Ciao a tutti

Aperto da Mandalamanda, 29 Settembre 2007, 22:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mandalamanda

Mi sono appena registrata su questo forum che seguivo già da un po di tempo.

   Tra un mese , speriamo, mi arriverà la mia Ford Fusion 1.4 TDCi Collection e a sentire tutte queste problematiche legate alle auto Ford mi viene l'angoscia..

 Inoltre, non so se ieri (Venerdì 28 settembre) avete seguito la trasmissione "MI MANDA RAI TRE" dove proprio La Ford era chiamata in causa per diffetti all'accensione del motore che si ferma all'improvviso e rimane in panne ma sull'auto cosiddetta dell'anno "S-MAX".. la responsabile del servizio relazione col pubblico che si é presentata alla trasmissione a risposto (dopo naturelmente che il conduttore della puntata ha fatto vedere con telecamere nascoste che i concessionari e i rivenditori autorizzati nonchè le officine autorizzate erano tenute all'oscuro del problema che la casa costruttrice sapeva bene..)  insomma la tipa ha risposto che effettivamente il problema esiste anche se,lei dice, sono solo 150 casi su 9000 S-MAX vendute ma che la Ford anche avendo trovato il problema non riesce ancora a trovarne una soluzione immediata e hanno promesso di risolvere entro 2 o 3 mesi massimo e han lasciato dei recapiti per chi, oltre a quei 150 casi già conosciuti, avesse avuto o ha lo stesso problema anche fuori garanzia...

Vi auguro buona fortuna e spero risolvete al più presto, andare in trasmissione é a mio avviso l'unico mezzo per affrontare le volpi e farsi dare una risposta esaustiva e davanti a testimoni validi quali millioni di tellespettatori nonchè il pubblico della trasmissione con tanto di rappresentanti dei consumatori e avvocati per un vero confronto....

In bocca al luppo a tutti..

Un Bacio.

Davmax

Ciao Mandalamanda e benvenuta sul forum!

Non andare in paranoia per i problemi che leggi, le Ford sono auto affidabilissime e comunque considera che: i problemim ce li hanno tutte le auto e che sul forum scrive solo o quasi gente con problemi (e a molti trovi anche la relativa soluzione).
Io ho la Fusion 1.4 TDCi da 1 anno ho perscorso 10.000 senza alcun problema è un auto molto comoda, versatile, spaziosa ed economica ti troverai senz'altro bene!

CIAO!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Max Etere

Ciao Mandalamanda! Finalmente vedo che anche tu sei riuscita ad inserire un messaggio. Come dice dikko72 le Ford sono auto affidabili né più e né meno delle altre. Il difetto può certo capitare ma puoi anche essere una dei tantissimi che butta l'auto dopo aver percorso 400.000 km senza problemi.

Qui sul forum è normale che i problemi risaltino tanto perchè, ovviamente, scrivono soprattutto coloro che ne hanno.

Mandalamanda

Ciao Max e Dikko72
Son contenta di essere anch'io entrata nel forum dopo il pasticcio che ho combinato prima di riuscire... e Max lo sa bene..
... felice di sentire ke le auto Ford sono affidabili visto ke ne possedete una e spero veramente che la mia godrà di buona salute... ;)
1 bacio a tutti

legis

Benvenuta,
E stai tranquilla! La fusion è un'ottima auto. Pensa che un mio amico ha quasi fatto 80000km con quest'auto senza avere alcun problema.
Cerca di essere in regola con i tagliandi... e fai la garanzia con la lunga protezione. Molti la ritengono inutile ma invece è una cosa ottima!!

Ciao Auguri

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max Etere

Io di Ford ne ho due. La Focus ha 90.000 km e la Fiesta ha superato i 110.000 km.
Se le tratti bene loro trattano bene te. Quindi tagliandi regolari, evita la guida violenta, non esagerare quando il motore è freddo, non centrare tutte le buche dell'universo etc etc etc

Mandalamanda

Grazie per i consigli preziozi.. penso di essere una persona ragionevole nella guida percché ne va della mia sicurezza e vita e di quella degli altri... e sono proprio certi altri che con la loro incoscenza travolgono  emettono in pericolo persone come me.
Nonostante i numerosi viaggi in francia ( quasi 1 fine settimana su due) a lione e i kilometri per il lavoro ( in tre scuole diverse) la mia amata Panda young 1100 del 2001 é ancora sana e mi porta al lavoro e a spasso finché non mi arriva la Ford Fusion che ho prenotato un mese fa.
Amo viaggiare, non presto la machina a nessuno, la tratto con tanto di riguardo e non mi lamento...
Quel che mi ha un po angosciata, prima di sentire il vostro parere qui su questo forum é il fatto che parecchia gente che ha la Ford Fusion si lamenta di un rumore fastidiosissimo a quel che pare sul cruscotto e non si sa da dove viene e come rimediare nonostante tutti han cercato di camuffare il rumore con materiale isolante, c'è chi dice proviene dalla plastica del vano oggetti , chi dice invece provvenga dal climatizzatore etcc..
altri si lamentano della chiusura centralizzata e altri dei diffetti (con codici vari) segnalati dal computer di bordo come l'accenzione improvvisa della spia "avaria del motore" etcc che ti lasciano con il dubbio quando si accendono..fermarsi o non, guasto o no etcc
a proposito di guasti.. ho visto tempo fà su un altro sito della Fusion su un Forum che qualcuno aveva tutti i codici "errori" o guasti di questa machina, qualcuno di voi per caso ne sa qualcosa?
Grazie anticipatamente..
Ciao

Davmax

Per il fischio dal parabrezza è sulla c-max, s-max e fofo, sulla fusion non ne ho mai sentiti e comunque hanno individuato la provenienza e risolto tutto.


Io ho uno scanner per analizzare l'auto e tutti i codici di errore relativi!  

eh....eh....! Ti basta un semplice bonifico di 5.000 su un conto cifrato svizzero che poi ti darò e ti mando i codici!:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mandalamanda

Per dikko72:
Grazie e:
:/ :/ :/ :/ :/ :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :).........

prince80

Ciao a tutti, mi presento sono prince 80.....ero già presente nel forum perché vecchio possessore di Ford Focus 3a serie SW 1.6tdci Titanium....
....ora da una ventina di giorni felice possessore della nuova Ford Focus 5a serie versione St-line 1.5 tdci ecoblue 120cv, colore Chrome blue. ;) :icon_cheesygrin:
prince80

🡱 🡳