Ford focus 1.6 Tdci

Aperto da Uranio82, 18 Gennaio 2019, 04:20:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Uranio82

Buongiorno/buonanotte, chiedo aiuto ai più esperti. Ho la macchina che in pratica è morta, provo ad avviarla ma gira a vuoto e non parte.
In diagnosi mi da errore La prima volta mi ha datl una marea di errori:

P0073
C1750
P0035
P1402
P1622
U2196

Ho cambiato il sensore dietro all'albero motore, è ripartita per 5 minuti e poi si è spenta e adesso mi da i seguenti errori:

P0073
U0073
C0150

Il problema che non posso andare dal meccanico perchè è bloccata nel box e per tirarla fuori è un problema(c'è una salita ripida)

Avete consigli da darmi? Grazie

Maya

Caspita una marea di errori. Ma prima l'auto andava bene? L'hai messa in garage ed ora non si accende più o ti ha già dato problemi in passato?

Potrebbe essere banalmente un problema di contatti elettrici sui cablaggi, vedi ad esempio il quadro strumenti. Se fossi io staccherei la batteria, toglierei il quadro ed inizierei da lì a vedere se c'è qualche falso contatto (cerca sul forum) e pulirei i vari connettori, soprattutto quelli della gem e dintorni ma anche, perché no, i connettori della centralina con il solito spray pulisci contatti.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Vespista150

Con cosa hai fatto la diagnostica? Usa magari Forscan che "spiega" il dtc in italiano e magari si capisce qlc.
Io darei un occhio ai connettori della GEM e come già suggerito da Maya, anche al quadro strumenti.... Troppi errori tutti in una volta e di colpo....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Uranio82

In questi giorni la macchina si spegneva in marcia e poi ripartiva, fino a quando ha iniziaro a fare così..
Ho usato Torque e eobd-facile.

Vespista150

Ci vuole Forscan che è più serio, un elm327 modificato USB no bluetooth o WiFi, e provare a cancellare gli errori. Cmq prima cosa controlla le varie connessioni nella GEM e nella fusibiliera motore....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Uranio82

Sinceramente penso pure io che sia un problema elettrico/elettronico. Non è possibile che segna tutti questi errori insiem.Che elm mi consigli?

Enzo75

#6
Ciao compra la presa obd già modificata specifica x Ford.
Lo trovi sul sito fastinside cmq poi usa il programma forscan.
Focus mk3.5 st line work in progress

Uranio82


Vespista150


Uranio82


Vespista150


Uranio82

L'ho fatta ripartire dopo aver smontato e pulito mezza macchina. Il problema è il quadro strumenti, lo smonteró e lo faccio controllare

Uranio82

Ciao a tutti, ho fatto pulire e ripassare tutte le saldature sulla scheda del quadro strumenti e la macchina ora parte regolarmente e non si spenge più. Ho cancellayo gli errori ma mi segna sempre

P0073

Poi ho notato un piccolo difetto che non fa sempre, a 100 giri e a 3000 gira circa ogni tanto fa dei piccoli vuoti, tipo che mancasse per un'attimo gasolio.

Black dark

Anche a me fa questo difetto ogni tanto, dai 850 a 1800giri cn le marce 1-2-3 ma solo se accellero piano ho questi micro vuoti di mezzosecondo,pero se spingo forte l acceleratore i giri salgono senza vuoti. Ho notato che me lo fa maggiormente dopo un po di traffico o con il serbatoio a 1/4, ma non sempre , ora é un po di tempo che non me lo fa, ma non capisco da cosa puo essere dipeso.

🡱 🡳