LETTERA TRAGICOMICA

Aperto da Claudio M, 16 Agosto 2011, 18:18:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Riporto una lettera dal blog di Grillo, che ad alcuni puo' piacere o meno, ma prenderne solo il significato o usarlo come conoscenza non guasta. Questa lettera a secondo da dove la si guarda puo' far ridere o piangere, puo' far dire che me ne frega oppure mi incazzo, puo' far sembrare incazzoso la rottura di un deflettore o la perdita di tredicesima e dei propri beni .. la si puo' leggere o mandarlaffanculo ... a Voi la scelta.

"Prima vennero a prendere i precari e tutti furono contenti. Erano bamboccioni che volevano il posto fisso, le ferie e gli straordinari pagati senza assumersi alcun rischio imprenditoriale.
Poi vennero a prendere i lavoratori del settore privato che costavano troppo, erano fastidiosi per la Confindustria. Le aziende si spostarono in Paesi senza diritti sindacali, dove si pensa solo a lavorare. I lavoratori diventarono cassintegrati o disoccupati. Qualcuno, tra i più fortunati, precario.
Poi vennero a prendere gli insegnanti delle scuole pubbliche a decine di migliaia, fannulloni pagati per scaldare la cattedra. Nessuno si indignò, in fondo se l'erano cercata.
Poi vennero a prendere tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione. Fu bloccato ogni aumento di stipendio, tagliata la tredicesima, sottratto il Tfr e molti vennero licenziati. Non successe nulla. I dipendenti pubblici rimasero in silenzio, si sentivano in colpa per il debito pubblico.
Poi vennero a prendere i futuri pensionati. La data della pensione fu spostata di un anno, poi di due, poi di cinque, poi per sempre. Nessuno reagì. Soprattutto i parlamentari con la pensione (o vitalizio come dice Veltroni) assicurata dopo una legislatura e chi in pensione c'era già. Mors tua, pensione mea.
Ai politici cominciò a scarseggiare il materiale umano per la macelleria sociale. Ma non si persero d'animo. Disponevano ancora di risparmiatori, pensionati e proprietari di case. Le categorie già colpite avrebbero apprezzato di non essere le uniche a pagare la crisi.
Poi vennero a prendere i possessori di titoli di Stato che furono congelati per dieci anni.
Poi vennero a prendere i risparmiatori con un prelievo dal conto corrente.
Poi tornarono a prendere i risparmiatori con la chiusura temporanea delle banche.
Poi vennero a prendere i proprietari di case con un nuovo Ici e la patrimoniale sugli immobili.
Poi vennero a prendere i pensionati togliendogli la pensione.
Poi, visto che nessuno protestava, dichiararono il default dello Stato.
Poi, precari, cassintegrati, disoccupati, insegnanti, dipendenti pubblici, mai pensionati, ex pensionati, risparmiatori, proprietari di casa e, in generale, tutti gli italiani ridotti alla miseria, vennero a prendere i politici. Nessuno protestò."


Fordista dal 1985.

MOSFET

 ::) ::) ::) ::) ::) :'( :'( :'( :'( :'( >:( >:( >:( >:( >:( >:( ??? ??? ??? ??? ??? ???
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 16 Agosto 2011, 18:20:15
::) ::) ::) ::) ::) :'( :'( :'( :'( :'( >:( >:( >:( >:( >:( >:( ??? ??? ??? ??? ??? ???

Che strano effetto ti ha fatto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 16 Agosto 2011, 18:57:04
sembra berlusca che paventa il fantasma dei "comunisti"... e lo hanno votato...

Perche' non ne sei convinto?? Vuoi trovarti proprio dentro per dire: "AH! Pero'!"

Secondo me i segnali sono chiari, limpidi, veritieri, odierni .. e certo non sono Berlusconi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

E comunque, Paolo, tieni presente che il 50% di quella lettera e' gia' accaduto in Italia, l'altro 50% e accaduto in Grecia Argentina.

Fordista dal 1985.

el gigi

E poi dicono che i nostri figli anno un mondo migliore ??? :(

el gigi

Citazione di: Abega il 16 Agosto 2011, 19:31:49
si, ma il berlusca ne ha dato la colpa alla sinistra.
(ed ha vinto, aggiungo)

Ma la colpa a chi? Ai mangia bambini?

Tex

Questo è quello che ci aspetta in futuro se le cose continueranno con questo "trend"...

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Riccardo1.6SW

#8
posso dire la mia?
che possa piacere o non piacere come persona ma il più delle volte Grillo la becca giusta...
il problema è che molte volte le cose che dice sembrano delle comicità e molte persone
invece non capiscono che è un punto di vista di quello che sta accadendo e non cercano
di capirne il significato.
Una cosa poi ho capito degli italiani è che quando prendono coscienza di qualcosa non sanno
però cosa fare, come muoversi per cercare di fare qualche cambiamento (non tutti ovvio!)...
:'(

Datarexcd

A me la cosa che più spaventa è che nessuno si muove. Va bene resistere e aspettare che passi, ma o siamo diventati un popolo di egoisti menefreghisti, o siamo un popolo di incoscienti. Tutti gridano (ma neanche a voce troppo alta) allo scandalo, ma poi si accetta tutto supinamente.  ???

Riccardo1.6SW

Citazione di: Datarexcd il 17 Agosto 2011, 11:09:38
A me la cosa che più spaventa è che nessuno si muove. Va bene resistere e aspettare che passi, ma o siamo diventati un popolo di egoisti menefreghisti, o siamo un popolo di incoscienti. Tutti gridano (ma neanche a voce troppo alta) allo scandalo, ma poi si accetta tutto supinamente.  ???
alla fine è quello che dico io, del resto cosa fai?
poniamo che tu (ovviamente sta nel discorso) hai preso coscienza di quello che sta accadendo,
cosa fai? domani fai la marcia su Roma? da solo?
e una volta che da solo se arrivato a Roma, da solo?
ti fai la foto con i centurioni e torni a casa...
Smetti di pagare le tasse? da solo? e poi ti arriva a casa di tutto...
questo è il problema. purtroppo.
Se ci fosse qualcuno che spiegasse le cose un po' più seriamente (non me ne vogliano i grillini)
e indicasse al "popolo" cosa fare, come muoversi, penso che qualcosa si muoverebbe...
Oh, è il mio punto di vista.
il berlusca è quello che ha fatto, solo che poi ha fatto anche i suoi interessi...
e alla fine la storia sta finendo come sappiamo, grondando di sangue... il nostro. 

Claudio M

Citazione di: Datarexcd il 17 Agosto 2011, 11:09:38
A me la cosa che più spaventa è che nessuno si muove. Va bene resistere e aspettare che passi, ma o siamo diventati un popolo di egoisti menefreghisti, o siamo un popolo di incoscienti. Tutti gridano (ma neanche a voce troppo alta) allo scandalo, ma poi si accetta tutto supinamente.  ???

Io invece sono pioenamente daccordo con te, avete notato che i politici TUTTI si sono chiusi a fortezza, si difendono l'un l'altro e difendono i loro immensi privilegi da imperatori con risultati eccellenti, avete visto che oggi a parlare a dare cure e medicine (direi olio di ricino) sono gli industriali? De benedetti, Marcegaglia, Montezemolo, a me si accapona la pelle al solo sentirli, ma come? Gente che non conosce minimamente cosa sia il risparmio, tirare sulla spesa e le cure mediche e i servizi di cui noi poveracci abbiam bisogno ... possano dire cosa fare?? Ma vi rendete conto? Oramai i sindacati (di fatto passati totalmente alla casta (dove s'azzuppa))non parlano piu' e se lo fanno e per distruggere cio' che ventenni di lotta hanno creato, e allora davanti a questo vogliamo dire ancora che ci puoi fare???

Ma voi giovani sapete e no che vi han fregato il TFR (mediamente 40.000 euro) e che i nostri genitori (e anche io) abbiamo usato per farci la dentiera che prima non era possibile, comprare casa o ristrutturare casa (come nel mio caso) aprire un esercizio a un figlio o semplice mente farsi un viaggio intorno al mondo sembre anbito ma mai fatto, cambiarsi finalmente la vecchia macchina  o cose del genere, e oggi scippato derubato senza che nessuno abbia mosso un dito. Hanno tolto le sicurezze sul lavoro e adesso anche i contratti ... i padrono vi potranno proporre qualunque cosa anche lo Jus primae noctis se vorrete lavorare e i sindacati niente, si sta mettendo in forse la tredicesima, stan togliendo le festivita' e ancora senza che nessuno dica niente.
Davanti a tutto questo e paventando UNA FALSA CRISI MONDIALE (se volete vi spiego perche' falsa) e reazioni zero, i nostri imperatori padri e padroni sanno che potranno osare oltre e lo faranno, vogliamo continuare a dire che ci posso fare? Io no grazie so cosa posso fare se altri coalizzano la mia stessa idea e lo farei anche con gusto e piacere ... ma questa e' un'altra storia. E pensare che ero pacifico.

Fordista dal 1985.

Riccardo1.6SW

Claudio, io sono d'accordo con Datarexcd e con quello che tu dici;
ho solo detto che fino a che non ci sarà qualcuno che coordina un po'
le cose da fare non ci muoveremo mai...
berlusca è stato grande (passatemi il termine) perchè si è presentato
anni fa' dicendo certe cose e coordinando le persone e le cose da fare...
che poi erano cose diverse questo lo si sa...

Claudio M

Citazione di: Riccardo1.6SW il 17 Agosto 2011, 12:11:24
Claudio, io sono d'accordo con Datarexcd e con quello che tu dici;
ho solo detto che fino a che non ci sarà qualcuno che coordina un po'
le cose da fare non ci muoveremo mai...
berlusca è stato grande (passatemi il termine) perchè si è presentato
anni fa' dicendo certe cose e coordinando le persone e le cose da fare...
che poi erano cose diverse questo lo si sa...

Infatti tra le mie righe quello volevo intendere e finche' questo non avverra' mi accontento del movimento 5 stelle e di aderire a cosa tipo quella che sta organizzando Telenorba (una delle piu' gradi emittenti libere del centro sud). Questa infatti sta cercando adesioni per mandare una lettera al capo dello Stato (che pero', purroppo fa parte della casta alla grande) per dire di abolire i privilegi della casta.

Daccordo anche sull'ascesa di Berlusconi, non dimenticare pero', che il suo successo ha due motivazioni principali, la prima la mancanza di una opposizione che di fatto ha mandato berlusca al potere, e la seconda e' che lui con le sue immense e sconfinate ricchezze a comparato cose e persone.

Fordista dal 1985.

Riccardo1.6SW

esatto! non lo dimentico e più o meno è quello che ho cercato di dire  :)

Claudio M

Che vorra' di?:

ABATERUSSO ERNESTO
3428
*
ABBATANGELO MASSIMO
5305
20
ABBATE MICHELE
1752
5
ABBIATI AMAELE
2238
5
ABBONDANZIERI MARISA
3198
*
ABBRUZZESE SALVATORE
2199
*
ABENANTE ANGELO
4060
15
ABETE GIANCARLO
4277
15
ABIS LUCIO
5839
27
ABRAMONTE ANNA MARIA
2334
*
ACCAME FALCO
3190
10
ACCIARINI MARIA CHIARA
3664
10
ACCREMAN VENIERO
3626
12
ACHILLI MICHELE
5858
28
ACONE MODESTINO
2123
5
ACQUARONE LORENZO
5802
25
ACQUAVIVA GENNARO
3019
10

Fordista dal 1985.

el gigi

 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Claudio M

Citazione di: el gigi il 17 Agosto 2011, 22:53:21
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Te la devo spiegare??? Poi t'incazzi.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 17 Agosto 2011, 22:43:35
Che vorra' di?:

ABATERUSSO ERNESTO
3428
*
ABBATANGELO MASSIMO
5305
20
ABBATE MICHELE
1752
5
ABBIATI AMAELE
2238
5
ABBONDANZIERI MARISA
3198
*
ABBRUZZESE SALVATORE
2199
*
ABENANTE ANGELO
4060
15
ABETE GIANCARLO
4277
15
ABIS LUCIO
5839
27
ABRAMONTE ANNA MARIA
2334
*
ACCAME FALCO
3190
10
ACCIARINI MARIA CHIARA
3664
10
ACCREMAN VENIERO
3626
12
ACHILLI MICHELE
5858
28
ACONE MODESTINO
2123
5
ACQUARONE LORENZO
5802
25
ACQUAVIVA GENNARO
3019
10

La butto li.... i numeri di tessera della P2?????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

el gigi

Citazione di: Aliseo il 17 Agosto 2011, 22:54:23
Citazione di: el gigi il 17 Agosto 2011, 22:53:21
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Te la devo spiegare??? Poi t'incazzi.

Ormai purtroppo anche se m'incazzo più di farmi tornare l'ulcera..................................

Claudio M


Fordista dal 1985.

Claudio M

L'avete voluta voi.

I nominativi sono della gentaglia che ci governa, il numero a due cifre (sotto) corrisponde a i loro corrispondenti anni di contribuzione, mentre i numeri a quattro cifre e' il vitalizio loro corrisposto. ... e badate bene stiamo parlando anche di babypensionati ... e la vostra pensione?? A quanto ammontera'?? Qauando la prenderete??

Forte no??? E c'e' ancora qualcuno che andra' a votarli.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Meglio che vado a letto senno' mi uccidete.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 17 Agosto 2011, 23:08:14
Meglio che vado a letto senno' mi uccidete.
... difficile prendere sonno..... ma comunque buonanotte!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

el gigi

Citazione di: Aliseo il 17 Agosto 2011, 23:08:14
Meglio che vado a letto senno' mi uccidete.

No Claudio quando mai, però aspettati qualcosa quando vieni qui a Trieste ;)
Menomale che con il nuovo anno sarò apprendista pensionato e sicuramente non con quelle pensioni :(

Claudio M

Citazione di: el gigi il 17 Agosto 2011, 23:53:38
Citazione di: Aliseo il 17 Agosto 2011, 23:08:14
Meglio che vado a letto senno' mi uccidete.

No Claudio quando mai, però aspettati qualcosa quando vieni qui a Trieste ;)
Menomale che con il nuovo anno sarò apprendista pensionato e sicuramente non con quelle pensioni :(


Bene hai tirato almeno una gamba nella barca, sei quasi salvo, io sono salvo totalmente, ma come vedi non smetto mai di lottare incazzarmi ed essere attento ... ho una figlia di 25 anni.. sai?

Fordista dal 1985.

el gigi

Citazione di: Aliseo il 18 Agosto 2011, 08:58:57
Bene hai tirato almeno una gamba nella barca, sei quasi salvo, io sono salvo totalmente, ma come vedi non smetto mai di lottare incazzarmi ed essere attento ... ho una figlia di 25 anni.. sai?

Non dirlo a me, il mio ne ha 21, per fortuna ha fatto la scuola alberghiera, si è diplomato come cuoco e lavora, purtroppo dovrà lavorare fino ai 65 se basteranno e tutto questo grazie a LORO.
E non vuoi che m'incazzi?

tapaz911

Citazione di: Aliseo il 17 Agosto 2011, 23:00:28
L'avete voluta voi.

I nominativi sono della gentaglia che ci governa, il numero a due cifre (sotto) corrisponde a i loro corrispondenti anni di contribuzione, mentre i numeri a quattro cifre e' il vitalizio loro corrisposto. ... e badate bene stiamo parlando anche di babypensionati ... e la vostra pensione?? A quanto ammontera'?? Qauando la prenderete??


pensione??? non credo che vedrò la mia pensione, per ora mi sembra una cosa impossibile visto i tempi che corrono.
secondo me  non abbiamo ancora toccato il fondo c'è ancora tanta gente che se la gode.


notte a tutti
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

Claudio M

Citazione di: tapaz911 il 19 Agosto 2011, 01:02:07
Citazione di: Aliseo il 17 Agosto 2011, 23:00:28
L'avete voluta voi.

I nominativi sono della gentaglia che ci governa, il numero a due cifre (sotto) corrisponde a i loro corrispondenti anni di contribuzione, mentre i numeri a quattro cifre e' il vitalizio loro corrisposto. ... e badate bene stiamo parlando anche di babypensionati ... e la vostra pensione?? A quanto ammontera'?? Qauando la prenderete??


pensione??? non credo che vedrò la mia pensione, per ora mi sembra una cosa impossibile visto i tempi che corrono.
secondo me  non abbiamo ancora toccato il fondo c'è ancora tanta gente che se la gode.


notte a tutti


Cosa intendi per gode volevi dire la usa per campare forse.


Fordista dal 1985.

tapaz911

non mi riferivo alle pensioni...quelle servono per sopravvivere..almeno le nostre.

Volevo semplicemente dire che se ancora non c'e' stata un'insurrezione popolare , se ancora non ci sono folle oceaniche a protestare in piazza
forse vuol dire che c'e' ancora una classe media che  se la gode e che se la spassa
o
forse vuol dire che c'e' ancora tanta gente che non ci ha capito un granche.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

🡱 🡳