strano comportamento luci anabbaglianti

Aperto da alepav, 11 Marzo 2019, 12:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ciao!
ultimamente mi sono accorto che le luci anabb fanno poca luce... ma non solo. la luce ha un bordo irregolare al suolo, mentre prima mi sembrava molto più netto. ho i fanali di serie, con le lampade alogene. in 7 anni non ho praticamente mai cambiato lampadine, ho subito messo delle lampadine di quelle blu, che fanno luce più bianca rispetto alle alogene di serie. ma non mi risulta che possano perdere potenza col tempo... o vanno, o non vanno.
invece ora fanno proprio poca luce e soprattutto punta tutta in basso alla macchina e non in lontananza.
ho provato a regolare con la rotellina l'altezza del faro, ma non cambia molto.
inoltre, guardando il fanale che si muove, al girare della rotellina mi sembra un comportamento strano: girando in su la rotellina (quindi dovrebbe alzare la luce) la parabola sembra abbassarsi.  :icon_question:
che voi sappiate, quanto dovrebbe muoversi la parabola, agli estremi? a me sembra che su muova proprio poco.

parsy

Casomai è il contrario. La rotellina di norma sta sullo 0 e aumentando i numeri il faro tende ad abbassarsi per il semplice fatto che se carichi pesantemente la macchina il fascio di luce tende ad alzarsi dando fastidio a chi ti viene incontro.

alepav

Citazione di: parsy il 11 Marzo 2019, 15:11:08
Casomai è il contrario. La rotellina di norma sta sullo 0 e aumentando i numeri il faro tende ad abbassarsi per il semplice fatto che se carichi pesantemente la macchina il fascio di luce tende ad alzarsi dando fastidio a chi ti viene incontro.
allora il movimento del faro è giusto, ero io che pensavo dovesse funzionare diversamente!  :wallbash:
resta il fatto che si muovono poco e secondo me tempo fa la variazione era molto più evidente.
forse a 'sto punto si è rotto il motorino?!?
ma da entrambe le parti... mi sembra strano... sarebbe proprio sfiga!

maurygozzy

Ciao, per quanto mi riguarda con delle normali lampade alogene notai una diminuzione di luminosità... Dopo poco si fulminarono... Quindi non è da escludere che siano le lampadine!

Maya

Si magari ti stai fasciando la testa per nulla. Prova a mettere su un'altra coppia di lampadine o anche una sola giusto per provare.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

alepav

Grazie ad entrambi, proverò!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳