PROBLEMA SPIA CARBURANTE

Aperto da orion, 16 Settembre 2015, 16:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orion

Salve a tutti,
da qualche tempo ho notato che la spia carburante non si accende. La lancetta sembra funzionare correttamente, ma sebbene arrivi al livello di accensione della spia, non si accende.
Ho eseguito i seguenti test:
- verifica funzionamento spia all'accensione (la spia si accende)
- menu segreto -> bulb test (la spia si accende)
- menu segreto ->verifica livello carburante (indicava L027, ma la spia rimane comunque accesa, altro problema non capisco l'unità di misura)

L'indicatore carburante sembra funzionare correttamente, ovvero faccio rifornimento e questi cambia posizione in maniera a parer mio normale.

Vorrei effettuare un ulteriore test, ma ho bisogno del Vs aiuto. Qualcuno che ha una FOFO TDDI 1.8 (90CV) potrebbe verificare il valore del livello carburante (Lxxx) quando arriva in riserva ed ha la spia accesa?

Ad ogni modo avete consigli??
Grazie anticipatamente

Ronny

secondo me hai un problema sul galleggiante,anche se la lancetta funziona correttamente può darsi che il sensore di livello della riserva abbia un circuito separato da cui dipende il tuo problema.

anche sulla mia ghia che non ha spia di riserva ma un avviso sul cdb, quando era nuova hanno cambiato il galleggiante serbatoio perchè ad un certo punto la lancetta funzionava bene ma il computer non leggeva più la quantità di carburante nel serbatoio ;)



🡱 🡳