Problema turbina, fischio, fumo bianco e non tira

Aperto da Go Hard, 21 Dicembre 2015, 21:56:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Go Hard

salve
sono nuovo e se ho sbagliato a postare chiedo scusa e vi prego di spostare nella sezione adatta.
veniamo a noi

ho una  ford focus 1.8 tdci 90cv del 20000 con 180.000km. l'anno scorso mentre tornavo in italia per strada si è rotta la turbina, l abbiamo riparata poi dopo altri 500km tirata si è rotta un'altra volta. la macchina non è mia (dei miei genitori) e quando l'anno riparata non ci ho capito molto, so che in italia hanno messo un'altra turbina però usata.  il problema è il seguente, quando tiro la macchina sembra che la turbina non entri, i giri salgono (lentamente) ma non tira assolutamente. oltre a questo fischia tantissimo (non so se proviene da davanti o dietro dallo scarico). in autostrada se la tengo sui 160km/h butta fuori da dietro fumo bianco. questo mi fa pensare che sia la turbina. sinceramente fino a poco fa pensavo di non ripararla ma lasciarla cosi (tra poco diventerà la mia macchina) non mi va assolutamente e ho deciso di sistemarla. intanto vorrei iniziare a sistemare tutti i tubi (un mio amico sui cali di potenza della macchina che non superava i 140 a sistemato in questo modo) voi con cosa mi consigliate per iniziare?  vi lascio un video di you tube (non il mio) per capire il tipo di rumore che fa.
vi ringrazio in anticipo

Viruta

Non serve solo cambiare la turbina, è da capire il per che si è rotta, poco fumo e tanto rumore, sicuramente non arriva sufficiènte olio, sarà otturato il tubicino d'olio che arriva dallo scambiatore alla turbina

🡱 🡳