DIFFERENZE

Aperto da milli.tdci, 17 Novembre 2008, 22:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milli.tdci

Ciao a tutti...volevo parlarvi di una cosa secondo me curiosa ma probabilmente scontata....  ho acquistato nel dicembre 2005 una Ford Fusio 1.4 Tdci Collection pagata 16.900 euro, mai avuto problemi, solo la manutenzione ordinaria quindi tagliandi e basta, pensate che ho percorso 68.000 km e non ho cambiato mai le gomme, a quei tempi di serie mi hanno dato 4 air bag frontali e laterali, vetri oscurati cerchi in lega, e una bellissima nonchè utilissima console posteriore che si metteve in mezzo al divano posteriore come portaoggetti.... ho pagato il clima e il metallizzato e 4 anni di garanzia
ottima vettura per tre anni ha fatto il suo dovere, mi sono reso conto dei limiti... climatizzatore non potentissimo, rifiniture sia interne che esterne approssimative, vernicitura non impeccabile e allo stesso tempo mi sono reso conto dei pregi... consumi bassissimi, costi di gestione, versatilità e spasiosità miglior rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza del momento....soddisfatto al 100%
benissimo ho sostituito la fusion 05 con una del ottobre 2008 acquistata nuova quindi Fusion 1.4 tdci titanium pagata 16.900 incredibile stesso prezzo dell'altra a distanza di 3 anni, qui ho pagato la radio il metallizzato e 5 anni di garanzia.... mi sono fidato cecamente della Ford per quanto riguarda gli accessori di serie...quindi ritiro l'auto le rifiniture oggi sono eccezzionali, l'interno cambia completamente il cruscotto morbido con rifinuture verniciate alluminio il tessuto dei sedili che non ha niente a che vedere con quello dei precedenti, l'esterno assolutamente meglio rifinito, con quei paracolpi in grigio...ma mi sono accorto che mancano gli air bag laterali e quella bella console portaoggetti....
il punto è questo... l' auto ha lo stesso prezzo di 3 anni fa... le rifiniture sono migliori, l'auto è più bella, della console non mi importa niente tanto ho tenuto quella della vecchia fusion (200 euri), però gli air bag laterali li potevano tenere di serie... e poi la radio che ho pagato 300 euro non la volevo ma mi hanno detto che non si poteva avere l'auto senza radio..  con questo ribadisco che sono comunque contento e le riacquisterei di nuovo... capisco che a questo punto in tre anni si sono persi solo gli air bag laterali visto lo stesso costo della vettura... però anzichè la radio preferivo gli air bag laterali :D :D :D

Johnny Sierra

Purtroppo la radio pur essendo un accessorio e come tale pagato a parte è comunque sempre montata. Come minimo si spendono 350 euro per il modello 6000CD che non legge nemmeno gli MP3. Al supermercato con meno di 100euro ti compri uno stereo super.

Gli airbag laterali sono optional e vengono purtroppo venduti solo in combinazione con l'ESP a 600 euro.

Davmax

In effetti sono politiche di vendita poco comprensibili da noi consumatori e personalmente penso che i concessionari ci marcino alla grande, la storia della radio poi è grottesca... dicono che sia un optional e poi non puoi ordinarla senza? Allora dicano che è obbligatoria e non optional, ma così facendo dovrebbero integrarla nel prezzo e non potrebbero ladrare dai 300 ai 500 euro per un impianto di qualità mediocre, si per me sono soldi ladrati!
Quindi a mio avviso, la storiella della radio è il classico specchietto per le allodole in modo da attirare le persone con un prezzo per poi scorpire che non è quello... e allora vogliamo chiamare le cose col loro nome...? E chiamiamole... è una presa per il cu... le auto si possono ordinare come si vuole, la storia della radio obbligatoria non sta in piedi e poi perchè all'estero si può ed in Italia no?

...detto ciò... sono fordista dalla nascita e continuerò a comperarle perchè sono ottime auto, nonostante il decadimento generale di qualità di tutto il settore auto, Ford naviga sempre in alto ed il rapporto qualità prezzo è sempre tra i migliori.

Hai fatto benissimo a tenerti la console, io ad esempio la trovai nel baule di serie con la mia Fusion Collection 1.4TDCi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ian.fleming

dubito nella mia ci sia, ma andrò subito ad aprire il baule...
mi dovessero fare qualche bel regalo.. :D

ps voglio comunque evidenziare una cosa, presso il concessionario ove ho acquistato nn mi ha messo il costo della ruota di scorta, cosa che avevano fatto in altro concess.
alchè ho chiesto specificatamente il motivo (onde evitare sorprese), risposta, nn è prevista su questo modello evidentemente erano state consegnate prima della variazione ....
bahhhhh
alla fine altro concessionario si biscottava 50 euro

Forrest

allora potrebbero metter su un pastificio!  ;D
mai fermo!

🡱 🡳