Pedale frizione tutto giù.

Aperto da mysterious, 02 Aprile 2016, 19:31:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mysterious

Salve stamattina mentre camminavo ho premuto il pedale della frizione per cambiare marcia ed è rimasto giù. Ho visto che è uscito l'attacco della pompetta frizione quel cerchietto per intenderci dalla sporgenza di ferro che esce dal pedale della frizione. Il problema è che ogni cosa che la metto al suo posto dopo qualche volta che premo la frizione esce di nuovo. È come se a lato va un tappo che blocca ma a terra non ho trovato niente. Qualcuno sa se va qualche fermo?

legis

#1
E' strano che scappi. Controlla se il pedale ha gioco e che la pompetta sia fissata bene. Non deve scappare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mysterious

Sono fissati tutti e due bene. Ma quando scappa la plastica della pompetta si piega. Prima mi capitava di rado che rimaneva giù ma alzandolo con il piede qualche volta poi si sbloccava. Premetto che sono un paio di anni che convivo con questo problema. Ho cambiato frizione volano e reggispinta. Poi di nuovo solo il reggispinta. Poi ancora due volte la pompetta sotto la frizione. Mai risolto questo problema. Oggi invece si è sganciata del tutto la pompetta dal pedale. Quindi mi sembra di capire che non ha nessun tappo che la blocca. Dovrebbe scivolare giù liberamente senza uscire.

legis

Non ha blocchi. Vedi la guida per la sostituzione cilindro maestro da me fatta. Ti rendi conto come va montata. Se ti è possibile mi fai delle foto del pedale e della pompetta? Non riesco a capire come fa a sganciarsi.

;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mysterious

Qui puoi vedere prima e dopo avere premuto la frizione.

porsche

questo stantuffo dovrebbe stare lì al suo posto da solo...al limite mi pare di vedere una scanalatura dove potresti montare un seeger, sempre che poi provando il tutto funzioni bene...devi essere sicuri che funzioni bene ... e' un dispositivo fondamentale...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Viruta

Si vede che è tutto usurato, è da tanto che lavora cosi, come dice Porsche mettili un seger per tenerlo allineato, buon lavoro

legis

Il cilindro è danneggiato e va cambiato. Fallo quanto prima. Ha lavorato male per molto tempo e dalle foto credo che tutto ciò sia accaduto perché è stato montato male. Cambialo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳