Ammortizzatori anteriori Koni Street e posteriori standard

Aperto da alex5230, 04 Giugno 2020, 18:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex5230

Ciao a tutti!

Spero di non star sbagliando sezione per quanto riguarda la mia domanda sull'assetto.

Allora, ho un ammortizzatore anteriore (DX) storto sulla mia Fiesta MK6 (2007) 3 porte. Ovviamente sono andato di corsa dal meccanico che, per sostituire entrambi gli ammo anteriori mi ha chiesto 240€.
Una coppia di ammortizzatori nuovi della TRW costano 55€ spediti, onestamente 185€ di manodopera mi pare veramente troppo, senza manco la convergenza inclusa. I tempi sono difficili per tutti.

Un conoscente ha in vendita a meno di 100€ 4 molle Eibach Pro Kit e inclusi mi regalerebbe due ammortizzatori anteriori Koni Street. Tutto usato per circa 30 mila KM. Parlando con lui mi ha detto che questi Koni sono buoni ma abbastanza rigidi rispetto a gli originali, il che comunque non mi darebbe fastidio.

Tra l'altro le molle Eibach sono già montate su questi ammortizzatori, quindi visto che non c'è bisogno di togliere la tensione da alcun ammortizzatore (operazione pericolosa senza gli strumenti adatti) potrei tranquillamente eseguire io in garage la sostituzione!

Il dubbio è... questi ammortizzatori Koni possono essere usati con gli ammortizzatori posteriori "originali" o bisogna mettere dei Koni Street anche al posteriore visto che sembrano essere più rigidi?

Scusate il lungo preambolo prima della domanda effettiva...

EDIT: forse il nome Koni Street non è corretto, dovrebbero essere questi comunque : https://www.auto-doc.it/koni/8110543
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

🡱 🡳