Acqua pozzetto anteriore destro

Aperto da PasquiTdci, 09 Agosto 2009, 12:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Sostituisci la paratia sottolunotto dx quella dove è istallato il filtro antipolline, così risolvi il tuo problema. :D
Io personalmente stanco di spendere inutili soldi per paratie di anno in anno ho risolto forando la paratia all'altezza dei due ganci interni di plastica, dall'esterno si può notare un cerchietto per individuare il punto esatto "questi spezzano ogni anno quando sostituisci il filtro" inserendo due viti che ho provveduto ad avvitare su due tasselli fiscer inseriti nei fori di fissaggio dei due tasselli originali posti nel vano filtro antipolline, sono circa 5 anni che non sostituisco più la paratia è non ho assolutamente infiltrazioni d'acqua, Ps naturalmente sostituisco regolarmente il filtro antipolline.

Spero di esservi stato utile
Ciao Giuseppe ;)

Able007

Citazione di: pollinogi il 28 Maggio 2011, 16:10:32
Sostituisci la paratia sottolunotto dx quella dove è istallato il filtro antipolline, così risolvi il tuo problema. :D
Io personalmente stanco di spendere inutili soldi per paratie di anno in anno ho risolto forando la paratia all'altezza dei due ganci interni di plastica, dall'esterno si può notare un cerchietto per individuare il punto esatto "questi spezzano ogni anno quando sostituisci il filtro" inserendo due viti che ho provveduto ad avvitare su due tasselli fiscer inseriti nei fori di fissaggio dei due tasselli originali posti nel vano filtro antipolline, sono circa 5 anni che non sostituisco più la paratia è non ho assolutamente infiltrazioni d'acqua, Ps naturalmente sostituisco regolarmente il filtro antipolline.

Spero di esservi stato utile
Ciao Giuseppe ;)

beh mi sembra una soluzione ingegnosa!!perchè non fai due foto ed una bella guida  ;D

c.alessandro75

Citazione di: Able007 il 28 Maggio 2011, 17:02:47
beh mi sembra una soluzione ingegnosa!!perchè non fai due foto ed una bella guida  ;D

Mi unisco anche io... una paio di foto per vedere il risultato, e il tipo di vite e supporto utilizzati, sarebbe d'aiuto.

Ciao,
Ale

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

avevo messo una soluzione efficace di come non far entrare l'acqua da li ma non trovo il post  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

c.alessandro75

Per tamponare il problema ho messo del silicone. Ma se trovo un rimedio più "a regola d'arte", cambio la riparazione  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

si metteva una paratia sopra il filtro cosi anche se si staccava la copertura superiore non entrava l'acqua
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

thehawk

Citazione di: Able007 il 23 Maggio 2011, 16:32:43
Citazione di: thehawk il 22 Maggio 2011, 23:59:12
Salve ragazzi,
è da un po di tempo che quando piove forte , nella mia focus 1.8 tdci 100cv entra acqua.
Non riesco a capire da dove , dopo qualche giorno dalle piogge cipiose , sento odore di muffa e noto che a terra lato passeggero frontale , è tutto bagnato.

Da cosa può dipendere ? Mi sembra che le guarnizioni siano tutte ok .

Attendo un vostro consiglio



ho unito le discussioni!
leggi i post precedenti e scritto quasi tutto poi noi siamo qua a disposizione chiedi pure  ;)

Grazie

thehawk

Citazione di: Calletto il 19 Gennaio 2010, 22:44:07
Ciao, mi aggrego, pure io colpito da inondazione dell'abitacolo destro  e riassumo quanto dovrei fare.

.verifico la sporcizia accumulata nel "cassettone" sotto il parabrezza (foglie secche ecc...)
.smonto la paratia e la cambio utilizzando un biadesivo

Se non ho capito male, posso verificare se necessario il secondo passo versando acqua a gogo nel cassettone.
Giusto?

Una dritta sulla smontaggio della paratia? Smonto qualsiasi cosa ma quando si tratta di plastica e si sente parlare di gancetti che si rompono ... divento pusillanime.

P.S. Grazie ad able007 che mi ha rigirato su questo topic.
Ragazzi, non mi è molto chiaro quello che devo fare.
Ho visto la foto del tergicristallo, devo smontare la grata sotto di quello dove si accumulano le foglie ??
Non è possibile avere delle foto ?

Able007

vediamo se c'è qualche possessore di fofoI che puo' metterti delle foto dettagliate

Riccardo1.6SW

Citazione di: pollinogi il 28 Maggio 2011, 16:10:32
Sostituisci la paratia sottolunotto dx quella dove è istallato il filtro antipolline, così risolvi il tuo problema. :D
Io personalmente stanco di spendere inutili soldi per paratie di anno in anno ho risolto forando la paratia all'altezza dei due ganci interni di plastica, dall'esterno si può notare un cerchietto per individuare il punto esatto "questi spezzano ogni anno quando sostituisci il filtro" inserendo due viti che ho provveduto ad avvitare su due tasselli fiscer inseriti nei fori di fissaggio dei due tasselli originali posti nel vano filtro antipolline, sono circa 5 anni che non sostituisco più la paratia è non ho assolutamente infiltrazioni d'acqua, Ps naturalmente sostituisco regolarmente il filtro antipolline.

Spero di esservi stato utile
Ciao Giuseppe ;)

Ciao Giuseppe!
ottimo sistema, non riusciresti a mettere due foto?
ovviamente non hai potuto mettere tappi quindi presumo ci siano viti nere?

zetec89

Salve ragazzi visto che anche a me si sono spezzati i gancetti di fissaggio vorrei porre rimedio

X POLLINOGI mi sembra interessante la tua soluzione, potresti caricare delle foto in modo da prendere inspirazione dalla tua modifica??

Te ne saremmo molto grati grazie  :D
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Riccardo1.6SW

ciao Lupetto, forse non ho capito io ma Giuseppe faceva riferimento ad una modifica
che ha fatto alla griglia di destra, che però non sembrerebbe semplice... più per le viti
che per il resto.

Fordista83

Citazione di: pollinogi il 28 Maggio 2011, 16:10:32
Sostituisci la paratia sottolunotto dx quella dove è istallato il filtro antipolline, così risolvi il tuo problema. :D
Io personalmente stanco di spendere inutili soldi per paratie di anno in anno ho risolto forando la paratia all'altezza dei due ganci interni di plastica, dall'esterno si può notare un cerchietto per individuare il punto esatto "questi spezzano ogni anno quando sostituisci il filtro" inserendo due viti che ho provveduto ad avvitare su due tasselli fiscer inseriti nei fori di fissaggio dei due tasselli originali posti nel vano filtro antipolline, sono circa 5 anni che non sostituisco più la paratia è non ho assolutamente infiltrazioni d'acqua, Ps naturalmente sostituisco regolarmente il filtro antipolline.

Spero di esservi stato utile
Ciao Giuseppe ;)

Ieri avevo la macchina allagata....oggi ho fatto le modifiche di cui sopra e....funziona perfettamente tutto!!! Grazie di cuore

13focus88

Citazione di: legis il 10 Agosto 2009, 20:31:37
Il bioadesivo che vendono in Ford è ottimo è in butile se non ricordo male!!!
Cavolo la paratia l'hai pagata 30€??
La comprò mio zio tempo fa e la pagò 15€ :-\

Ciao ;)

io sono andato la settimana scorsa mi hanno chiesto 57 eri per il lato destro e altri 57 lato sinistro......

Condor

riprendo questa discussione per cercare aiuto risolvere il mio problema.
Quest'estate dopo un temporale ho trovato acqua (sotto la moquette) nel pozzetto passeggero sia laterale che posteriore.

Leggendo le vs informazioni ho siliconato la paratia della focus ed ho controllato il canale di scolo.

Oggi ha rifatto un temporale ed ho camminato con la macchina per una decina di km.
Appena arrivato a destinazione ho controllato se non fosse entrata acqua nei due pozzetti.
Risultato:
Pozzetto lato passeggero anteriore tutto asciutto.
Pozzetto lato passeggero posteriore (la moquetta è un pò strappata e riesco ad infilarci la mano) tutto bagnato.

La cosa mi ha sorpreso perche pensavo che se l'acqua scendeva dalla zona del filtro dell'abitacolo bagnasse prima il pozzetto anteriore e poi successivamente quello posteriore o mi sbaglio?

Può essere che per qualche motivo l'acqua penetri direttamente dal pianale della vettura?
Potete darmi qualche indicazione su come smontare la moquette del pianale posteriore per verificare effettivamente che non ci siano "buchi nel pianale" ?

Grazie per le rsposte

Xander

appena cambiata dal mio meccanico ford dopo innumerevoli stuccate e siliconate (era impossibile rimettarla a nuovo questa volta). spesa 57€.

C_Fabrizio

Citazione di: LELESPL il 09 Agosto 2009, 18:04:38
sulla mia c-max ... invece era il tubo dello scarico condensa sporco, otturato da una specie di alga.... sonda per elettricisti su per il tubicino e via.....

Ciao!

...potresti darmi(ci) ulteriori spiegazioni riguardo il tubo dello scarico?

Se ne parla qiu: http://www.idaf.it/index.php?topic=29710.0

Grazie mille!

tonydiablo

Riapro questa discussione per segnalare che oggi sono andato alla ford per acquistare gli ugelli nebulizzanti, ed ho chiesto quanto costasse la griglia incriminata. Ho scoperto che se la griglia non è piegata o comunque rovinata si possono acquistare solo gli agganci che si spezzano. Ne ho ordinati 2, costo 5 euro circa l'uno.

Inviato dal mio GT-I9505


PaoloSa

Buonasera a tutti....ho letto un po' tutti i post avendo praticamente anche io notato dell'acqua in basso sulla moquette lato passeggero. Dopo i vari consigli da voi proposti ho fatto un check sul parabrezza anteriore e mi sono accorto che la guarnizione (curva seguendo la linea del parabrezza) alla base ai lati sin e dex  é praticamente rialzata o meglio dire non incollata. Penso proprio sia questo e lo spero. Infatti proprio in quella zona si sentono scroscii di acqua che vanno da una parte e dell'altra quando sterzo. Sono indeciso se andare in Ford o rivolgermi al mio meccanico di fiducia. Cosa mi consigliate? Grazie

PS: non sono pratico a fare questo tipo di lavori sulla mia auto non essendomi mai cimentato ma vorrei anche evitare che mi spellino vivo in Ford cambiandomi il pezzo che magari potrebbe essere tranquillamente solo incollato.....

🡱 🡳