[PROPOSTA] database installazione cinesini

Aperto da alepav, 18 Gennaio 2019, 09:38:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ciao a tutti!
siccome ci sono mille modelli di cinesini e molti modelli di ford... sarebbe utile creare un topic in cui riuniamo i link alle varie discussioni, secondo voi?
magari con specificato il modello della macchina e il modello della radio, così si trovano subito le info relative alla propria situazione!

ad esempio io ho alcuni problemi con il mio...
Isudar Car Multimedia player Android 8.0 GPS Autoradio 2 Din su Ford Focus mk 2.5.

http://www.idaf.it/index.php?topic=56880.msg689338#msg689338


alex5230

#1
Per quanto riguarda le autoradio originali Ford c'è già il sommario, ancora da completare, fissato in alto in sezione.
Fare la stessa cosa con i cinesini sarebbe molto più difficile e confusionario perché spesso lo stesso dispositivo viene venduto con diversi nomi e modelli, connotati da piccole differenze, come il software aggiornato e/o una gestione canbus diversa. Proprio per questo motivo è anche difficile che qualcuno sappia darti supporto specifico per un determinato modello/problema, eccezion fatta per i cinesi che te lo hanno venduto (e alle volte neanche loro...). Questi sono i motivi per i quali ti consigliavo tutt'altro dispositivo... ma credo di essere l'unico sul forum a pensarla così  :P
Per quanto riguarda il problema con la tua radio in particolare, prova a montare tutto con la batteria staccata. Se quando attacchi tutto continua a non funzionare e hai un multimetro a disposizione controlla che ci sia corrente nei pin così da escludere che il problema sia l'adattatore da quadlock a 1din...
PS: alla fine ti hanno dato anche il modulo per la gestione canbus o avviene internamente?
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

alepav

ciao alex, grazie!
allora, probabilmente hai ragione sul discorso affidabilità, ma diciamo che volevo provare una cosa più completa e (a meno di spendere cifre assurde), con le 2din di marche "serie" non si ha nulla di paragonabile, come espandibilità!
consapevole del fatto che la qualità audio non sarà granché, ovviamente.
fatte queste premesse, oggi il venditore mi ha mandato un messaggio con alcune foto esplicative, relative ai collegamenti da fare. spero nel w.end di avere tempo per provare, poi posterò il responso!

per la domanda sul canbus... non sono sicuro di capire cosa intendi, ma se ti riferisci ai controlli al volante, mi ha assicurato che funzioneranno, con tanto di foto del collegamento da fare.

speriamo!

bartolimoses

Se parliamo di qualità di suono e di qualità del sistema RDS le radio originali sono desamente migliori ma andando a comprare già una radio cinese buona costa 1/5 di una originale. Sul fattore affidabilità bè insomma, capita di dover fare riparare anche quelle.
Veniamo ai problemi di installazione.

Gli unici motivi per cui può non accendersi possono essere 2
Radio difettosa
Problemi di connessione

Devi verificare se il +15 e il positivo batteria e la massa sono nel punto giusto.



Per i cavi servirà un po' di pazienza per inserirli dentro in modo da fare spazio alla radio. Condividi una foto dello spinotto della radio e uno della macchina

alex5230

#4
Citazione di: alepav il 18 Gennaio 2019, 16:25:51
per la domanda sul canbus... non sono sicuro di capire cosa intendi, ma se ti riferisci ai controlli al volante, mi ha assicurato che funzioneranno, con tanto di foto del collegamento da fare.

speriamo!
Sisi mi riferivo ai comandi al volante. Alcuni cinesini vengono corredati di un modulo esterno aggiuntivo, solitamente gratuito, per controllarli.

Se non dovesse funzionare, tutta la radio intendo, controlla i pin che ti ha specificato Bartolimoses e facci sapere!

@bartolimoses di che radio originali parli? Le Ford o le Sony 2din? Le radio OEM Ford si trovano a cifre ridicole praticamente, io la mia Sony 2°Gen l'ho presa a 50€ da una Kuga rottamata, se si vuole prendere anche il modulo BT si trovano sui 30-40€! Come Sony aftermarket 2din invece c'è la XAV-100 che costa 360€ e sono "solo" 100€ in più rispetto al cinesino (giustificati dalla qualità e dalla garanzia).
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

alepav

#5
intanto grazie a tutti!
ho guardato il video postato, ma si riferisce al modello precedente alla mia!
ad ogni modo è utile, perchè dovrebbe avere più o meno gli stessi colori.
quello che sono riuscito a fare, per il momento, è accendere la radio e testare le funzioni base... almeno so che non è rotta!

però è meglio se continuiamo qua, che sarebbe la discussione con le richieste di aiuto per installazione. ho aggiornato l'ultimo post, con le foto inviatemi dal venditore, che mi hanno aiutato almeno ad accenderla!

http://www.idaf.it/index.php?topic=56880.msg689338#msg689338

grazie!

bartolimoses

Ovviamente intendo il costo d acquisto quando la vettura è nuova

🡱 🡳