Fari xeno

Aperto da Ottimista, 10 Gennaio 2009, 22:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Ciao mi chiamo Alex, mi diverto a trovare nuove soluzioni per rendere più bello il C-Max, spulciando qua e là ho visto i lavori preparati dagli utenti e credo che questo sia il posto migliore per trovare qualcuno che mi aiuti a risolvere un dubbio sui fari del C-Max.
Vorrei chiedere a quelli che hanno i fari alogeni che girano AFS se hanno provato a montare i blue strips dei fari allo Xeno, da alcune foto in rete sembra che nel faro AFS ci sia un foro e un supporto a metà per le blue strips, nei fari allo Xeno al posto della lampadina di posizione presente negli AFS è presente una clip per chiudere il foro, mi sono fatto l'idea che il telaio del faro e parte dell'ottica che si vede all'esterno sia comune ai due sistemi AFS e XENO. Ho preparato un immagine ma non capisco come attaccarla... se mi volete illuminare potrò spiegarvi il mio enigma meglio. Grazie. Ciao Alex
PEACE AND LOVE

Titanium

Passa a presentarti prima.... ;)

Graziee
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Ottimista

Ciao Titanium, chiedo scusa se non ho fatto la presentazione prima, ma con il PC sono proprio fermo ed ero particolarmente eccitato di sfruttare questa immensa risorsa che è IDAF, spero sorvolerete su alcuni strafalcioni. Fai un po' paura con questo avatar, ma vedo che usi l'immagine del C-Max... casomai mi sai dare una dritta sui fari... Ciao Alex
PEACE AND LOVE

Titanium

Non ti preoccupare, Idaf è un gran bagaglio ...
Buona navigazione ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Alex, il telaio è uguale per tutti e due i tipi di faro, quelli AFS sono eccezionali ce li ha la mia S-max e sono davvero utili, penso che al 99% tu li possa montare tranquillamente ma credo che vada fatto un aggiornamento software alla centralina per farglieli riconoscere ed utilizzare a dovere.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Ottimista

Ciao dikko72, la S-Max è una grande macchina in tutti i sensi e i fanali rispetto a quelli del C-Max sono di nuova generazione, spero che non creino problemi del tipo, lampadine bruciate e scarsa visibilità.
Ho trovato questo maestro che ha anticipato i miei progetti:
http://paganelli.altervista.org/hid.htm
Ha messo gli xeno all'AFS ma lo trovo un po' rischioso...
PEACE AND LOVE

Ottimista

Ciao a Tutti,
provo a postare l'immagine, qualcuno di voi ha già provato ad aggiungere i blue strips ai fari alogeni AFS?



Ciao Alex
PEACE AND LOVE

Davmax

Bisogna studiarla bene e vedere se l'architettura dei fari lo permette, ma se l'hanno già fatto direi proprio di si, quindi se lavori con calma, attenzione e metodo non credo ci siano rischi particolari per l'aggiunta dei blue strips; se invece spacchi qualcosa costano un botto... alla fine non so se ne vale la pena inserirli.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Io ho quei fari e probabilmente anche i fori, anche se fatti un pò diversi. Però non capisco come sia possibile aggiungere i blue strips senza aprire il faro... :/
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Ottimista

il faro lo si dovrà aprire per forza, anzi bisognerà toglierlo dalla sua sede, non ho avuto modo di vedere bene dal vivo i fari al loro interno, la mia è solo una supposizione e una proposta. Chissà se qualche meccanico ford ci legge...
PEACE AND LOVE

Ottimista

LukeIII puoi postare una foto con i tuoi fari?
Fanno una bella luce o hai dovuto sostituire le lampadine con quelle più potenti? Grazie. Alex
PEACE AND LOVE

Luke III

Citazione di: Alex_VrLukeIII puoi postare una foto con i tuoi fari?
Fanno una bella luce o hai dovuto sostituire le lampadine con quelle più potenti? Grazie. Alex

Io ho montato i fari xenon come ho spiegato anche nell'altra discussione e sono molto soddisfatto del risultato finale. Anche con le lampade alogene che avevo prima la luce era soddisfacente, però con gli xenon non c'è paragone.
Domani farò una foto del faro per farti vedere il foro
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Ottimista

PEACE AND LOVE

smidol

Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha gia' provato a montare un kit xenon hid su c-max 2007 visto che le lampadine si fulminano che e' una bellezza ed ogni volta devo andare dal meccanico per cambiarle.:(
Volevo sapere anche se hanno lo stesso inconveniente delle lampadine a filamento e sei ai fini della garanzia comportano qualcosa.
Per le luci di posizione ho visto le lampadine a 6 led....che ne dite?:)

Grazie

legis

Per le posizione led vai benissimo!!
Un utente, luke, ha montato il kit xenon!!
vAi nella'rea download c'è anche una guida ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

buonasera a tutti sono nuovo del forum ed ho un cmax 1.6 110cv ho montato un kit xenon e va da dio e' tutta un'altra cosa. te lo consiglio.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

grandecmax

volevo sapere che lampadine si possono montare sui fari adattivi per avere piu luce

grandecmax

le philips x treme h4 si possono montare sui fari adattivi

GABRI77

dovresti vedere prima che tipo di lampada porta la tua auto.poi penso che tutte vanno bene.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

il ho montato sul mio C-MAX 2005 un kit xeno 6000k H7 si vebe una bellezza!! :D

smidol

Citazione di: legisPer le posizione led vai benissimo!!
Un utente, luke, ha montato il kit xenon!!
vAi nella'rea download c'è anche una guida ;)

Ok grazie ,vado a controllare subito

Kawanera

Ma i kit xenon after market non sono illegali visto che per legge questo tipo di lampade deve avere la regolazione elettronica dell'altezza del faro? Qualche mio amico ha avuto noie con i carabinieri.
Se c'è soluzione perché ti affanni, se non c'è soluzione perché ti affanni

FabioKuga

Sono tutti illegali!
Ford Kuga St-line

GABRI77

non penso siano illegali perche' ho passato il collaudo da poco e il centro dove ho fatto li collaudo alla mi domnda :ho il kit xenon ci possono essere problemi mi ha risposto nessun problema vedo che sono omologati quindi tutto apposto e se io ti passo il collaudo la STRADALE non puo' dire nulla ( importante che non siano senza omologazione). Questo e' quanto mi hanno detto altrimenti non penso mi passavano il collaudo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

FabioKuga

non e' proprio cosi...

leggi qui:

Ford Kuga St-line

GABRI77

alzo le mani davanti a questo articolo io non so proprio cosa dirti ,infatti anche io avevo letto qualcosa tempo fa e mi ero preocupato ma dopo quello che mi avevano detto mi ero tranquilizato. ti dico la verita' non ci voglio pensare piu' di tanto quando mi fermano e mi dicono di toglierli allora si, anche perche' ho notato che sono un buon 70%  che oggi li monta non di serie.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

milli.tdci

.... ma insomma non si può fare una mazza, è tutto illegale...
se mettessero una tassa per l'omologazione... a partire dai cerchi, dai vetri oscurati, agli xeno..., ma solo per la trascrizione sul libretto non sarebbe più semplice... senza esagerare tutti la pagherebbero e lo stato incasserebbe dei soldi in più... e siamo tutti felici e contenti... non trovate... certo non dico di stravolgere le auto però qualcosina potrebbero lasciarla correre..

GABRI77

sono pienamente d'accordo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Luke III

Leggi la mia guida abega ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Ragassuoli... non vorrei dire... ma il Principe ha colpito ancora!!!

questa mattina, dopo una tanto travagliata decisione, mi sono recato dal nostro caro Claudio, il quale si è finalmente deciso ad iniziare a vedere bene la notte!!!

ebbene si... abbiamo montato gli xeno su Nerinaaaaaaa!!!!

lavoro semplice e pulito svolto in poco tempo....

a voi foto e commenti






ecco anche il video dell'accensione

http://www.youtube.com/user/cavallino89



;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Belli si, ma mo vaglielo a dire tu a Simone che gli xeno non glieli porto piu.  :-X

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: abega il 10 Agosto 2009, 15:14:34
Spettacolo!
per questo non voleva che tu bevessi, ieri sera...

L'avevi capito Paolo??? Perspicace.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

OOOOOOOOOOLLLLLEEEEEE''''
Ed era ora ..finalmente anche il Claudio nel club dello Xeno, ora noterai la differenza....eccome!!!!!

principedeimeccanici

vero!!! eh quanto ho sbattuto per farglieli mettere!!!

P.S. io non bevo mai!!!

già ordinati ieri da Claudio due led di posizione bianchi concavi!!! se non è tuning questo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: 27 rosso il 10 Agosto 2009, 15:15:42
OOOOOOOOOOLLLLLEEEEEE''''
Ed era ora ..finalmente anche il Claudio nel club dello Xeno, ora noterai la differenza....eccome!!!!!


Spero di non entrare anche nel club dei verbalizzati della stradale.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳