Pasticche freni a quati km vanno cambiati?

Aperto da Step76, 19 Giugno 2018, 21:36:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Step76

Siamo a 20.000 km per voi le pasticche freni a quanto vanno cambiare?

Fusetti Fiorenzo

salve io sono a 65 mila e ancora non danno segno di cedimento ne dischi ne pastiglie

Step76

Infatti la macchina frena bene... Era solo per i 5 Anni che mi preoccupavo.
Grazie

massi64

Salve,
la mia Focus di Km ne ha fatto 140.000, ho sostituito due volte quelle anteriori ma sono andate anche queste. Le posteriori due volte ma sono a posto. Ci tengo a sottolineare che ho usato sempre ricambi TRW.

topkey85

io con la Focus2... cambiate anteriori a circa 75000 km... posteriori a 120000 circa... non "scadono" con gli anni vai tranquillo... controlla solo visivamente se in stato integro...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Mauro2406

Mi sorge un po' di confusione, in quanto, al secondo tagliando effettuato alla mia B-Max (a 21.000 Km) il meccanico Ford, mi ha detto che mi aspettava settembre per fare il cambio pasticche (ma il terzo tagliando dovrebbe essere effettuato a giugno 2019) ;io ho annuito,anche se non ho mai avuto sentore di mancanza di frenata. Pensate che se non "eseguo l'ordine " possa inficiarmi la garanzia Ford Protect di 5 anni? O magari, il meccanico ha solo perseguito interessi di bottega, insinuandomi mellifliamente il dubbio che fossi obbligato, pur non dichiarandolo esplicitamente? Ringrazio sin d'ora chi può darmi un consiglio competente.
Mauro L. S.

topkey85

il NON cambio delle pastiglie non inficia la garanzia... anche io avevo la protect 5 anni/100000 km... anche a me dissero di cambiarle, addirittura tutte e 4 le pastiglie, a 30000 km circa... ringraziai per il consiglio e feci di testa mia... senza alcun problema di sorta

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Mauro2406

Mauro L. S.

🡱 🡳