho il terrore di andare in Ford x una domanda simile perchè saprei già la risposta (non si può fare!!!).
Siccome credo sia una cavolata chiedo a voi magari qualcuno sa!!
Un mio amico ha una fusion 2006, la versione restyling della mia, quando apre la macchina (con lo stesso telecomando che ho io..) le frecce fanno un lampeggio lungo e le luci di posizione si accendono x qualche secondo, quando chiude la macchina le frecce fanno 2 lampeggi brevi e le luci di posizione si accendono x qualche secondo.
La mia macchina invece quando apro non fa nessunissimo lampeggio (tristezza...) e quando chiudo un lampeggio breve ma le luci di posizione non si accendono mai.
Ora la mia domanda è: tale funzione sarà pilotata da una qualche centralina no? suppongo di si.
Per cui se io sostituissi (ed ora dirò tante cavolate..) la centralina della chiusura centralizzata (???) con quella della fusion 2°serie avrei li stessi lampeggi con le luci di posizione ke si accendono?
Vi sembrerà da cretini ma la cosa mi servirebbe molto.
A: perchè abito in periferia al buio ed avere i fari che restano accesi mi da un senso di sicurezza
B: perchè ad esempio piovendo io apro la macchina direttamente dal portone di casa in modo da averla gia aperta e non bagnarmi e sta cosa ke le frecce non mi avvisano se è aperta oppure no mi da molta noia.

Grazie come al solito a tutti

;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

27 Rosso

dai un occhiata qui , http://www.idaf.it/index.php?topic=2752.msg33149#msg33149

Dai anche un occhio al garage di Gabri77,che se non sbaglio,aveva trovato in teteschia un modulo per fare una cosa simile.

Gianluca gianlu.m90

Grazie per l'interessamento!!
Sinceramente mi immaginavo fosse più semplice... nella mia totale ignoranza in materia avevo pensato: se la nuova lampeggia in un certo modo e accende i fari e la vecchia no ci sarà qualcosa che gestisce il tutto no? che so una centralina? basterà sostituire quella con quella della nuova, alla fine è la stessa macchina!! a quanto pare no.
Però vedi anche il fatto dei lampeggi delle frecce ho visto proprio stamattina una fusion identica alla mia però del 2004 che aveva il lampeggio lungo all'apertura (come tutte le ford) mentre la mia non lampeggia!!!! mannaggia ma perchè??  mi prenderete per scemo ma  mi da un fastidio allucinante che non mi avvisa in nessun modo quando la apro!!! cosa è che gestisce i lampeggi delle frecce???
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

ho scoperto che i lampeggi e le varie funzioni temporizzate della macchina sono gestite dal modulo GEM.
perciò se sostituisco questo modulo con quello di una fusion più recente?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Fofo74

potrebbero essere gia attive sulla tua devi controllare negli spazzi vuoi se ci sono i cablaggi tipo fusibili e rele
se no si deve cambiare in teoria la GEM
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳