Focus 1.5 120cv o il plug in?

Aperto da alevide, 22 Ottobre 2019, 15:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alevide

Avrei necessità a breve di sostituire la mia auto ormai in fase quasi terminale 350000 km in 16 anni di vita. Faccio circa 20/22.000 km annui . Di questi 7/8000 circa nel periodo ottobre /aprile gli altri 13 /14000 nel periodo maggio ottobre. Sarei orientato su una Focus 1.5 120cv. Però sono molto titubante circa il futuro prossimo del diesel, ci sarà,non ci sarà? Lo tasseranno o tasseranno le auto Diesel a prescindere? il plug in con altrettante incognite di batterie, ricariche,  tasse , difficoltà nella presenza di colonnine elettriche mi perplime ancor di più. Intanto non penso che la mia attuale auto mi dia la possibilità di una lunga attesa. Mi potreste dare un consiglio?

Riccardo1.6SW

A mio parere ormai è da evitare come la peste il diesel...

evti

Se pensi per la Focus, non avrebbe una versione plugin almeno per adesso. Sta per uscire nel 2020 la versione mild hybrid, cioè uno supporto al motore termico ma se speri di girare completamente in zero emissioni non potrai. Io la uso poco per questo ho scelto il ecoboost ma per te che fai cosi tanti km se non vuoi disel ti consiglierei ibrida, sia plugin che no. Ovviamente le plugin hanno una autonomia maggiore rispetto a non plugin ma anche un costo elevato per colpa della batteria più grande. Se dovevo scegliere al posto tuo guarderei un attimo la nuova kuga che ha versione plugin. Poi ovviamente la domanda è se dove lavori ci sono ricariche, cercane più di una spesso le usano per parcheggio normale, o eventualmente nel box di casa ma con la presa normale ci metti una vita. A questo punto non so che dire altro oltre buona ricerca e caccia al tesoro.

pupi73

Diesel, soprattutto se pensi di tenere la macchina a lungo non credo sia una buona idea. Plug in anche credo sia troppo presto per comprarla...ancora autonomia limitata e pochi punti ricarica. L'ibrida è una soluzione buona che però bisogna vedere anche la tipologia di percorso che fai...molta città? ok...molta autostrada? non sfrutti veramente appieno le potenzialità dell'ibrido (a livello soprattuto di motore elettrico), considerando poi che le ibride costano ancora una certa cifra in più...non ammortizzeresti in tempi brevi la maggio spesa. La benzina con ul tuo chilometraggio non sarebbe il massimo....ma forse se hai fretta non ti resta che quella. In pratica...è veramente un momento difficile per cambiare auto.
e se ti orientassi verso un noleggio alungo termine? in attesa che magari cambi il mercato!!!

🡱 🡳