New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Varavara

Ciao ragazzi,sono disperato con questo ultimo aggiornamento..ho provato a modificare il file autoinstall,per aggiornare le sole voci mappe..ma niente,mi da l'errore in foto..aiutatemi vi prego :censored:

Au{R}oN

Citazione di: puffo25 il 17 Giugno 2019, 15:16:44
Grazie @Au{R}oN.

Attendo:-)
Buon pomeriggio.

Puffo

erca con 3U5T-14G371-*** gli ultimi 3 caratteri sono indifferenti. Mi raccomando deve essere europeo e deve essere con la funzionalità di Navigazione.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

circoloco90

Citazione di: Au{R}oN il 16 Giugno 2019, 19:27:05
il costo dipende da come recuperi l'APIM (non serve cambiare lo schermo)
Io l'ho preso a 240 euro.. semi nuovo da una MK4... se lo vai in Ford ti chiedono 800 euro... forse di più.. e non so neanche se ti fanno il lavoro...

I vantaggi sono sostanzialmente 3

1) Sfondi
2) Assistente Google
3) Possibilità di installare la versione 3.4 (MY20) (che io personalmente preferisco di gran lunga alla 3.2 e 3.3

Devi valutare te se ne vale la pena o no, anche in base al prezzo a cui lo trovi.
Non è che ci dici come il installare la 3.4 per chi ha l'apim my18.5 vero?!?!!!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

scarichi il pacchetto e lo installi come una qualsiasi altra versione  ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

circoloco90

Citazione di: Au{R}oN il 17 Giugno 2019, 19:58:25
scarichi il pacchetto e lo installi come una qualsiasi altra versione  ;)
Eh ma il pacchetto da dove si scarica??

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

il pacchetto si chiama 5U5T-14G381-AP_1555085337000.TAR.GZ il resto del link è sempre il solito. ti ricordo che è una versione ancora in RC, quindi qualche anomalia potresti trovarla (io personalmente mi trovo da dio.. provata sia su MY16/MY17 che su MY18.5 senza alcun problema)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Bygon69

Citazione di: Au{R}oN il 17 Giugno 2019, 21:17:34
il pacchetto si chiama 5U5T-14G381-AP_1555085337000.TAR.GZ il resto del link è sempre il solito. ti ricordo che è una versione ancora in RC, quindi qualche anomalia potresti trovarla (io personalmente mi trovo da dio.. provata sia su MY16/MY17 che su MY18.5 senza alcun problema)

Quindi si può installare anche sul my17 senza fare danni ??
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

puffo25

ciao @Au{R}oN scusa ma su ebay ci sono tante cose di ford ma NON trovo di preciso un oggetto con descrizione 3U5T-14G371.
Sei cosi gentile da aiutarmi?

Puffo

Citazione di: Au{R}oN il 17 Giugno 2019, 18:59:10
erca con 3U5T-14G371-*** gli ultimi 3 caratteri sono indifferenti. Mi raccomando deve essere europeo e deve essere con la funzionalità di Navigazione.

Au{R}oN

Citazione di: Bygon69 il 18 Giugno 2019, 09:04:08
Quindi si può installare anche sul my17 senza fare danni ??
No non puoi installarlo senza sbloccare l'APIM... era giusto per precisare che funziona benissimo anche sui vecchi moduli.

@puffo cercalo con google, mon limitarti a ebay

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim


Au{R}oN

andava bene.. l'oggetto non è più disponibile.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Bygon69

#2741
Grazie @Au{R}oN sei sempre molto disponibile.
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

puffo25

@ Au{R}oN ciao, utente di ebay ne ha ancora 1 disponibile e mi chiede 450 euro, comprese le spese di spedizione per versione con F8. Mi sembra tanto no?

Au{R}oN

Io l'ho pagato poco più di 200 euro. Devi valutare te. Quanto ti chiede per lo stesso con le F7? Non ha senso pagare per avere le F8... considera che prima o poi usciranno gratis.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

#2744
Il venditore di ebay mi dice che si tratta di:

Apim Modulo. It is 3.3 software con f8 maps. Full Europe.
Module is almost new from focus mk4.

A parte il prezzo, andrebbe bene per me?


Au{R}oN

Per quel che ne so io si. Non c'e alcuna differenza hardware tra i vari APIM. Va da se che dovrai fare un backup della tua attuale configurazione asbuilt e caricarla sul nuovo apim... per farlo ti serve forscan r una presa obd.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

OK, dato che non ci capisco nulla di queste cose, come faccio? Chi mi farebbe tutto il lavoro? Ne vale alla fine la pena?

Au{R}oN

Se hai modo di passare da Milano te lo faccio io. Se ne vale la pena o no lo devi valutare te.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

Ultima nota, il venditore polacco mi scrive in inglese le seguenti note quando gli ho fatto presente che ad es. e' possibile aggiornare gratis dalle F7 alle F8:

There is no FREE maps for 3.2/3.3/3.4 apims F7-->F8.

You mixed up old 3.0 apims where F8 maps exists...
You can not upgrade to f8 there anew no maps for new apims ;)

Nobody have f8 maps for new apims i charge 100 euro for update f7 to f8 on Apim 3.2,3.3. There are different maps then old apims. 



Che dici? Mi sta dicendo bugie?

Au{R}oN

#2749
al momento non ci sono per il download, ha ragione, in quanto sono disponibili solo sulle nuove vetture, e vengono installate in fabbrica.. ma ci saranno, non si sanno i tempi.
Io le ho su da 2 o 3 settimane cmq, sono al pari delle F8 per 3.0
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cantaloop

Non credo che F8 sia un aggiornamento per MY 2018.5.  In un forum tedesco, un dipendente Ford dice che F8 non verrà come un aggiornamento.  Il prossimo aggiornamento delle mappe sarà F9 con un aggiornamento di sincronizzazione più ampio (probabilmente 3.4) nella primavera del 2020.  F8 non è sul server e nessuno ha mai visto le routine di installazione.  Penso che Ford abbia davvero problemi con l'aggiornamento.  Forse in fabbrica le mappe sono installate in modo diverso (con accesso root o così).

Au{R}oN

Potrebbe anche essere.... ma i dipendenti ford dicono un po troppe cose.. e tu lo sai bene [emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

matteo92li

#2752
Ciao ragazzi ho una EcoSport nuova di pacca con il sync 3 versione 3.3 19052 con mappe f8 dove trovo da scaricare la 3.4?
Se aggiorno alla 3.4 perdo le mappe e le voci? Grazie mille
Ho trovato il Cloud di diamondera ma non c'è la versione 3.4

puffo25

Buon pomeriggio a tutti. Oggi la mia Ford Edge faceva le bizze. In pratica il sync 3 NON caricava le mappe e c'era sempre la clessidra.... Anche i comandi manuali dal volante per il sync non funzionavano.
Provato con il soft reset, poi macchina spenta, aperta portiera, aspettato paio di minuti, poi riacceso macchina e sync, e problema continuava.
Chiamato anche la Ford ma avuto zero aiuto.

Poi dopo vari tentativi di spegni la macchina, attesa di alcuni minuti e riaccensione, come per miracolo, tutto tornato ok.

Ma dico io, e' normale che una macchina da 50.000 euro e un sync pressoche' di ultima generazione, aggiornato alle ultimi versioni sw, dia questi problemi?

Capisco qualche bug e capisco che a volte tutto e' possibile, vedasi legge di murphy, ma davvero una cosa cosi, in questo modo, senza un vero motivo apparente, e sopratutto risolta quasi in modo causale, appunto, al ennesimo spegni e riaccendi la macchina e la portiera, mi lascia alquanto allibito sulla affidabilità' del sync.

Voi avete commenti in merito?

E' davvero una cosa purtroppo abbastanza consueta che anche con ultima versione del firwmare o del sync continui a dare problemi di caricamento mappe o di certi comandi o interfacce???

Puffo

Lucalomb70

Ciao Puffo è probabile che tu abbia lasciato la macchina sotto il sole? Qui da noi ci sono 37 gradi può succedere  :hurted:

Varavara

Salve ragazzi,finalmente dopo tante peripezie sono riuscito ad aggiornare all'ultima versione..però nonostante tutto,ancora all'avvio mi compare la noiosa scritta "installazione in coso"ecc..in più i comandi vocali per la navigazione non vanno,non riesce mai a trovare quello che gli dico..ho notato che il file mappe ha una dicitura diversa tipo DEVTEST,potrebbe essere quello?vi allego immagini..grazie a chiunque mi dia una mano a capirci qualcosa..

puffo25

Grazie @Lucalomb70 per la pronta risposta. La macchina per la verita' era parcheggiata all'ombra. Questa mattina presto a Firenze erano circa 22 gradi quando acceso la macchina e non vi era ancora il sole battente, dunque dubito che sia stato il caldo....

Mah....

salutoni a tutti.
Puffo

Au{R}oN

Citazione di: Varavara il 19 Giugno 2019, 18:11:20
Salve ragazzi,finalmente dopo tante peripezie sono riuscito ad aggiornare all'ultima versione..però nonostante tutto,ancora all'avvio mi compare la noiosa scritta "installazione in coso"ecc..in più i comandi vocali per la navigazione non vanno,non riesce mai a trovare quello che gli dico..ho notato che il file mappe ha una dicitura diversa tipo DEVTEST,potrebbe essere quello?vi allego immagini..grazie a chiunque mi dia una mano a capirci qualcosa..
No. E normale sia devtest. Reinstalla di nuovo le voci di navigazione, da sole.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

matteo92li

Ragazzi sono riuscito a trovare l'aggiornamento 5U5T-14G381-AP_1555085337000.TAR.GZ, stavo leggendo la guida di diamond, ma la struttura è completamente diversa, come devo comportarmi? grazie mille

circoloco90

Citazione di: matteo92li il 19 Giugno 2019, 18:55:19
Ragazzi sono riuscito a trovare l'aggiornamento 5U5T-14G381-AP_1555085337000.TAR.GZ, stavo leggendo la guida di diamond, ma la struttura è completamente diversa, come devo comportarmi? grazie mille
Scarica il pacchetto app dal server diamonder sostituisci il file interno e modifica le stringhe del file autoinstal con il nome del pacchetto scaricato

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Murphy

Citazione di: Au{R}oN il 19 Giugno 2019, 18:36:51
No. E normale sia devtest. Reinstalla di nuovo le voci di navigazione, da sole.

Inviato dal mio SM-N950F
Lungi da me contraddire Auron ma le 421 non sono le mappe?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

matteo92li

Citazione di: circoloco90 il 19 Giugno 2019, 19:08:20
Scarica il pacchetto app dal server diamonder sostituisci il file interno e modifica le stringhe del file autoinstal con il nome del pacchetto scaricato

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio ma la cartella 3.4 è vuota :( https://sync3update.dyndns.info:20443/download/index.php?dir=SYNC3%20FROM%20MY18.5/WITH%20NAVIGATOR/Sync3%20v3.4/

circoloco90

Prendi da quello 3.3

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

#2763
Citazione di: Murphy il 19 Giugno 2019, 19:10:49
Lungi da me contraddire Auron ma le 421 non sono le mappe?
Si, 421 sono le mappe, e 422 le voci nav.

@matteo92li
La struttura è esattamente uguale a tutti gli altri pacchetti di sistema.
Non devi spacchettare il tar. Devi metterlo dentro la cartella SyncMyRide e modificare l'autoinstall.lst di conseguenza.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Varavara

Citazione di: Au{R}oN il 19 Giugno 2019, 18:36:51
No. E normale sia devtest. Reinstalla di nuovo le voci di navigazione, da sole.

Inviato dal mio SM-N950F
Però guardando gli screen degli altri sul blog,hanno la stessa sigla sia per le voci che per le mappe,e anche una numerazione diversa.. :-\

🡱 🡳