luci anabbagliante che si bruciano

Aperto da rrn62, 12 Novembre 2016, 20:14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rrn62

mi capita spesso di cambiare le lampade anabbaglianti alla mia ford cmax 2010
come posso risolvere questo problema

ICEMAN

beh innanzitutto è buona norma cambiarle in coppia proprio per evitare che una volta sostituita una si guasti l'altra a breve...

poi naturalmente dipende dalla qualità delle lampade montate...escludendo un problema elettrico di tensione ovvio.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Capita il fagiolo il post, visto che ieri mi si è bruciata di nuovo una lampada anabaggliante sulla mia fiesta....da gennaio ad oggi ho cambiato DUE COPPIE di Philips White Vision...50€ buttati nel cesso assurdo....oggi ho montato una coppia di Pilot da 7€, vedremo
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

sirio7710

le pilot le ho montate anche io ad agosto , e anche se funzionano ancora sono deluso del loro fascio luminoso, ancora non le cambio perche' ogni volta e' una battaglia cambiare quelle lampade e' scomodissimo , le osram che avevo prima erano meglio e comunque io le ho cambiate non perche' si erano bruciate, sull'alfa romeo si bruciavano spesso perche' avevo la parabola che si muoveva era rotta e dalle vibrazioni  le lampade duravano pochi mesi

ICEMAN

Strano perché sullo scooter ho lo xeno e si muove parecchio eppure regge ancora...forse le lampade a filamenti sono più sensibili.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Citazione di: sirio7710 il 13 Novembre 2016, 18:33:22
le pilot le ho montate anche io ad agosto , e anche se funzionano ancora sono deluso del loro fascio luminoso, ancora non le cambio perche' ogni volta e' una battaglia cambiare quelle lampade e' scomodissimo , le osram che avevo prima erano meglio e comunque io le ho cambiate non perche' si erano bruciate, sull'alfa romeo si bruciavano spesso perche' avevo la parabola che si muoveva era rotta e dalle vibrazioni  le lampade duravano pochi mesi
Ecco ho infatti ntoato che la parabola sulla quale è alloggiata la lampadina non è molto fissa, non so come rimediare però :(
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

sirio7710

#6
Io avevo cambiato poi entrambi i proiettori completi

per iceman ma si muove la parabola sullo scooter?o il faro? se si muove il faro ma la parabola dentro e' buona e non si muove allora e' facile che non si fulmina la lampada

ICEMAN

No...
Si muove la lampada perché in origine la h7 ha una specie di adattatore che fa da spessore è una molla che tiene il tutto...montando una lampada xeno va levato e di conseguenza il fissaggio è blando e ai muove...però funziona benissimo.
Tornando in tema topic credo proprio che le lampade a filamento siano più deboli alle vibrazioni e si bruciano più facilmente con le vibrazioni...che poi come detto le lampade montate sono di ottima fattura.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sirio7710

Si i filamenti sono delicati alle vibrazioni

Lyonhard

Riapro dopo 2 anni il topic perchè da un mese a questa parte ho cambiato 2 coppie di lampadine...e l'ultima 2 giorni fa, non è possibile...cosa posso fare? consigli per stringere meglio il portalampada?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

AnderA

hai controllato lo stato dei connettori elettrici? spesso, quando si hanno problemi di rottura delle lampade è dovuto proprio agli spinotti all'interno dei connettori che si allentano e, al passaggio della corrente generano calore che risulta essere deleterio per le lampade...il mio consiglio è di sostituire i connettori (costano veramente una miseria) e ci perdi un'oretta a sostituirli entrambi isolando i collegamenti con della guaina termorestringente.

Bat21

Sulle focus era la norma .... Duravano un anno sia le più costose che le cinesate . Io non l'ho mai fatto ma so che si montavano delle resistenze in serie perché il voltaggio che arrivava alle lampade era troppo alto livello

leale71

Quoto quanto detto da AndreA, anche a me succedeva la stessa cosa, ma anzichè cambiare gli spinotti ho semplicemente tolto la parte in plastica che si era cotta e ho collegato i faston normalmente sulla lampada. Da oltre un'anno non si sono più bruciate......
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

spyboy79

A volte è il relè degli anabbaglianti con i contatti rovinati che provocano un micro scintillio continuo

landtools

Citazione di: spyboy79 il 17 Gennaio 2019, 16:29:06
A volte è il relè degli anabbaglianti con i contatti rovinati che provocano un micro scintillio continuo
montate i led, ora costano piu o meno 10 euro a lampada e durano molto di piu, non soffrono di over load causato dal motorino di avviamento perche arrivano a funzionare fino a 24 Volt... la cosa piu importante è partire e spegnere il veicolo con le luci spente... ;)

davide50

io avevo lo stesso problema e ho risolto cambiando gli spinotti  delle due lampade con quelli in ceramica (li o trovati su amazon)

🡱 🡳