Luci anabbaglianti e abbaglianti si alternano...

Aperto da pollinogi, 10 Giugno 2014, 18:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Focvs89

esatto sul devio luci non grava nessun carico ulteriore, tutto il carico lo assorbe la batterie infatti questa è una modifica che non intacca assolutamente l'impianto originale. infatti facendo così crei una sorta di impianto parallelo per accendere gli anabbaglianti nel momento in cui funzionano gli abbaglianti. io questa modifica la feci 3 anni fa circa e una volta feci di notte bari-ragusa (c.a. 9 h di strada). ad oggi nessun problema e sono uno che guida molto la sera.

@pollinogi non ho capito di quale segnale parli

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

Citazione di: ROPER il 11 Giugno 2014, 10:13:46
le uniche cose che facevo io, erano sempre legate agli impianti hifi :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

ahahahah e ti pareva!  :icon_lol: :icon_lol:

Citazione di: pollinogi il 11 Giugno 2014, 10:38:02

Il mio problema adesso è capire da dove arriva il segnale per spegnere gli anabbaglianti quando accendo gli abbaglianti.:o:o:o

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2



scusa pollino ma avevo capito che volevi far funzionare anche gli anabaglianti insieme agli abbaglianti,ora invece dici che li vuoi spegnere??



pollinogi

A me interessano che funzionano con gli anabbaglianti ma non che si accendono sempre insieme a questi...
Per il segnale intendevo che all'accensione degli abbaglianti di sicuro arriva una tensione inviata da questi che fa spegnere gli anabbaglianti, adesso bisogna capire da dove parte, questo per evitare di fare un impianto parallelo per far funzionare gli abbaglianti come voglio io.
Appena ho un pochino di tempo mi studi l'impianto e vediamo che cosa fa spegnere gli anabbaglianti.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Ronny

Citazione di: pollinogi il 11 Giugno 2014, 12:04:28
A me interessano che funzionano con gli anabbaglianti ma non che si accendono sempre insieme a questi...
Per il segnale intendevo che all'accensione degli abbaglianti di sicuro arriva una tensione inviata da questi che fa spegnere gli anabbaglianti

premesso che non ne capisco l'utilità,cioè che senso ha avere gli abbaglanti accesi e gli anabbaglianti spenti(vedi di meno davanti al cofano,specie con questi fari nuovi che sono studiati per lavorare in coppia)..
comunque non credo proprio che ci sia un segnale che viene inviato per far spegnere gli abbaglianti,piuttosto è più probabile che venga switchato il segnale che va al relè degli anabbaglianti verso il relè degli abbaglianti,e probabilmente è lo stesso devioluci che lo fa,ma sicuramente come dici tu studiando l'impianto elettrico risalirai a tutti i vari collegamenti. ;)



Michele FoFo

Visto che stiamo parlando di questo relè qualcuno potrebbe indicarmi come trovarlo su internet?
Vorrei inserire le luci di posizione nelle frecce presenti nel paraurti montando le gemme trasparenti.
vorrei che quando si accende la freccia si spegne la posizione.
Quindi è sconsigliato fare funzionare Ana e abba in contemporanea se sono lampade a doppio filamento?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Focvs89

Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 11 Giugno 2014, 14:07:17
Visto che stiamo parlando di questo relè qualcuno potrebbe indicarmi come trovarlo su internet?
Vorrei inserire le luci di posizione nelle frecce presenti nel paraurti montando le gemme trasparenti.
vorrei che quando si accende la freccia si spegne la posizione.
Quindi è sconsigliato fare funzionare Ana e abba in contemporanea se sono lampade a doppio filamento?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


assolutamente sconsigliato!!! rischi di far esplodere la lampada
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Michele FoFo

Va bene, ti ringrazio :)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Focvs89

sempre a disposizione ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pollinogi

Oltre a far esplodere la lampadina ti si fonde pure il connettore di plastica della lampadina e credo pure il supporto.

bena focus

Volevo fare anche io la stessa cosa. Togliendo le frecce di serie nel faro,xo dovresti mettere lampadine a Led e farti fare delle centraline artigianali come le mie x fare ciò che vuoi così non brico nulla consumando poco
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Michele FoFo

Sì infatti non penso sia difficile, però non riesco a trovare le 2 gemme trasparenti a meno di 20 euro :(

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳